LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewParty] Trinity - Body di Audrey Carlan


Buongiorno Colors,

siamo già a giovedì e mi trovo ancora a Londra, dove ieri ho partecipato ad un evento fantastico su Poldark con Aidan Turner che adoro!

Oggi festeggiamo l'uscita del primo volume della serie Trinity di Audrey Carlan, volete scoprire cosa ne penso di questo nuovo libro?

TRINITY - BODY


di Audrey Carlan

Prezzo: € 9,90 | Ebook: €  5,99|
Pagine: 416 | Genere: Contemporary Romance |
Editore: Newton Compton | Data di pubblicazione:  3 Maggio

Trama

Gli uomini rovinano le donne. Specialmente gli uomini come Chase Davis: bello, intelligente, ricco e potente. Non ho mai avuto speranze di sfuggirgli. Non volevo desiderarlo. Non volevo avere bisogno di lui. Non volevo innamorarmi. Ma lui non avrebbe mai accettato un no come risposta e io gli ho permesso di consumarmi. Un po’ alla volta, con i suoi modi arroganti, presuntuosi, e con quella sua ossessione per il controllo. Quando è entrato nella mia vita mi ero appena ripresa da una relazione sbagliata che mi aveva distrutta. Per questo mi sono decisa a dargli fiducia, per non chiudermi in me stessa. Ma nel momento esatto in cui l’ho lasciato entrare, mi ha circondata con una luce così brillante da accecarmi. Così che non vedessi la verità: gli uomini non rovinano le donne. Le divorano. 

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Premetto che il voto é in realtà  più un 3 e 1/2 e ci ho pensato molto prima di decidere che voto dare a questo nuovo lavoro di Audrey Carlan.
Stavo attendendo da un po' il primo volume della serie Trinity e forse avevo troppe aspettative su questo libro, che in parte mi é piaciuto e in parte mi ha delusa.
Sono due i componenti importanti di questo libro: da una parte la storia tra Chase e Gigi, dall'altra Gigi e le sue amiche e un passato fatto di violenza domestica, abusi e umiliazione.
La storia tra Chase e Gillian inizia troppo in fretta, il loro incontro avviene nelle primissime pagine del libro e da lì in poi nonostante qualche primo rifiuto di Gigi si abbandonano all'attrazione.
Gigi é una donna con un passato difficile alle spalle, non si fida molto degli uomini, ma riesce comunque a superare le sue paure e  piano piano grazie anche ai consigli delle sue amiche riesce a lasciarsi andare.
Ho trovato molto bello il rapporto che Gillian ha con Maria, Bree, Kat e Phil, il modo in cui si proteggono e si sostengono proprio come una vera famiglia, inoltre Maria e Gigi hanno molto in comune e il loro é un rapporto davvero speciale.
Chase é naturalmente bello, ricco e si prende tutto ciò che vuole. Sinceramente devo ammettere che questo personaggio non mi ha conquistata molto, inoltre trovo che Gillian alla fine sia ricaduta negli stessi errori del passato: da giovane ha subito degli abusi, ha vissuto qualcosa di così terribile che l'ha segnata al punto di non riuscire a fidarsi più completamente degli uomini, però alla fine in qualche modo anche Chase vuole controllarla, gestirne la vita da ciò che deve indossare fino a cosa può fare o non fare sul lavoro, é protettivo,ma anche incredibilmente possessivo.
Verso la fine vi sono un paio di colpi di scena interessanti, ma uno finisce in fumo in poche pagine, l'altro invece incuriosisce il lettore e rende più interessante la lettura, peccato che subito dopo il libro si concluda e che il tutto avvenga con un finale aperto carico di ounti di domanda.
la storia di Gillian e  Chase é per lo più tutto sesso, si scopre poco dei due protagonisti, che ad un certo punto si mettono a nudo raccontando del loro passato e delle loro rispettive famiglia, ma la loro storia prende il via troppo velocemente, non vi é un vero e proprio corteggiamento e sono pochi i momenti in cui condividono qualcosa di più oltre al piacere fisico, usano il sesso per qualunque cosa, anche per appianare le incomprensioni.
Personalmente avrei preferito che la loro storia fosse un po' meno istantanea, con dei dialoghi un po' più vivaci e meno monotoni.
Trattandosi del primo di una serie di cinque é molto introduttivo, presenta i personaggi e la loro storia e come dicevo verso la fine viene introdotto quello che aspetta il lettore nel prossimo libro.
Le scene di sesso sono tantissime, tutte descritte con incredibile minuzia, ma mai eccessivo o volgare e inoltre é tutto in perfetto equilibrio con le scene più romantiche e alcuni momenti conviviali tra Gigi e le sue amiche.
Nonostante Body non mi abbia convinta al 100% sono comunque contenta di questa lettura, mi ha incuriosita moltissimo e da quando ho chiuso il libro sto facendo un sacco di congetture su ciò che accadrà.
La Carlan ha uno stile diretto, schietto, senza censure, così come il linguaggio utilizzato dai suoi personaggi, a volte alcune cose appaiono un po' forzate e poco credibili, ma nel complesso Body é una lettura godibile, senza grandi pretese e si legge in pochissime ore, quindi non posso far altro che consigliarvela e soprattutto aspettare di scoprire cosa ha in serbo per noi Mind!





Commenti