Recensione: Di nuovo con te di Katie McGarry


Prezzo: € 14,90
E-book: € 6,99
Pagine: 320
Editore: Harper Collions Italia
Genere: Romance Young Adult

Violet non ci sta a stare al suo posto come un bravo cagnolino, non sopporta in modo in cui gli uomini del Terror tengono le donne fuori dagli affari del MotorClub e questo l'ha portata ad allontanarsi da Chevy nonostante i suoi sentimenti. Quando lei e Chevy vengono rapiti da quelli del Riot qualcosa cambia, si riavvicinano, ma il Riot la ricatta, ha minacciato la sua famiglia e Violet dovrà fare una scelta che potrebbe costarle troppo cara...

Abbiamo letto di Chevy e Violet in ogni libro di questa serie, da quel poco che ci veniva fornito ogni volta abbiamo capito che il loro é stato un grande amore, ma poi qualcosa si é rotto e Violet si é allontanata, decisa a non far parte del Terror e di tutto ció che comporta. Finalmente con questo nuovo libro scopriamo la loro storia d'amore, ne assaporiamo i ricordi e ci ritroviamo a vivere il presente, sospirando leggendo di quanto sia romantico Chevy e quanto sia forte e nello stesso tempo fragile Violet.
Da quando l'ho scoperta la McGuire non mi ha mai delusa, i suoi libri sono una garanzia e ogni volta mi conferma di essere una grande autrice, capace di creare delle storie dolcissime, romantiche, ma anche con parecchia azione e un po' di mistero e suspense. 
In Di nuovo con te si entra subito nel pieno dell'azione, Violet e Chevy vengono rapiti e picchiati dai membri del Riot, che subito dopo li liberano e iniziano a insinuare in loro dubbi, minacciano Violet e la spingono a desiderare di tradire Eli e il Terror. Il rapimento riavvicina i due protagonisti e pagina dopo pagina assistiamo a quanto sia difficile per loro star lontani, quanto abbiano bisogno l'uno dell'altro e ahimé quanto ancora il legame con il Terror li tiene separati.
Incontreremo di nuovo Oz e Rasoio, quest'ultimo piú presente rispetto a Oz e si mostra come un diciottenne innamorato, facendo trapelare la sua dolcezza e nello stesso tempo ricorda al lettore quanto possa esser spietato.
Ancora una volta la Mcgarry ha creato dei personaggi completi, adolescenti che stanno per entrare nel mondo degli adulti e che non sanno come muovere i primi passi, fermi ancora a metà tra quei due mondi, ma capaci di smuovere le montagne con la fedeltà e l'affetto verso coloro che li hanno cresciuti.
Di nuovo con te è un romanzo che tratta argomenti forti, stemperandoli con una buona dose di romanticismo, portando il lettore nelle vite di Violet e Chevy e lasciandolo ad osservare come i due ragazzi crescono, maturano e finiscono per comprendere i loro errori e cercano di rimediare.
Naturalmente non mancano i colpi di scena ed essendo un libro incentrato prevalentemente su Viole e Chevy finalmente sapremo di più non solo su di loro, ma anche sulle loro famiglie, facendo scoperte sconvolgenti e inaspettate.
Di nuovo con te è il perfetto Young Adult; niente sesso, niente violenza eccessiva, tanta dolcezza e la giusta dose di romanticismo e di segreti che stuzzicano la curiosità del lettore.
Lo stile semplice, lineare e sicuro della McGuire rendono la lettura piacevole, la storia coinvolgente, il linguaggio è reale e senza troppe censure e il tutto rende più credibile la storia. La narrazione a due voci, tipica di questa autrice, aiuta il lettore ad avere una visione a 360 gradi della storia, senza perdere particolari e vivendola al 100%.
Di nuovo con te si legge in pochissime ore, lo si divora, si diventa dipendenti e si finisce per non staccarsi più, arrivando velocemente alla fine.
Se state cercando un Young Adult diverso, originale, fresco e che sappia anche emozionarvi allora non dovete far altro che correre a comprare Di nuovo con te e vi ricordo che ogni libro di questa serie è una storia a se e ciò vi permette di iniziare da uno qualsiasi dei tre volumi.








Commenti