LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewParty] Paradiso cercasi di Megan Maxwell


Torna in libreria Megan Maxwell, un'autrice che sto riscoprendo ultimamente e che a giugno avrò il piacere di incontrare a Roma :)

PARADISO CERCASI

di Megan Maxwell

Prezzo: € 18,00 | Ebook: € 8,99 |
Pagine: 412 | Genere:  Contemporary Romance | Editore: Tre60 Data di pubblicazione:  31 Maggio

Trama


La vitale, esuberante Ana fa la fotografa in uno studio di moda a Madrid. E, un giorno, per caso, la sua macchina fotografica inquadra il volto di Rodrigo. Il feeling tra i due è immediato; la scintilla scocca all’istante, ma a smorzarla ci pensa subito lo stesso Rodrigo, che in quel momento frequenta una bellissima top model (ma sarà un grande amore? Chissà...) E a spegnerla del tutto arriva la scoperta che Ana è incinta. Una notte di passione con uno sconosciuto sta per cambiare la sua vita per sempre. Tenere il bambino significherebbe forse rinunciare a Rodrigo, l'uomo che potrebbe essere la sua anima gemella. Oppure no? Che fare? Ci dovrà pur essere una soluzione La porta verso la felicità dovrebbe essere aperta a tutti. Però, prima, bisogna trovarla. Insomma: Paradiso cercasi... 

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Paradiso cercasi è stata una vera sorpresa, soprattutto perché ho da poco letto Passa la notte con me e mi aspettavo la solita Megan Maxwell e invece questo nuovo libro è totalmente differente dal suo solito genere, tanto che più volte mi sono domandata se stessi leggendo il libro giusto.
In Paradiso Cercasi non troverete la solita Maxwell irriverente, sensuale, provocatoria e sensuale, in questo libro infatti il sesso è praticamente inesistente, le poche scene presenti sono veloci, soft e non trasmettono quella passione a cui ci ha abituato questa autrice.
I due protagonisti si incontrano per caso, ma tra loro non c’è colpo di fulmine, non vi è attrazione, hanno un’unica notte di passione, ma senza troppo coinvolgimento e dopo di che iniziano un rapporto basato sul rispetto reciproco e l’amicizia.
Per circa tre terzi del libro il lettore si ritrova a osservare i protagonisti e i loro amici portare avanti le loro vite, le varie relazioni amorose e i rapporti con le rispettive famiglie: sono davvero tanti i personaggi che incontrerete durante la lettura, ogni con una propria storia da raccontare e più o meno tutti ben delineati e caratterizzati.
Ana ė una ragazza forte, che ha deciso di crearsi il suo futuro senza l’aiuto della sua famiglia, è umile e non fa mai sfoggio delle sue origini nemmeno quando viene più volte umiliata da chi crede sia solo una fotografa, non permette a nessuno di dirle come deve vivere e non si fa abbattere dalle difficoltà della vita. Rodrigo è un vero playboy, non rifiuta mai una donna, non si impegna mai e inizialmente l’ho detestato, poi piano piano il suo personaggio cambia, si evolve e matura moltissimo.
Come dicevo anche i personaggi secondari sono tutti ben caratterizzati, come è tipico nei romanzi della Maxwell e ognuno di loro ha una propria storia e soprattutto un peso importante nella vita di Ana. Ognuno di loro conquista il lettore e insieme a Ana e Rodrigo rendono la storia vera, vissuta, realistica e regalano spaccati di vita comune e il lettore si ritrova immerso nella vita di ognuno, li osserva mentre si innamorano o affrontano problemi come la violenza domestica. 
Lo stile della Maxwell è semplice, conciso e lineare, coinvolge il lettore, lo trascina nelle vite dei protagonisti. 
Paradiso cercasi si distacca moltissimo dai soliti romantici erotici a cui ci ha abituato la Maxwell, è un libro romantico, la cui trama scorre lenta e che pagina dopo pagina ci mostra come si evolve l’amicizia tra i due protagonisti, il lieto fine non è scontato, più volte vi chiederete se Rodrigo e Ana finiranno per diventare una cosa sola e soprattutto verso la fine i dubbi saranno maggiori. 
Paradiso cercasi è la lettura perfetta per i cuori romantici, per chi nei libri cerca emozioni e sentimenti e poco sesso appena accennato, una di quelle letture fatte di sentimenti e storie da vivere.








Commenti