Recensione: Cuore Puro di Jennifer L. Armentrout


Prezzo: € 16,00
E-book: € 6,99
Pagine: 379
Editore: Harper Collins Italia
Genere: Young Adult Fantasy

Dopo aver scoperto che anche i Mezzosangue possono esser trasformati in daimon a Covenant sono aumentate le misure di sicurezza, tutti i mezzosangue della scuola vengono guardati con sospetto e sono costretti oltre a sottoporsi ad esami particolari anche a dover sottostare a un numero infinito di nuove regole! Alex continua i suoi allenamenti con Aiden e Seth, non riesce a rispettare le regole e ben presto dovrà presentarsi davanti al Gran Consiglio per parlare di ciò che é accaduto con sua madre... E come se tutto questo non fosse abbastanza gli dei inviano sulla terra le Furie e nessuno é più al sicuro!


Non è un segreto io amo Jennifer L. Armentrout, è una delle mie autrici preferite e per incontrarla son passata sotto La Manica! Ho aspettato con grande trepidazione questo libro, perché dopo aver letto Tra due mondi in cuor mio sapevo che questa saga poteva solo andare migliorando e infatti Cuore Puro è la perfezione, dall'inizio alla fine mi ha appassionata, divertita e non mi ha mai annoiato.
Non so bene da dove cominciare a parlarvi di Cuore Puro, ma posso dirvi che se Tra due Mondi vi ha emozionato e vi ha fatto vivere una grande avventura con questo libro tutto è al massimo: Alex dopo aver ritrovato la madre ed esser stata brutalmente torturata la notte non riesce a dormire, fa continuamente incubi e il suo rapporto non rapporto con Aiden peggiora la situazione e se non fosse per la presenza di Seth probabilmente Alex finirebbe per impazzire. 
Personalmente non amo Alex, la trovo troppo egoista, incapace di controllarsi e non si rende conto che le sue azioni si ripercuotono su chi gli sta accanto, ma anche quando lo capisce finisce per ignorarlo perché pensa solo a se stessa o almeno fino a quando per causa sua a rimetterci sarà una delle persone più importanti della sua vita.
Rispetto al primo alcuni personaggi sono cambiati molto, Seth, che dava l'idea di essere un ragazzotto esaltato, borioso ed arrogante qui mostra un lato più dolce, anche se resta ancora molto possessivo, testardo e irascibile. Anche Aiden cambia molto, purtroppo però il suo personaggio in questo volume è resta un po' nell'ombra, freddo e distaccato.
Ma anche i personaggi secondari sono maturati molto, hanno subito cambiamenti importanti e in un modo o nell'altro sono tutti ben delineati, su alcuni avrete parecchi dubbi, farete anche qualche congettura, ma tutte le domande resteranno in sospeso e senza risposta, alimentando maggiormente il desiderio di leggere un nuovo capitolo di questa saga.
Tante le scene romantiche e tante anche quelle cariche di adrenalina, con combattimenti estremi e momenti di puro terrore, in cui vi sentirete soffocare e non farete altro che domandarvi cosa accadrà dopo e qualche volta penserete 'no, per favore no"...
Naturalmente non mancano i battibecchi tra Seth, Aiden e Alex, con battutine sarcastiche, frecciatine pungenti e divertentissime!
Il vostro coinvolgimento sarà, fin dalle prime pagine entrerete nel vivo della storia e da quel momento in poi sarete incapaci di smettere, andrete avanti, soffrirete e gioirete con i vari protagonisti, mi arrabbierete e mai una sola volta avrete l'impressione di legere qualcosa di scontato e banale!
La Armentrout non delude mai, libro dopo libro conquista i suoi lettori, ne ammalia di nuovi e a tutti regala storie avvincenti e senza uguali, che pur ricordando altre saghe fantasy alla fine sono uniche e indimenticabili!
Se Tra due mondi vi ha sorpreso e vi ha fatto innamorare dei suoi personaggi Cuore Puro vi sconvolgerà, vi renderà totalmente dipendenti e vi lascerà con un bruciante desiderio di poter già leggere il prossimo volume, ma ahimè dovremo aspettare Marzo...



Commenti