LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Coming Back di Betty Nakaichi


COMING BACK

di Betty Nakaichi

Prezzo: € 14,99 | Ebook: € 2,99 |
Pagine: 378 | Genere: Paranormal Urban Fantasy |
Editore: Hope Edizioni | Data di pubblicazione:  21 Marzo

Trama


Secondo la tradizione cinese, quando una persona muore la sua anima si divide in tre. Una sale in cielo. Una resta nella tomba e l’ultima risiede nella tavoletta del tempio. Ma se l’anima non si dividesse? Se restasse ancorata a questo mondo? Se ci fosse un modo per tornare indietro? Eliza sta per conoscere le risposte... Dopo dieci anni dalla tragica morte del suo fidanzato, Eliza torna a Seattle per far visita alla sua tomba. Vuole dargli l’ultimo addio prima di sposarsi e iniziare una nuova vita. Durante il suo viaggio negli U.S.A, però, Eliza scoprirà che il passato che pensava di aver sepolto è ancora vivo. Adam Shang, il suo grande amore che credeva perso per sempre, è tornato dal mondo dei morti ma per restare in vita ha bisogno di lei. Adam ed Eliza, due amanti, due cuori che non hanno mai smesso di battere l’uno per l’altra, stanno per affrontare un lungo cammino che li porterà a rivivere gli orrori del passato, a combattere vecchi nemici, a scavare nel passato della famiglia Shang, nelle millenarie tradizioni cinesi per riuscire a vincere contro l’invidia dei demoni e contro un’antica maledizione. Occhi d’acqua, quelli di lei. Occhi di fuoco, quelli di lui. Yin e Yang, si uniranno per lottare per un amore che va oltre la morte, oltre la leggenda.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Era da un po' che non leggevo un buon Paranormal, ultimamente mi sono dedicata soprattutto ai Romance e mi ci voleva proprio cambiare genere per staccare un po'.
Devo ammettere che la trama di questo libro è parecchio accattivante, poi si sa la Cina ha un non so che di magico e sono sempre stata attratta dalle sue tradizioni, quindi non potevo assolutamente farmi scappare questo libro.
Il lettore viene rapito dalla storia fin dalle prime pagine, impossibile non farsi coinvolgere da Eliza e Adam, impossibile non restare intrappolati tra le pagine della loro storia, che come una malia incanta il lettore e gli arriva dritta al cuore in pochissime pagine.
Il modo in cui Eliza racconta il suo dolore, quello che ha provato dopo la morte di Adam è straziante, colpisce il lettore con una forza incredibile, commuovendolo e emozionandolo allo stesso tempo, è questa la forza trainante che spinge il lettore ad andare avanti, in modo da scoprire cosa si cela dietro così tanto dolore e soprattutto perché Adam è tornato!
Ci sono stati momenti in cui la storia mi ricordava molto il film su Bruce Lee Dragon, in cui compare un demone e si parla di una maledizione legata ai primogeniti, ma andando avanti la storia creata da Betty Nakaichi prende vita e si sviluppa, la trama è originale e l'autrice ha un talento innato nel descrivere i sentimenti e le emozioni provate dai protagonisti, la cura che mette nel descrivere ogni singola emozione le rende reali, le fanno arrivare dritte al cuore del lettore, lo avvolgono e lo rendono così partecipe in maniera quasi completa.
Capitolo dopo capitolo il lettore rivivrà i momenti più belli tra Eliza e Adam, li osserverà ritrovarsi e riscoprirsi e conoscerà il passato del padre di Adam e di suo cugino, un personaggio secondario che ha un ruolo importantissimo e che spero diventerà il protagonista di un possibile libro futuro.
Eliza e Adam dovranno fare i conti con il passato, scopriranno verità scomode e dovranno lottare per il loro amore, per poter avere una seconda possibilità.
Coming Back parla di tradizioni, di magia, di amore, quell'amore che vince su tutto, per il quale si è disposti davvero a rischiare il tutto per tutto e che sa donare momenti unici e indimenticabili.
Pagina dopo pagina verrete avvolti dalla storia della famiglia di Adam, scoprirete le "colpe" del padre e come Eliza verrete ingannati dalle ombre, ma piano piano la verità verrà svelata e resterete senza parole.
Betty Nakaichi ci racconta una storia semplice, ma lo fa con grazia e con uno stile curato, trasportando il lettore fino in Cina, facendogli vivere un viaggio nelle antiche tradizioni di quel paese e stuzzicandone la curiosità. I personaggi son tutti ben caratterizzati e ben delineati, anche quelli secondari e di ognuno viene dato un quadro preciso, tanto che immaginarseli e comprenderli è facilissimo e questo rende la lettura ancor più piacevole, perché si ha l'impressione di poterli vedere con i proprio occhi.
Magia, vendetta, intrighi, tradimenti, affetti, amore e morte si mischiano e si intrecciano e danno vita ad una storia emozionante, coinvolgente e con un finale inaspettato, perfetto e che si porterà via un pezzetto del vostro cuore.
Non posso che consigliarvi caldamente Coming Back, un libro sicuramente diverso e con una trama particolare, che fa sperare e che non annoia.






Commenti