LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewParty] Prima che arrivassi tu di Tania Paxia


Il 30 aprile è tornata in librerie una delle mie autrici italiane preferite e ancora una volta lo ha fatto superando ogni aspettativa!!


PRIMA CHE ARRIVASSI TU

di Tania Paxia

Prezzo: € --  | Ebook: € 1,99 |
Pagine:   | Genere: Contemporary Romnce  |
Editore: Newton Compton | Data di pubblicazione:  3 0 Aprile

Trama

Allegra Thomas ha ventuno anni, vive a Pisa e ha cambiato tre facoltà diverse in tre anni. È avvilita e senza una prospettiva per il futuro, soprattutto dopo la brusca lite con il padre che la vorrebbe laureata in architettura come lui. Ma Ally ha un sogno: scrivere e tradurre libri. Le cose si complicano dopo la sua partenza per una vacanza di tre mesi a Brooklyn, dalla famiglia paterna. All’inizio è logorata dai sensi di colpa e perseguitata dagli incubi, ma le basta uno scontro accidentale con un ragazzo, Evan James, sul marciapiede di fronte al ristorante di suo zio, per cambiare tutto, arricchire le sue giornate e permetterle di passare qualche ora di spensieratezza… Evan, dal canto suo, ha in mente soltanto una donna, Madison, la sua ex fidanzata, e Ally decide quindi di aiutarlo nell’impresa di riconquistarla. Tra equivoci, shopping, bagni in piscina, chiacchiere al buio e baci rubati, Ally cercherà di fare chiarezza su ciò che vuole davvero.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Stupendo, unico, meraviglioso! Non ci sono abbastanza aggettivi per descrivere quanto sia fantastico il nuovo libro di Tania Paxia, credo che di tutti quelli letti fino ad ora sia il mio preferito in assoluto e in questo momento vorrei tanto fosse una serie in modo da poter leggere ancora di Evan e Ally!
Una delle cose che più amo nei Romance è una storia che si evolve con calma, dove i due protagonisti imparano a conoscersi, si corteggiano, si negano e magari affrontano anche qualche difficoltà e Prima che arrivassi tu ha tutto questo e anche molto di più!
L'inizio è lento, tranquillo e introduce il lettore nella vita di Ally, che in prima persona racconta cosa l'ha spinta a partire per una lunga vacanza di tre mesi in America: Ally si racconta al lettore, lo fa con la semplicità che la caratterizza, con quel suo dire tutto quello che le passa per la testa che la fa amare fin dalle prime pagine!
Evan è di bello in maniera indescrivibile, ma non bello fisicamente ovvero lo è anche fisicamente, ma come sempre la Paxia da moltissima importanza alla caratterizzazione dei suoi personaggi, che non sono mai piatti o scontati e Evan è davvero speciale, così tormentato, divorato non solo dall'amore per la sua ex ma anche dai suoi rapporti con la sua famiglia , è un ragazzo dolce, che inizialmente può sembrare antipatico e pieno di se, ma che dietro la sua facciata da finto bad boy nasconde un cuore tenero e romantico.
Pagina dopo pagina il lettore si perde nella storia di Ally, dei suoi simpaticissimi parenti e naturalmente nel suo assurdo rapporto con Evan, durante la lettura non mancheranno momenti divertentissimi, ma anche carichi di tensione, in cui Evan e Ally si ritroveranno in bilico persi nell'attrazione che li avvicina, sentirete il cuore battere forte e vi ritroverete a sperare in un bacio che non sempre arriva...
La Paxia ha la grande capacità di descrivere in maniera vivida ciò che provano i suoi protagonisti e il modo in cui le cose avvengono che il lettore riesce a provarle e viverle in prima persona, sentendo crescere l'agitazione e le aspettative, arrabbiandosi con la famiglia di Evan e arrivando a piangere quando tutto sembra andare a rotoli.
Prima che arrivassi tu è si una meravigliosa favola d'amore, ma è anche una storia con argomenti importanti come il difficile rapporto con la famiglia, il riuscire a trovare la propria strada e il dolore che spesso causa la fine di un amore: Tania Paxia riesce a creare il giusto equilibrio tra la parte romantica e le difficoltà della vita vera, fa sognare il lettore e nello stesso tempo lo appassiona con una storia fresca, originale, emozionante in cui tutti anche i personaggi secondari riescono a guadagnarsi un posto nel cuore del lettore!
Adoro Tania Paxia e con questo libro ha confermato ancora una volta il suo talento e ha reso ancora più forte il mio amore per i suoi libri, che vi consiglio caldamente, perché sono perfetti per abbandonarsi a ore di relax e di sogni romantici.






Commenti