Novità autunnali da Milena Edizioni


This is the logo 
Le nostre novità per l'autonno 
This is the divider 
Come affontare atti di bullismo nelle scuole?
Può insegnarti qualcosa questo breve racconto di Imma Pontevorvo
L'azzurro dell'amicizia
Acquistalo su Amazon
Gaio è un uomo, un uomo che ama un altro uomo. L’amore di Gaio per Tom evolve con la consapevolezza reciproca di voler stare accanto a una persona dello stesso sesso e di costruire insieme una storia di vita. Non importa cosa pensino gli altri. Gaio prende coscienza, sin da bambino, di desiderare il principe azzurro, piuttosto che la principessa rosa, e trova nella madre Rachele la tutela di quella normalità di vita che suo padre, suo fratello, il maestro di scuola, il servizio di leva disprezzano e gli rimproverano, senza pietà, senza tatto.L’incontro con Tom è rosa, da romanzo rosa. Il caso innesca la scintilla a una festa e i due si ritrovano a parlare, a guardarsi negli occhi, a volersi conoscere e andare oltre le chiacchiere formali, come ogni altro incontro tra un uomo e una donna. Una storia d’amore divampa e arde, con gli alti e bassi della quotidianità: piaceri sentimentali, piaceri carnali, dispiaceri sentimentali, dispiaceri carnali. Così come una storia di onestà affettiva e di condivisione. Allora dalla paura e dal dubbio nasceranno coraggio e speranza ogni volta che la vita donerà o toglierà qualcosa e qualcuno.L’amore resta amore, così la vita resterà vita.
Acquista su Amazon
La piccola Anna, bambina vivace, estremamente curiosa e pasticciona, è un po' l'opposto delle giovani generazioni del ventunesimo secolo: non si interessa affatto di computer e tecnologia, ma si presenta invece come una specie di moderna alchimista, alle prese con il complicato, ma estremamente affascinante mondo della cucina. Ecco che allora il formulario magico diventa il "ricettario" della mamma: un libro intrigante e denso di mistero al quale la nostra protagonista fa ricorso come modello di onniscienza e a cui si affida ciecamente come guida. Le divertenti avventure della bambina, nella loro semplicità, riescono a rendere magico anche il mondo della banalità quotidiana. Arricchito da ricette facili da realizzare e da numerose tavole a colori. Età di lettura: da 9 anni.
Acquista su Amazon
Zia Gilberta, golosona, è una stregaccia tutta intenta a fingersi cattiva, ma essendo soltanto buffa e pasticciona, ogni giorno una nuova ne combina. Distratta, smemorata, pigra, golosa, piena di idee e di inventiva, è una delle streghe più abili al mondo: con la sua magia è capace di arrivare sulla luna in meno di un secondo. Zia Gilberta è una strega un po' diversa dalle altre, un personaggio fuori dagli schemi, che vuole sembrare cattiva senza esserlo affatto. Fantasiosa zia di un Rodari immaginario, nasce dapprima per il teatro, nel 2004, dove ha riscontrato fin da subito un fortissimo consenso. Età di lettura: da 4 anni.
Acquista su Amazon
Jerry, Mario, Anna ed Elio sono, in apparenza, quattro persone senza alcun legame, che scoprono di avere in comune un rapporto misterioso solo quando la piccola città in cui vivono, Torre Antica, viene sconvolta da una serie di inspiegabili delitti. Tutti e quattro si ritrovano ben presto nel mirino di un oscuro e ambiguo assassino e proprio Jerry, incaricato di seguire il caso, dovrà riportare alla luce il tragico segreto che li lega al folle omicida. Ma non sempre la soluzione è conoscere la verità. Quest’ultima, infatti, costerà cara ai protagonisti e li indurrà a fare i conti con se stessi e con un passato sepolto e dimenticato.
Acquista su Amazon
Laura rientra a Milano dopo due anni. La storia tormentata con Isa, una donna sposata e più grande di lei, le ha lasciato ferite profonde nell’animo, dopo averle detto di essere incinta. La ragazza, trasferitasi a Londra per un periodo, decide di tornare a casa e affrontare quella storia che, inconsciamente dentrodi lei, non è mai finita. Ricorda i momenti vissuti con la donna, il primo incontro, il primo bacio e la prima esperienza. Nel frattempo va a cercarla, ma si rende conto che Isa ormai si è rifatta una vita, ha lasciato il marito e sta con una nuova compagna. Cercherà in tutti i modi di riconquistarla. Raccontato con gli occhi della protagonista, è ambientato in una Milano che fa da sfondo a una storia dolce e cruda ma tanto veritiera.
Acquista su Amazon
Alla soglia dei suoi trentanove anni, ormai giunto alla rassegnazione, Simone Voillant si affida, per risolvere i suoi traumi interiori, al proprio talento di fotografo e all’amore di Giulia, la sua nuova “musa”. È così che il passato torna a bussare prepotentemente alla sua porta, facendo riemergere sensazioni e immagini, in cui presente ed esperienze già vissute si fondono in un’alternanza di euforia e angoscia. In particolare, è il ricordo di Rebecca a tormentarlo, una giovane appassionata di fisica e geometria, che lavora come mistress e riesce a sentirsi “viva” soltanto nei brevi attimi degli orgasmi, ricercati in ogni modo possibile. Insieme a lei esegue scatti fotografici incredibilmente intensi e sperimenta una sorta di trasformazione alchemica, attraverso una nuova iniziazione in cui l’arte e il sesso, compenetrati in una cosa sola, sono vissuti come unica via d’uscita. Profondamente ferito dalla sparizione improvvisa di Rebecca, Simone si illude che Giulia possa rappresentare la vita e la guarigione, il passato e l’oggi, il dolore e il riscatto poetico nei confronti del “Male”, incarnato dallo spregiudicato collezionista d’arte, Flavio Manfroni. Una storia intrisa di erotismo estremo e di poesia visionaria, spunto di critica all’ipocrisia di certi ambienti artistici e allo stesso tempo una riflessione sulla funzione dell’arte, anche quella pornografica, indispensabile per comprendere la Poesia e l’animo umano.
Acquista su Amazon
This is the divider

Commenti