[BlogTour] L'Accademia del Bene e del Male - Un mondo senza eroi di Soman Chainani: terza tappa



Buona domenica ColorLettori e ben ritrovati!!
Come vi avevo annunciato qualche giorno fa Il colore dei libri ed altri 5 blog ospiteranno il BlogTour del secondo volume di una saga che ha conquistato il Web: L'Accademia del bene e del Male. Grazie alla casa editrice Mondadori mi è stata data la possibilità di leggere in anteprima questo nuovo capitolo e cosa ancor più gradita in quarta di copertina vi è una citazione della recensione al primo volume!!!


È emozionante vedere su un libro un pezzetto di me, è una grande soddisfazione ed è anche un grande traguardo e non ringrazierò mai abbastanza la Mondadori e Giulia per questo meraviglioso regalo!!!
Ma ora basta con i sentimentalismi :p Di seguito potete trovare la scheda del nuovo libro che uscirà il 27 Gennaio e naturalmente la nuova tappa di questo bellissimo BlogTour!


Prezzo: € 17,00
E-book: € 6,99
Pagine: 448
Editore: Mondadori Ragazzi
Età: 10 Anni +
Data Pubblicazione: 27 Gennaio

MONDADORI RAGAZZI

Trama

Da quando Agatha e Sophie sono fuggite dall’Accademia del Bene e del Male sono diventate autentiche celebrità: hanno infranto le regole e vissuto la Fiaba fino in fondo, si sono conquistate il Lieto Fine che volevano e sono tornate, cosa mai successa. E ora fanno ciò che ci si aspetta da loro. Agatha si lascia imbellettare e vestire di rosa da Sophie che, ormai incapace di tenere a freno la cattiveria, è sempre più insopportabile. Finché l’amica, esasperata, si pente di avere scelto quel Lieto Fine e si rende conto di volere un principe per la sua storia. Basta quel piccolo momento di debolezza perché tutto ricominci da capo. Agatha e Sophie si ritrovano all’Accademia, dove però tutto è cambiato. Che fine hanno fatto le due scuole del Bene e del Male? E dove sono finiti tutti gli eroi, i principi, i maschi?






Vi dico già che questo BlogTour è diverso dal solito, infatti ogni blog che vi partecipa pubblicherà una piccola recensione di alcuni capitoli (più o meno 70 pagine a blog), in questo modo scoprirete piano piano questo nuovo bellissimo capitolo de L'Accademia del Bene e del Male! Trovate QUI la recensione al primo volume e nella Tappa di Paranormal BooksLover potete leggere alcuni accenni al primo libro Prima Tappa

Oggi io vi parlerò dei capitoli dal 9 al 12 (pg 150 - 221)


Non è facile fare una mini-recensione solo di poche pagine, soprattutto perché non voglio assolutamente fare spoiler!!
Questi 4 capitoli sono quelli che concludono la prima parte del libro, la situazione si sta facendo decisamente più calda e il lettore, già notevolmente coinvolto dalla storia, si trova qui pieno di dubbi e curioso come una scimmia su come andranno a finire le cose tra Sophie e Agatha...
Posso dirvi che a questo punto le due amiche si stanno allontanando: Sophie si sente tradita da Aggie e Aggie non riesce a dar fiducia a Sophie, convinta che la strega malvagia stia prendendo il sopravvento. E sinceramente l'ho pensato mille volte pure io...

In queste 70 pagine non solo vi ritroverete oramai totalmente persi nella storia, ma sarete tutti scombussolati dagli eventi che si susseguono: il dubbio si insinuerà in voi, Sophie riuscirà a irritarvi come non mai e nello stesso tempo riuscirà a manipolare anche la vostra mente e così vi ritroverete prima a pensar male, poi a sentirvi in colpa per averlo fatto, poi tornare di nuovo a pensare "ma guarda sta brutta strega doppiogiochista"!!!


Ma non illudetevi, perché basterà voltare pagina per rimangiarvi di nuovo tutto e quando
sarete ormai  convinti di avere la verità in tasca vi rimarrà solo un pugno di farfalle... Tutto viene messo in gioco, nulla è come appare e ci si perde tra sentimenti contrastanti... 4 capitoli in cui si impara a conoscere meglio alcuni personaggi incontrati già nel primo capitolo e a scoprirne altri che però in qualche modo resteranno un mistero, aggiungendo altro "pepe" alla storia! Sappiate che in questi capitoli alcune vecchie conoscenze dei MAI diventeranno i vostri beniamini e scoprirete che in fondo in fondo, ma moooolto in fondo hanno un cuoricino anche loro!






Azione e colpi di scena si susseguono senza sosta, il lettore quasi non riesce a prender fiato e gli è impossibile distrarsi un attimo.. 
Quando arriverete a questo punto della storia non avrete molto tempo per pensare, vi ritroverete a osservare quello che accade e a fare mille mila congetture che verranno però sgretolate e quando vi ritroverete finalmente faccia a faccia con Tedros tutto quello che si era creato nella vostra mente verrà spazzato via... Verrà fatta tabula rasa e non vi resterà che voltare pagina e prepararvi a entrare nella seconda parte della storia domandandovi cosa ancora ha in serbo per voi l'autore!

Posso solo dirvi che questo secondo volume de L'accademia del Bene e del Male promette bene e che più si procede con la lettura più migliora...





Vi lascio tutte le tappe del BlogTour così non rischiate di perderne qualcuna!!!


22 GENNAIO – PARANORMAL BOOKSLOVER

23 GENNAIO – LA FENICE BOOK

24 GENNAIO – IL COLORE DEI LIBRI

25 GENNAIO – SCRIVERE MI PIACE

26 GENNAIO – OMBRE ANGELICHE

27 GENNAIO – LIBRI CIBO PER LA MENTE







Commenti

  1. Andando avanti col blog tour sto cominciando a preoccuparmi... non sono sicura che il mio cuore reggerà!
    Comunque, io sono sempre stata una sostenitrice dei Mai, mi sono sempre piaciuti moltissimo :)
    (ma tutte queste allusioni sulle farfalle?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io posso solo dirti che l'ho amato moltissimo :p Dai che magari poi ne vinci una copia ^^

      Elimina

Posta un commento