Recensione: La vendetta degli dei di Jennifer L. Armentrout
Prezzo: € 16,00
E-book: € 6,99
Pagine: 384
Editore: Harper Collins Italia
Genere: YA Fantasy
Alex é ora il secondo Apollyon ed ha ceduto al suo lato oscuro, totalmente sottomessa e condizionata da Seth, ma Aiden non ha intenzione di abbandonarla, farà di tutto per riportarla indietro. nel frattempo nel mondo gli dei e l'esercito di Lucian e Seth lottano e portano morte e distruzione ovunque. Solo Alex può fermare la guerra, deve spezzare il suo legame con Seth e scendere negli Inferi per trovare una soluzione...
Jeniffer L. Armentrout per me ormai é una garanzia, ogni volta che esce un suo libro so che non mi deluderà, anche se non sempre i suoi libri sono da 5 stelle sono sempre e comunque molto belli, scorrevoli, emozionanti e terribilmente coinvolgenti. Ci sono volte che mi sento un po' a disagio a dover scrivere una nuova recensione di un suo libro, perché sono così perfetti che non vi sono parole adatte per descriverli!
La vendetta degli dei é il quarto volume della serie Covenant, il cui ultimo volume dovrebbe uscire entro la fine dell'anno.
Prima di iniziare a leggere La vendetta degli dei vi consiglio di leggere la novella breve ELISIR, poiché tra la fine di Anima Divina e l'inizio di La vendetta degli dei vi é un buco di una settimana circa, periodo raccontato appunto nella novella breve .
Devo ammettere che all'inizio non riuscivo a farmi coinvolgere dalla storia, soprattutto perché le prime pagine sono incentrate su Alex e e il suo essere l'Apollyon, con Seth che la condiziona e lei he sembra una pazza psicopatica pronta a diventare un serial killer, ma son bastate poche pagine per far diventare tutto più interessante, inoltre la dolcezza e la determinazione di Aiden sciolgono il cuore del lettore e lo conquistato. All'inizio di questa saga io ero pro Seth, ma andando avanti ho rivalutato il personaggio di Aiden, che in questo nuovo volume mostra il suo lato più dolce e umano.
Il personaggio di Alex dopo il Risveglio è più maturo, meno impulsivo, ancora un po' troppo arrogante ed egocentrico, ma di sicuro più posato e riflessivo.
Vi dico già che odierete profondamente Seth, fin dalle prime pagine vi verrà voglia di prenderlo a schiaffoni e pregherete per veder fulminato da un fulmine divino Lucian, responsabile del dolore di tutti e tre i nostri giovani protagonisti.
Come vi ho anticipato la storia parte un po' a rilento, ma poi accade qualcosa che porta Alex a combattere contro Aiden e da quel momento in poi tutto si fa interessante, le stesse battute dei vari personaggi saranno più taglienti e divertenti. Tra combattimenti, decisioni difficili, segreti e scoperte che vi lasceranno senza parole la lettura scorrerà veloce, con un ritmo serrato e pagina dopo pagina aumenterà la vostra curiosità, mille domande si faranno avanti nella vostra mente e come se non bastasse vi ritroverete travolti dalla storia di Aiden e Alex!
Purtroppo non posso aggiungere altro perchè rischio di fare spoiler, ma sappiate che quasi tutti i vostri desideri su Aiden e Alex saranno esauditi.
Tutto ciò che accade in La vendetta degli dei prepara il lettore al quinto ed ultimo libro e lo fa con un finale davvero esplosivo e che ancora una volta lascia noi lettori senza fiato e con mille possibili supposizioni su ciò che verrà!
Amo Jennifer Armentrout e ogni nuovo libro me la fa amare sempre di più, in ogni nuovo libro riesce ad emozionarmi e ad incantarmi, mi tiene incatenata alle pagine e mi fa fare le ore piccole, ma ogni singola volta arrivata alla fine sospiro felice e soddisfatta!
Ho letto solo pareri positivi, è in wl!
RispondiElimina