LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] Lover Boy di Samantha Towle




Torna nelle librerie italiane Samatha Towle con una delle serie più amate dalle lettrici italiane!


Prezzo: € 9,90
E-book: € 5,99
Pagine: 320
Editore: Newton Compton
Genere: Romance New Adult

Trama

Lyla Summers odia gli uomini. Se può evitarli ne è più che contenta. Suo padre l’ha ignorata per tutta la vita, suo fratello l’ha tradita nel peggiore dei modi e le esperienze successive non sono state delle migliori. Lyla vuole concentrarsi solo sulla sua band, i Vintage, e pare che le cose stiano finalmente andando per il verso giusto: sta per firmare un contratto da capogiro con una major. Tom Carter ama le donne. Gli piace mettersi nei guai con un sacco di ragazze. Ma quando una tragedia si abbatte sulla vita del suo migliore amico, Tom si ritrova a fare una promessa: se la fidanzata del suo amico sopravvivrà, lui cambierà radicalmente atteggiamento. La preghiera di Tom viene accolta e ora sta a lui mantenere la parola data. Che vuol dire darci un taglio con le storie mordi e fuggi. Ma non aveva fatto i conti con un imprevisto: la manager dei Vintage si rompe una gamba sciando e Tom viene spedito in tour a rimpiazzarlo. E così Lyla si ritrova a dover lavorare con il ragazzo che gode della fama peggiore nel mondo del rock. Come potranno convivere un dongiovanni sempre in cerca di nuove avventure e una ragazza che non fa nulla per nascondere il proprio totale disinteresse verso il genere maschile?





RECENSIONE

Ho iniziato Lover Boy con qualche riserva, perché i primi due volumi di questa serie non mi avevano convinta al 100%, ma son bastate poche pagine per capire che me ne sarei innamorata alla velocità della luce.
Protagonisti di Lover Boy sono Tom, chitarrista del gruppo di Jake, di cui abbiamo sentito spesso parlare nei primi due volumi: bellissimo, ricercatissimo e famoso per la grande quantità di donne che son passate sotto di lui! Vi é poi Lyla, cantante di un gruppo di cui si fa cenno nei libri precedenti e famosa soprattutto per aver rifiutato per ben due volte Tom. 
Il libro é diviso in tre: nella prima parte la voce narrante é Lyla, poi tocca a Tom e nella parte finale si alternano. Ho apprezzato molto questa scelta della Towle, perché permette non solo di conoscere entrambi i protagonisti, ma di viverli in maniera completa, "ascoltandone" i pensieri, scoprendo ciò che provano e come lo affrontano.
La storia inizia proprio con Lyla, almeno per la prima parte del libro é lei la voce narrate e innamorarsi di lei é facile come respirare: una ragazza dolcissima, semplice, che ha sofferto molto e che é stata tradita dalle persone che avrebbero dovuto proteggerla. 
Mentre Lyla è dolce e adorabile, con la testa sulle spalle, Tom è invece rude, scostante, introverso e a volte rabbioso, ma pagina dopo pagina il lettore scopre aspetti di lui che lo rendono più umano e soprattutto dotato di cuore e sentimenti!
Lover Boy mi ha catturata all'istante, soprattutto per come viene raccontata la storia, che fa innamorare il lettore insieme ai due protagonisti, fa emozionare, piangere e sorridere. Inoltre la Towle non si ê concentrata solo su Tom e Lyla, ha infatti dato voce anche ad alcuni personaggi secondari come i componenti del gruppo di Lyla, mostrando la forza della loro amicizia, l'affetto sincero e incondizionato che li lega. 
Tra scene davvero molto molto hot, qualche piccolo colpo di scena, battute al vetriolo e momenti che spezzano il cuore la lettura scorre via veloce, senza mai annoiare, appassionando pagina dopo pagina, trascinando il lettore in un vortice di emozioni che fanno venire i brividi lungo la schiena.
Lo stile della Towle è semplice ma ammaliante, degno di un vero Romance, il linguaggio è crudo, realistico e i suoi personaggi sono imperfetti e nello stesso tempo splendidi.
Lover Boy è un romanzo che affascina, che fa innamorare, travolgente, carico di passione e anche molto romantico, perfetto per chi ama i classici bad boy e per chi come me ha sempre gli occhi a cuoricino!







Commenti