LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: The Originals - The Rise di Julie Plec


Prezzo: € 12,90
E-book: € 4,99
Pagine: 288
Editore: Newton Compton
Genere: YA - Paranormal

1722 New Orleans - I tre giovani e bellissimi fratelli Mikaelson Elijah, Klaus e Rebecca sono i vampiri più antichi e potenti sulla Terra e da qualche anno si sono instaurati in una New Orleans divisa tra Licantropi e Streghe... Purtroppo i tre vampiri non sono ben visti in città e il fatto che Klaus abbia iniziato a corteggiare una giovane strega per metà lupo rende tutto ancor più difficile! Tra amori, intrighi e tradimenti i tre giovani vampiri devono riuscire a guadagnarsi un posto all'interno della città in cui desiderano vivere...

Premetto che seguo da sempre sia The Vampire Diaries sia The Originals e quando ho saputo che la Plec aveva deciso di scrivere dei libri sui tre fratelli Originali ho fatto i salti di gioia ed eccomi qui a raccontarvi di questa nuova avventura vissuta con i tre vampiri più sexy della storia!

La Plec in questo primo volume racconta dell'arrivo dei tre vampiri originali a New Orleans e di come per anni non siano mai stati accettati da streghe e licantropi, dovendo sottostare a delle regole rigidissime e non sentendosi mai veramente a casa e le cose dopo 10 anni sembrano anche andare peggio, ma con i fratelli Mikaelson le sorprese e i colpi di scena non mancano mai e così pagina dopo pagina vi ritroverete a scoprire gli intrighi e gli inganni che si celano dietro ogni singola azione!
Tutto dai personaggi all'ambientazione è curato, descritto minuziosamente e nulla viene lasciato al caso, nulla resta in sospeso, il lettore si ritrova completamente immerso nella storia e per chi è fan della serie tv sarà facile leggere ogni dialogo immaginando Klaus, Elijah e Rebecca.
La storia mostra un Klaus più umano, sempre testardo, pieno di se e a volte irrazionale, ma con un cuore che sa ancora comprendere quando sia il momento di lasciare andare chi ama e quando di seguire l'istinto e rompere ogni patto. Lui sicuramente è la grande rivelazione di questo libro e riesce a sedurre nel giro di poche pagine il lettore.
Molti penseranno che si tratta ancora una volta del solito libro su streghe, vampiri e lincantropi, ma in realtà non è così perché la Plec è abituata a dover scrivere sceneggiature che tengano i suoi fan inchiodati allo schermo, deve sempre creare qualcosa di ricercato per non far perdere interesse e in questo libro ha dato vita ad una storia che mostra i lati negativi dell'immortalità, i desideri repressi e i sogni spezzati di tre giovani che da troppi secoli camminano su questa Terra e sono condannati all'infelicità. 
Fin dalle prime pagine verrete rapiti dal racconto e senza rendervene conto sarete perduti, totalmente presi da ciò che accade tra quelle pagine cariche di amore, avventura, combattimenti all'ultimo sangue e magia.  
Una lettura veloce, che regala al lettore momenti carichi di pathos, dove nulla è mai come sembra e tutto viene continuamente messo in discussione. Il vostro cuore verrà rubato dai tre vampiri Originali e con loro soffrirete e amerete...
La Plec ha uno stile raffinati, ricco e brillante, che non annoia mai il lettore e lo tiene costantemente in allerta in attesa di scoprire cosa ancora dovranno affrontare i fratelli Mikaelson. 
The Originals si legge in poche ore e alla fine avrete voglia di leggerne ancora: abbandonate ogni scetticismo e fatevi conquistare dai vampiri più antichi del mondo, affidatevi alla maestria di Julie Plec e iniziate questa nuova emozionante avventura!






Commenti

  1. Molto interessante, non ho mai visto la serie, ma il libro mi incuriosisce molto

    RispondiElimina

Posta un commento