LE NOSTRE RECENSIONI


La Buca delle Lettere #3 - 2016


Buon sabato,

iniziato bene il weekend? Qui fa ancora freddissimo, ma per fortuna il mio bimbo sta guarendo e lunedì può tornare a scuola :)

In questi giorni abbiamo giocato tantissimo e abbiamo fatto le prove per la festa di Carnevale...


Che dite farà un figurone nel suo costume?

Ehhh nonostante abbia solo 3 anni il mio piccolo Lucien Victor è già un vero Nerd, adora guardare Star Wars, solo che ha scelto il Lato Oscuro della Forza ed ha una vera propria passione per Darth Vader -.- giovedì vestito di tutto punto si è fatto mettere la Marcia Imperiale per camminare per casa accompagnato dalla colonna sonora e cantando "Po po po po pom..."

Ma torniamo ai libri :p

Questa settimana sono usciti parecchi libri carini, alcuni ero indecisa se richiederli o meno, ma alla fine mi sono arrivati lo stesso e non posso che ringraziare le varie Case Editrici per queste bellissime spedizioni!!














L'Accademia del bene e del male - Un mondo senza eroi di S. Chainani: uscirà il 27 Gennaio e lo stavo aspettando da quando ho letto il primo volume!!! In questi giorni è iniziato un interessante BlogTour legato al libro e spero lo stiate seguendo!!! Come vedete ne ho ricevuto due copie: una è mia mentre l'altra posso regalarla a chi voglio :p

Ultima fermata: Aushwitz di F. Sessi: non smetterò mai di ringraziare la Einaudi per questo libro... Come sapete adoro i libri sulle due grandi guerre e questo volevo proprio leggerlo!!!






Nel mio paese è successo un fatto strano di A. Vitali: questo libro è una sorpresa, Vitali è un grande e Il colore dei libri ha un debole per lui :p spero di riuscire a farvi avere la recensione prima dell'uscita di febbraio!!!

Curtun di L.T. Ingrosso: quella parte di me che ha passato gli anni a studiare archeologia ed egittologia è stata solleticata da questo libro e sono davvero molto contenta di averlo ricevuto!!! Credo che prima o poi andrò a bussare alla porta dell'ufficio di Simona per ringraziarla!!!

La ragazza con la bicicletta rosa di M. Hesse: altro libro sulla seconda guerra mondiale... Come se non bastasse è ambientato ad Amsterdam, città che conosco bene... Quando ho richiesto questo libro Marina ha risposto alla mia mail dicendomi che oramai conosce i miei gusti e che me lo aveva già spedito :p come sono prevedibile ^^

Archie Green e il segreto del mago di D.D. Everest: i libri per ragazzi mi piacciono, se poi c'è di mezzo la magia perdo la testa e non so resistere :p spero di riuscire a leggerlo per tempo perché mi incuriosisce davvero molto!!







Entrambi questi libri mi sono stati inviati come e-book... Ero molto indecisa sul richiederli, nessuno dei due mi aveva completamente convinta, poi ho cercato un po' nel web e mi sono decisa! Spero di farvi avere a breve la recensione, di sicuro La bambina numero 8 la finirò presto....

E per questa settimana credo sia tutto, spero di non aver dimenticato nulla!








Commenti

  1. Risposte
    1. Si, sinceramente non me lo aspettavo :p

      Elimina
  2. Wow, questa volta i tuoi arrivi mi piacciono proprio tutti.
    (credo che il mio cuore perderà un battito ogni volta che mi capiterà di vedere una copia dell'Accademia del Bene e del Male...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso solo dirti che è bellisssssssiiiiiiimooooooooo

      Elimina
  3. Nooo ma è bellissimo Lucien ed in effetti il lato oscuro conquista tutti, ma veniamo agli arrivi, sono tutte bellissime letture ma mi piace molto la copertina di Curtun e Archie Green e il segreto del mago li trovo veramente fantastiche. Ovviamente aspetto la recensione de La bambina numero 8.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie :p

      Si i due libri Salani hanno delle copertine fantastiche!!!

      Elimina
  4. Regalala a me *-*
    (Vabbè, era ovvio che ci avrei provato ahahahhaha)

    RispondiElimina
  5. Ciao Rory, sono una nuova follower!
    Per prima cosa, complimenti per il blog!
    M'ispira moltissimo il libro di Vitali (uno scrittore meraviglioso) e Invisibile delle Cremer perchè avevo amato la serie Nightshade e sono molto curiosa di leggere questo suo nuovo romanzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e ben arrivata tra noi!!!!

      Elimina

Posta un commento