LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione [Anteprima]: Il nomade di Jane Harvey-Berrick


IL NOMADE

di Jane Harvey-Berrick

Prezzo: €  16,50 | Ebook: €  4,99 |
Pagine: 400 | Genere: Contemporary Romance |
Editore: DelRai | Data di pubblicazione:  23 Aprile

Trama


Tucker McCoy è uno stuntman, il pericolo è il suo mestiere. La vita nomade è l’unica che ha sempre conosciuto e la sua esistenza si alterna tra viaggi, esibizioni e donne, tante donne. Ha per tutti un sorriso e una battuta divertente, non si lascia mai scoraggiare dalle difficoltà, apprezzando ogni cosa per come viene. Quando conosce la sorella di Kestrel, il suo migliore amico, non ha idea di dove lo porterà il coinvolgimento emotivo che lo lega a lei. Tera Hawkins è la figlia del senatore, una donna ricca, elegante e piena di talento, che può aspirare a uomini diversi rispetto a lui, con posizioni sociali ben più in vista. Ma lei, TC, è rimasta affascinata dall’animo di Tucker e dai suoi mille talenti, nonché dal suo fascino. Tutto ha inizio con una notte soltanto, in cui i due si promettono un’avventura indimenticabile di passione, ma spesso l’amore unisce le differenze fino ad annullarle. Come potrà un sentimento così totale e assoluto sopravvivere alla diversità di prospettive future e di stili di vita?

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho scoperto Jane Harvey-Berrick grazie al Rare di Londra e alla casa editrice DelRai che l'ha portata in Italia, mi sono innamorata dei suoi libri e dopo averne letti tre posso dire che è ormai una vera e propria garanzia.
Tucker è un personaggio particolare, riservato, donnaiolo e che non parla mai di se e grazie a questo libro dedicato a lui il lettore lo scopre, impara a conoscerlo e se ne innamora.
I due protagonisti di questo nuovo capitolo della Travelling Series sono Tucker e Tera, ovvero il migliore amico e la sorella di Kestrel! Tucker e Tera non potrebbero essere più diversi, ma si sa gli opposti si attraggono e tra loro scatta qualcosa fin dalle prime pagine, anche se bisognerà aspettare un pochino prima di vedere qualche sviluppo interessante.
Ho amato i due protagonisti fin dalle prime battute: Tera, così sofisticata ed elegante, è in realtà una vera combattente, ha la battuta pronta, è determinata, è dolce, gentile e anche molto forte, mentre Tucker dalla vita non ha mai avuto nulla, è un duro, di quelli che non vogliono legami, che non si affezionano, ma è anche leale, sincero e onesto. 
Capitolo dopo capitolo scopriremo moltissimi dettagli sulla vita di Tucker: attraverso i suoi ricordi e ciò che racconta a Tera il lettore verrà a conoscenza di ciò che questo personaggio si porta dentro ed è un bagaglio davvero pesante e scomodo, fatto di dolore, violenza, tradimenti, difficoltà e problemi familiari, ma come dice la stessa Tera nulla di tutto ciò a impedito a Tucker di diventare l'uomo buono e onesto che è ora, un uomo da un cuore grande, che cerca sempre di fare la cosa giusta.
Tera nonostante sia nata e cresciuta negli agi non ha nessun tipo di pregiudizio verso i circensi, la loro vita da nomadi, per lei non esistono barriere sociali e lo dimostra accettando Tucker per ciò che è, amandolo senza limiti e proteggendolo.
La loro è una storia d'amore bellissima, che incapperà in alcuni piccoli intoppi, ma che regalerà al lettore non pochi batticuore oltre alle tante risate per i loro continui battibecchi.
La Berrick ha costruito due personaggi completi, con personalità forti, ben caratterizzati e che si fanno amare dal lettore, lo affascinano con le loro storia, lo emozionano con il loro amore e lo divertono con le loro battute ironiche e scherzose, ma il Nomade è anche una storia costruita su argomenti attuali, come la violenza sui minori, l'abuso di potere e la povertà e nonostante l'importanza di ogni singolo argomento trattato la storia non è mai noiosa, l'autrice riesce a trattare argomenti spinosi senza appesantire la storia, ma rendendola più interessante e reale.
Il nomade è di sicuro il mio libro preferito della Travelling series e non solo perchè mi ha emozionato moltissimo, ma anche perché ha una storia più corposa, meglio costruita e che scorre veloce: ho iniziato in mattinata a leggere il libro e la sera ero già arrivata alla fine senza nemmeno rendermene conto e tutto ciò nonostante le sue 400 pagine!
Il nomade è una storia romantica, ben equilibrata, con due protagonisti che non hanno nulla in comune, ma che riescono comunque a trovare il giusto compromesso per far funzionare la loro storia, un libro perfetto per chi adora i romance e cerca una lettura piacevole, con tanto romanticismo e la giusta dose di sensualità!








Commenti