LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Fox di S. M. Lumetta


FOX


di S. M. Lumetta

Prezzo: € 15,02 | Ebook: € 5,99 |
Pagine: 300  | Genere: Contemporary Romance  |
Editore: Hope Edizioni Data di pubblicazione: 19 Maggio

Trama

Cosa sarà mai un po’ di sesso fra amici? Sophie Fordham non ha mai pensato molto alla maternità, finché il suo corpo non l’ha costretta a farlo. Le analisi parlano chiaro: con l’insorgere della menopausa precoce, se vuole avere un bambino le è rimasto davvero poco tempo. E cosa può fare una ragazza single con una pessima situazione finanziaria? Quello che tutti immaginano, ovviamente. Fox Monkhouse è il miglior amico di Sophie fin dall’asilo. A questo bel surfista baciato dal sole non mancano di certo le donne, ma lei spera che possa metterle da parte per darle una mano. Tra i due non vi è mai stato nulla di romantico e il fatto di chiedergli di “inzuppare il biscottino” è davvero imbarazzante. Per non parlare di quando bisognerà effettivamente iniziare a spogliarsi… Quando Fox accetta di aiutarla, Sophie è entusiasta, ma presto si renderà conto che questo percorso verso la maternità le costerà caro. Mantenere separati il sesso e i sentimenti non è chiaramente ciò che sa fare meglio, soprattutto quando a essere coinvolto è il suo miglior amico. Se la relazione non dovesse evolvere in qualcosa di nuovo, potrebbero distruggere per sempre l’amicizia di una vita.


  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Adorabile! Una mia amica mi aveva detto che mi sarebbe piaciuto e dopo poche pagine ho capito che S.M. Lumetta sarebbe stata una delle mie nuove autrici preferite!
La storia di Fox è incredibilmente attuale, tratta un argomento davvero particolare e che colpisce un certo numero di donne e inoltre è facilissimo immedesimarsi fin da subito in Sophie, ma partiamo dall'inizio... Sophie ha 28 anni e fino ad ora non ha mai pensato a metter su famiglia, in fondo è giovane ed ha tutta la vita davanti, ma improvvisamente scopre che il suo corpo sta andando in prepensionamento anticipato e a lei resta davvero pochissimo tempo per poter avere un bimbo e inizia così la sua corsa contro il tempo e la ricerca di un donatore...
Sono davvero tanti gli aggettivi che mi vengono in mente pensando a Fox, di sicuro è uno dei Contemporary Romance più spassoso di quelli letti fino ad ora, con dei protagonisti adorabili, un po' impacciati e di cui ci si innamora a prima vista.
Il lettore impara a conoscere i protagonisti e i vari personaggi secondari con calma,nei primi capitoli infatti la storia è incentrata soprattutto su Sophie e la sua decisione di cercare di avere un figlio, le sue discussioni con la sua migliore amica Nora e con suo fratello Cameron, un ragazzo davvero dolcissimo e che ha una sua storia personale interessante e molto molto attuale.
L'autrice da molto spazio all'amicizia tra Sophie e Fox, che sono in perfetta sintonia, sono custodi di un'amicizia incredibile e in tanti ani non li ha mai sfiorati il pensiero di avere un qualsiasi tipo di relazione e quando Sophie propone a Fox di aiutarla ad avere un figlio la bellezza della loro amicizia esce fuori: c'è un certo imbarazzo iniziale soprattutto da parte di Sophie, ma il fatto che tra loro ci sia un certo affiatamento e molta intesa fa si che riescano subito a trovare un loro equilibrio, riuscendo anche a ridere e scherzare mentre cercano di fare sesso. La loro amicizia si evolverà pagina dopo pagina e il lettore osserverà i due amici avvicinarsi ancora di più, vedrà il cambiamento del loro rapporto e vivrà con loro i momenti più importanti, perdendosi nei loro ricordi e ridendo alle loro battute e soffrendo nei momenti più difficili.
S.M. Lumetta in Fox affronta alcune tematiche davvero importanti e lo fa con ironia, senza mai appesantire la lettura e nel complesso Fox è un libro leggero,che scorre via veloce e si legge in pochissime ore, purtroppo però si sente la mancanza del punto di vista di Fox, tutto viene raccontato da Sophie e questo fa si che il lettore non riesca a comprendere fino in fondo il protagonista maschile.
Una storia divertente, spensierata e leggera, con dei personaggi ben delineati e con caratteristiche precise, tutti con un ruolo nella vita dei protagonisti e tutti con un pezzo di storia personale da raccontare: Fox è un libro completo, una lettura spensierata che riempirà di risate la vostra estate!







Commenti