LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Christmas Candy di Celia Aaron

CHRISTMAS CANDY


di Celia Aaron

Prezzo: € --| Ebook: € 2,99  |
Pagine: 84| Genere: Novella Chick - Lit  |
Editore: Hope Edizioni| Data di pubblicazione:  8 Dicembre

Trama

Al liceo, Olive è stata una ragazza come tante. Rotondetta e un po’ troppo intelligente, non ha avuto molte possibilità di essere notata dal ragazzo dei suoi sogni, Hank, campione di atletica e rubacuori di cheerleader. Finita la scuola, Olive e Hank hanno preso strade diverse. Lei ha aperto una scuola di yoga e ha bandito i dolciumi dalla sua vita, mentre lui ha viaggiato per il mondo. Tutto procedeva bene, finché Hank non è tornato in città per inaugurare un negozio di dolci proprio di fronte alla scuola di yoga di Olive. La ragazza farà di tutto per sabotare l’attività del suo primo amore, ma Hank ha altri piani, che prevedono peccati di gola… e non. Una novella natalizia in cui tutti troveranno, sotto l’albero, il regalo più dolce.


  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

È di dominio pubblico che parteciperò al Rare18 a Londra e Roma e che sto cercando di leggere almeno un libro delle autrici presenti e Celia Aaron è una di loro! 
Christmas Candy è una novella breve che si legge in un'ora ed è una di quelle letture spensierate perfette per staccare un po' la spina o per riprendersi dal blocco del lettore.
Christmas Candy è una novella, la storia si sviluppa in poche pagine e piuttosto velocemente, anche se i due protagonisti si prendono il loro tempo per il corteggiamento e nulla accade troppo in fretta.
Olive è testarda, orgogliosa e ce l'ha a morte con Hank per vecchi fatti riguardanti la loro adolescenza, non ha proprio idea di quanto per anni si sia sbagliata su di lui e accecata dal suo orgoglio finisce per diventare molesta e vendicativa... Hank invece è davvero molto dolce, sexy e pronto a tutto per conquistare finalmente il cuore di Olive.
Tra battute sarcastiche, battute romantiche e maliziose e una battaglia combattuta con dolci squisiti e esercizi yoga il lettore si perde tra le pagine di questa novella, affonda completamente nella storia di Olive e Hank, si innamora, ride e sbuffa insieme a loro.
Christmas Candy è la classica lettura da fare in vacanza, perché è leggero, frizzante, divertente e romantico: le scene tra i due protagonisti sono coinvolgenti e Olive è veramente buffa e la si adora fin da subito, nonostante sia terribilmente testarda.
Nonostante le sue 84 pagine questa novella ha una storia ben costruita, solida e i protagonisti son ben caratterizzati. Celia Aaron ha uno stile semplice e frizzante, conquista il lettore, lo coinvolge e gli regala ambientazioni realistiche e soprattutto una storia che è il regalo perfetto per tutte le occasioni!
Mi sono innamorata di questa autrice e spero di poter leggere presto qualcosa di suo e non posso che consigliarvi caldamente Christmas Candy: ritroverete la magia dell'atmosfera natalizia e vi verrà voglia di mangiare dolcetti al caramello...









Commenti