Novità [Graphic Novel]: The Moneyman - La vera storia del fratello di Walt Disney di Alessio De Santa

Continuiamo a dare uno sguardo ad altre bellissime novità del mondo fumettistico spostandoci all'interno delle novità targate Tunué!


The Moneyman - La vera storia del fratello di Walt Disney di Alessio De Santa


Collana: Prospero's Books / Prezzo: € 16,90 / Pagine: 176 a colori / Disponibile da Ottobre 2016

SINOSSI
Il legame fortissimo tra Walt e il fratello Roy Oliver, compagno di avventure imprenditoriali, in una narrazione che è un excursus storico utile a ripercorrere le tappe dello studio Disney e la sua affermazione nella storia del cinema. Tutto passa attraverso gli occhi di Roy, incredibilmente schivo e volutamente distante dai riflettori, eppure uomo d’affari impeccabile, in grado di gestire un enorme parco dipendenti e tenere il filo dei rapporti con le maggiori personalità dell’epoca, da Howard Hughes alla Bank America, fino ad arrivare a Benito Mussolini. Il rapporto tra i due fratelli – talvolta conflittuale, talaltra complice, sempre affiatatissimo – è la cruciale chiave del successo della multinazionale più famosa al mondo. Un trionfo letto come mediazione fra le caratteristiche dei due uomini: alla creatività talvolta sregolata di Walt, con un incredibile occhio per le opportunità e un’arroganza spesso ingombrante, si oppone la pacatezza di Roy, la sua arte oratoria e la capacità di relazionarsi con gli altri in maniera sempre convincente. 

AUTORE
Alessio De Santa Laureato in comunicazione, si è diplomato alla Scuola del fumetto di Milano e poi allo Ied. Ha lavorato come illustratore, fumettista, colorista ed esperto di animazione con Disney e De Agostini. Per Tunué ha già realizzato, nel 2013, La principessa che amava i film horror, con Daniele Mocci ed Elena Grigoli.

Commenti