giovedì 3 agosto 2017

Recensione: Bastardo fino in fondo di Vi Keeland e Penelope Ward


Prezzo: € 9,90
E-book: € 5,99
Pagine: 282
Editore: Newton Compton
Genere: Romance New Adult

Aubrey è in viaggio verso la sua nuova vita e in un'area di servizio incontra l'affascinante e sexy australiano Chance, che l'aiuta a cambiare una ruota e le chiede un passaggio fino in California, poiché la sua moto si è rotta. Durante il viaggio Aubrey e Chance imparano a conoscersi e l'attrazione tra loro è fortissima e dopo una notte di passione Chance sparisce senza lasciare traccia di se o un biglietto d'addio. Aubrey ha il cuore a pezzi, fatica a riprendersi, ma la sua nuova vita l'aiuta a dimenticare l'uomo che le ha rubato il cuore... Dopo due anni Chance ricompare improvvisamente e vuole spiegare ad Aubrey perchè è sparito senza lasciare traccia e riallacciare i rapporti con lei, ma Aubrey apparentemente ha voltato pagina e non sarà facile riconquistarla...

Ho scoperto queste due autrici solo ultimamente e ho amato molto sia Non avrai segreti di Penelope Ward sia Bossman di Vi Keeland ed ero molto curiosa di scoprirle come coautrici dello stesso libro e posso dirvi che sono fantastiche!
Nella prima metà del libro è Aubrey la vera protagonista, la voce narrante che porta il lettore in viaggio con lei e Chance e che da libero sfogo ai suoi pensieri e alle sue emozioni. Chance fin dalle prime pagine conquista il lettore: è simpatico, dalla battuta pronta, ma anche dolce e terribilmente affascinante, ha quel qualcosa che fa diventare le ginocchia di gelatina e che fa battere forte il cuore... Aubrey è ironica, dalla battuta pronta e nonostante la sua vita abbia preso una strada inaspettata non é per nulla spaventata, non si piange addosso anzi é determinata ad andare avanti e affermarsi nel suo lavoro. Bastano poche battute a inizio libro e subito si viene rapiti dai due protagonisti, dalle loro battute pungenti e cariche di ironia e doppi sensi, poche pagine e ci si dimentica il mondo esterno ritrovandosi totalmente immersi nell'avventura che porterà Aubrey e Chance ad innamorarsi l'uno dell'altro.
Nella seconda metà del libro la voce narrante é quella di Chance, il lettore finisce dritto nella testa del bellissimo australiano, scopre cosa lo ha portato a rovinare tutto e perché é sparito all'improvviso senza lasciare traccia. Adoro i libri con il punto di vista di entrambi i protagonisti, di solito si alternano, ma in questo caso le due autrici hanno deciso di dividere in prima e seconda parte il libro e questo per me é uno dei punti forti di questo fantqsctico libro, poiché viene dato molto spazio al protagonista maschile, permettendo al lettore di conoscerlo in maniera completa e comprendendo al meglio ciò che prova, sente o pensa.
Pur essendo un New Adult le scene di sesso sono davvero poche, le due autrici danno maggiore importanza alla storia d'amore e ai sentimenti dei due protagonisti, puntano i riflettori su Chance e su come decide di riconquistare Aubrey e creano scene divertentissime che portano il lettore a ridere fino alle lacrime.
Bastardo fino in fondo é un libro completo, in cui ironia, sensualità, erotismo, amore e risate si mischiano e danno vita ad una storia che mozza il fiato, in cui vengono toccate anche alcune tematiche importanti, attuali e tutto ciò senza mai annoiare: la storia é ben costruita, non é per nulla banale, i due protagonisti sono ben caratterizzati, entrambi descritti con cura e non si nota per nulla che é stato scritto a quattro mani, la narrazione é infatti fluida ed omogenea e tutto il libro porta la firma di queste due fantastiche autrici.
Il lettore viene totalmente rapito dalla storia fin dalle prime pagine e fa fatica a metter da parte il libro, l'attenzione è sempre molto alta, difficile distrarsi perché la curiosità prende il sopravvento, vi ritroverete totalmente coinvolti dalla storia di Aubrey e Chance e senza rendervene conto arriverete alla fine e solo allora tornerete a respirare, ma nello stesso tempo sentirete terribilmente il vuoto lasciato da Chance.
Bastardo fino in fondo é la lettura perfetta per sognare ad occhi aperti, vi procurerà piacevoli brividi di emozione e vi regalerà tantissime risate grazie alla pecora svenevole... Quindi se siete in cerca del libro perfetto per l'estate correte a comprarlo e preparatevi ad una grande fantastica lettura!





1 commento:

  1. Recensione che condivido al cento per cento! I dialoghi di questo libro sono veramente divertenti, le situazioni in cui si trovano i due anche. È un romanzo che fa sorridere ed emozionare.
    Un bacio

    RispondiElimina