LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione [Anteprima]: Sortilegio di Rachel Hawkins


Prezzo: € 14,90
E-book: € 4,99
Pagine: 256
Editore: Newton Cmpton
Genere: Paranormal - YA
Data Pubblicazione: 17 Marzo


Tutti i membri, o quasi, del Consiglio sono morti, Sophie non ha più la sua magia ed ora si trova in mezzo alle sorelle Brannick, una famiglia di sorelle guerriere che da sempre da la caccia ai Prodigium! Non tutto però è come sembra e presto Sophie scoprirà quante cose le son state nascoste dai suoi genitori e soprattutto scoprirà che tutti contano su di lei per evitare una guerra che potrebbe mietere moltissime vittime...

Ed è arrivato anche l'ultimo capitolo di questa saga che avevo iniziato tanto per leggere qualcosa di diverso e che alla fine si è rivelata una delle mie trilogie preferite in assoluto!
la narrazione riprende esattamente da dove si era interrotto Maleficio e dopo poche pagine la storia si fa subito avvincente e molto molto movimentata, con un continuo susseguirsi di colpi di scena che rendono il tutto ancora più interessante.
Il libro è diviso in tre parti e nella prima il lettore avrà finalmente modo di scoprire qualcosina di più sulle Brannick ed anche sulla vita della famiglia di Sophie, rispondendo così a molte domande che ci si era posti durante la lettura dei primi due libri, anche se devo ammettere che l'alone di mistero che circonda queste leggendarie donne e streghe guerriere continua ad esserci, stuzzicando la curiosità del lettore e preparandolo a Magico, il prossimo libro di Rachel Hawkins! In questa prima parte del libro vengono presentati alcuni nuovi personaggi, anche se in maniera poco approfondita e ritroviamo alcuni vecchi protagonisti. Sarà in questa prima parte che verranno prese alcune delle decisioni più importanti e pur essendo più che altro introduttiva non mancano momenti di forte tensione, oltre a battute ironiche e momenti più soft che faranno sognare molte lettrici!
Nella seconda parte ci ritroviamo di nuovo a Hex Hall e nonostante tutto potremo tirare un piccolissimo sospiro di sollievo. Tutte le domande sulla famiglia Casnoff iniziano a trovare qualche risposta e il lettore riesce a metter insieme molti pezzi di questo intricato puzzle creato da Rachel Hawkins: la tensione è in crescendo, ci saranno momenti in cui smetterete di respirare perché troppo presi dagli avvenimenti che coinvolgono Sophie e altri studenti, vi arrabbierete e soffrirete con i vostri personaggi preferiti e mentre verrete sempre più coinvolti e soprattutto travolti dalla storia vi renderete conto che siete solo a metà lettura e tutto può ancora succedere!
Tutte e tre le parti in cui è diviso il libro sono piene di colpi di scena e momenti adrenalinici e grandi combattimenti, ma nell'ultima parte tutta la follia di Lara Casnoff raggiunge il culmine, Sophie e i suoi amici saranno costretti a fare i conti con i momenti più difficili del loro passato, quelli che li hanno formati e che hanno condizionato le loro vite... Tutti tranne uno di loro che invece vedrà il suo futuro e tenendolo segreto lo accetterà coraggiosamente!
La battaglia finale è qualcosa di folle, il lettore si ritrova a temere il peggio, domandandosi se ne usciranno tutti vivi... 
Preparatevi perché ad ogni pagina il livello di tensione cresce e man mano che rocederete nella lettura vi affezionerete sempre di più ad alcuni protagonisti, rivalutandone altri!
Personalmente ho adorato Elodie, che in questo nuovo volume mostra un aspetto di se sconosciuto e sarà un'alleata preziosissima per Sophie! 
La stessa Sophie, che nei primi due volumi mi era simpatica a fasi alterne, qui è più forte, più sicura, sempre ironica e a volte un pochino tontolona, ma di sicuro più matura!
Sortilegio è il degno finale di questa trilogia e la Hawkins con questo volume regala ai suoi lettori una storia da tachicardia cronica, in cui non mancheranno un pizzico di romanticismo e le battute pungenti di Sophie e Archer. 
Questa è una di quelle letture che una volta finite vi lascerà appagati e più che soddisfatti, che vi terrà bloccati tra le sue pagine e totalmente immersi nella lettura, senza mai annoiarvi, ma stuzzicandovi costantemente e facendo aumentare il vostro bisogno di saperne di più capitolo dopo capitolo!
Siete pronti a scoprire i segreti delle Brannick, della famiglia di Sophie e delle sorelle Casnoff? Lasciatevi allora guidare da Sophie, viaggiate con lei attraverso l'Itineris e combattete al suo fianco e vivete questa nuova emozionante magica avventura!





Commenti

  1. Sono super d'accordo! La penso come te! Non potevo sperare in qualcosa di migliore, forse avrei voluto più pagine vista la mole di misteri, ma è stata una lettura perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiii!!! Ma quanto ci è piaciuto??? Ed ora dobbiamo solo aspettare che arrivi Maggio!!!

      Elimina
  2. uhuh non vedo l'ora di poterlo leggere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente leggerlo :p E a Maggio... Magico!!

      Elimina
  3. Non ho mi ha dato mai quel input di volerlo leggere, ma sicuramente per gli amanti della serie sra una bella uscita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda è una saga molto particolare :)

      Elimina

Posta un commento