LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewParty] Wrong Love di Penelope Douglas


Il 24 maggio è uscito per Newton Compton il nuovo libro di Penelope Douglas, autrice che ho scoperto da poco più di un anno, ma di cui ho intenzione di recuperare più libri possibili :)

Oggi festeggiamo questa uscita con un bellissimo Review Party!!


WRONG LOVE

di Penelope Douglas

Prezzo: € 9,90 non ancora disponibile | Ebook: € 5,99 |
Pagine: 448 | Genere: Contemporary Romance |
Editore: Newton Compton | Data di pubblicazione:  24 Maggio

Trama

L’ex campionessa di tennis Easton Bradbury sta facendo del suo meglio per essere una brava insegnante. Cerca di risvegliare l’interesse dei suoi studenti annoiati e così facendo prova a lasciarsi alle spalle il passato. Quello che l’ha spinta a voltare pagina non ha più importanza, ha deciso che deve andare avanti. Ma ora che l’incontro genitori-insegnanti è alle porte, comincia a sentirsi in ansia. E la situazione peggiora quando Tyler Marek entra in classe. È un uomo affascinante, con dei bellissimi occhi azzurri. E per Easton non è difficile capire come mai suo figlio abbia problemi a scuola. Tyler, infatti, sa gestire bene gli affari, ma avere a che fare con un adolescente è tutta un’altra storia… Specie se l’attrazione per la sua insegnante comincia a farsi disperatamente intensa. Qualcosa in lui colpisce Easton, che nell’uomo che le sta davanti nota un misto di vulnerabilità, passione ardente e orgoglio. Quel desiderio è un tabù, ma il bisogno di lui è una certezza. Anche se significasse riportare alla luce i segreti più nascosti.


  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Penelope Douglas è diventata un po' una droga per me e ad ogni libro mi da sempre qualcosa di più, anche se Wrong Love l'ho trovato un pochetto sottotono rispetto ad altri suoi libri che ho letto...
Un amore sbagliato quello tra i due protagonisti, perché Easton è l'insegnante del figlio di Tyler e ancora perché lei ha 23 anni e lui 35: tutte cose che forse a noi non sembrano poi tanto sbagliate, ma in fondo la storia è ambientata negli Stati Uniti e lì le regole sono diverse, l'apparire è più importante dell'essere e se sei un candidato in corsa per il senato devi maggiormente stare attento all'immagine che dai di te... purtroppo però tra Easton e Tyler il fuoco della passione divampa all'improvviso, li travolge e li porta a perdersi l'uno nell'altra.
La trama di Wrong Love è a dir poco perfetta e la Douglas ci ha messo dentro la giusta dose di sesso, romanticismo, dolcezza, rapporti familiari, politica e ossessioni e il tutto è miscelato e ben amalgamato, ma ciò che lo rende davvero unico sono i due protagonisti!
Tyler e Easton sono forti, non si piegano, sono ironici e sono incredibilmente sexy e soprattutto sono proibiti!
Già dal primo incontro tra i due protagonisti si capisce che tra loro l'attrazione è altissima, danno subito l'idea di far scintille, anzi sono un vero e proprio incendio e allo stesso modo incendiano i sensi del lettore, che resta affascinato e finisce per esser sedotto da entrambi.
Una cosa che adoro nei Romance sono le storie di odio/amore e nonostante la forte attrazione Tyler e Easton battibeccano sempre, lui cerca di domarla, lei non ha nessuna intenzione di farsi domare e ogni volta che lui ci prova lei gli risponde per le rime rimettendolo subito al suo posto, regalando al lettore momenti epici e carichi di tensione sessuale.
Tutta la tensione repressa alla fine viene liberata e la Douglas non si risparmia con le scene di sesso tra i due protagonisti, descritte con cura e rese ancor più bollenti da scambi di battute maliziose, provocatorie e molto esplicite, che però non solo non appesantiscono la lettura, ma nemmeno la rendono volgare, anzi gli danno solo quella punta di piccante che smorza un po' i toni e vivacizza la storia.
Wrong Love non è solo la storia tra Easton e Tyler, infatti affronta anche il rapporto tra Tyler e suo figlio, il modo in cui lui cerca spesso inutilmente di ricucire un rapporto finendo per strapparlo ancora di più, si parla inoltre dell'istruzione e dei vari metodi usati da Easton nella sua classe e tutto questo rende la storia ancora più interessante, il lettore ne è attratto, prova mille emozioni scoprendo il passato dei due protagonisti, comprendendo meglio la loro vita presente e amandoli sempre di più pagina dopo pagina.
La Douglas ha sicuramente dato dimostrazione di essere un'autrice poliedrica, che riesce a eccellere ogni volta che prende in mano una penna e con Wrong Love ci regala un libro con una storia ben costruita, emozionante e coinvolgente, con dei protagonisti complessi, forti e ben caratterizzati e con accanto personaggi minori ben definiti e per nulla sfuggevoli.
Il libro si legge velocemente, la lettura è scorrevole e lo stile fresco, emozionante e coinvolgente portano il lettore a non staccarsi dal libro fino alla fine.
Unico appunto negativo è che personalmente avrei voluto venisse approfondito di più il rapporto tra Easton e suo fratello Jack, ma nel complesso ho trovato il libro impeccabile, una lettura perfetta e che non potete assolutamente perdervi!




Commenti