[BlogTour]: Gli effetti collaterali delle fiabe di Anna Nicoletto: Tappa #3 Personaggi e Dreamcast

Oggi vi parlo di un libro che mi ha fatto fare le ore piccole, che mi ha piacevolmente sorpresa e che mi ha ricordato che in Italia abbiamo grandi autori, ma che spesso vengono ignorati per nomi stranieri più conosciuti.

Prezzo: € 17,50
E-book: € 9,99
Pagine: 336
Editore: Piemme

Trama

La vita di Melissa è molto lontana dai sogni e dai progetti che sentiva di poter realizzare fino a pochi mesi fa: dopo aver mandato all'aria un prestigioso dottorato a Londra per amore, l'amore le ha sbattuto la porta in faccia, fregandosene altamente di tutti gli anni passati insieme e del suo cuore spezzato. E ora lei si ritrova disoccupata e sola, con il timore di fidarsi di nuovo. Stefano Marte, invece, è esattamente dove vuole essere: è brillante, carismatico ed è l'erede dell'impero di famiglia, un'azienda domotica di successo internazionale. Melissa e Stefano, due vite agli antipodi, non erano destinati a incrociarsi, eppure una serie di coincidenze li porta l'uno sulla strada dell'altra. La sintonia è immediata, almeno fino a quando lei non scopre chi è lui. Perché Melissa sa esattamente che tipo di uomo vuole al suo fianco, e di certo non è un figlio di papà che crede gli sia tutto dovuto. Il problema è che Stefano è disposto a darle l'unica cosa che lei desidera: il lavoro dei suoi sogni, l'opportunità per riscattarsi e dimostrare il suo valore. Rifiutare non è un'opzione. E, comunque, è solo lavoro. Basta relegare i sentimenti in un angolo insieme al brivido di eccitazione che prova ogni volta che lo vede. E poi lei è una donna razionale, ha già perso tutto per amore una volta, non cadrà mai più vittima del principe di turno. Quello che Melissa non sa è che ogni fiaba ha i suoi tranelli e le sue magie, e restarne immune si rivelerà più difficile del previsto.





In questa terza tappa del Blogtour dedicato a questo fantastico libro vi presento alcuni dei personaggi principali

STEFANO

Stefano è il protagonista maschile, è l'erede di una ricca famiglia che possiede una delle aziende informatiche più importanti di Milano. È bellissimo, intelligente, sensibile ed ha un forte senso del dovere, tanto che finisce per sottomettersi al volere del padre pur di fare la cosa giusta per il bene della famiglia e dell'azienda. 




MELISSA

Melissa è un vero genio informatico,  è una bellissima ragazza ed è nata per programmare, creare, risolvere. Esce da una lunga relazione finita male, ha un lavoro che la intristisce e non si piega davanti ai prepotenti. Melissa ha un carattere forte, anche se alle volte tende a parlare troppo e ad arrivare a conclusioni affrettate, convinta di sapere tutto. Piano piano capirà che non sempre le persone sono come appaiono...





CATERINA

Caterina è la sorella minore di Stefano, è una ragazza molto bella, fa la fashion blogger e non ha nessuna intenzione di piegarsi al volere dei suoi genitori. È un personaggio bellissimo, che riesce a far riflettere entrambi i protagonisti e mostra a loro che forse le favole non esistono, ma di sicuro siamo noi a decidere il nostro lieto fine.





PIETRO - SABRINA - GIORGIO

Sono i migliori amici di Melissa, quelli con cui passa tutti i giovedì sera in casa a giocare a Call of Duty, mangiando pizza e parlando di serie tv: sono dei veri e propri nerd e sono le persone su cui Melissa sa di poter contare sempre, coloro che la sosterranno sempre e che non la lasceranno mai!





Ci sono altri personaggi di cui vorrei parlarvi, ma finirei per farvi spoiler e non voglio assolutamente levarvi il piacere di scoprire questo fantastico libro!

Di seguito trovate il calendario del BlogTour, mi raccomando seguitelo!!

3 luglio Voglio essere sommersa di libri 
4 luglio Devilishly
5 luglio I colore dei libri
6 luglio Salotto dei libri
7 luglio Crazy for romance


Commenti

  1. Questo post è un tripudio di bella gente da Teen Wolf e Arrow! xD
    Ah, Dylan O'Brien e Tyler Hoechlin! *-*

    RispondiElimina

Posta un commento