Recensione: Teresa Papavero e la maledizione di strangolagalli di Chiara Moscardelli
TERESA PAPAVERO E LA MALEDIZIONE DI STRANGOLAGALLI
di Chiara Moscardelli
Pagine: 320 | Prezzo: €14,90 | E-book : € 8,99 | Data d'uscita : 16/05/2018
TRAMA
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
Buongiorno cari lettori, oggi vi parlo di un libro che ho voluto leggere soprattutto per il titolo decisamente originale.
A volte siamo attratti da titoli o copertine e non sempre rispettano le aspettative, ma devo dire che non ne sono rimasta per nulla delusa.
La protagonista è Teresa Papavero, donna quanto mai originale e sopra le righe.
E' sempre vissuta all'ombra dell'ingombrante padre , un famoso psichiatra tronfio e saccente che la sminuisce di continuo.
Alla ricerca di una propria "dimensione" personale e lavorativa decide di tornare a Strangolagalli credendo di poter stare tranquilla e serena ma così non sarà.
Il suo primo appuntamento galante finisce in modo tragico : il ragazzo si getta dal terrazzo mentre lei è in bagno.
L'evento non è chiaro ... lei è la maggior sospettata dal maresciallo Lamonica che l'interroga a lungo non arrivando a nulla di concreto.
Il maresciallo crede di aver già risolto il caso ma l'arrivo del polizziotto Serra rimetterà tutto in discussione quando si capisce che non è un suicidio ma un omicido bello e buono.
Teresa aveva capito che c'era qualcosa sotto e comicia ad indagare, si dimostra particolarmente perspicace e intuitiva, ma il suo modo di comportarsi riesce ad irritare tutti che tendono a non darle la giusta attenzione e la considerano un po' pazza.
In tutta questa bagarre si aggiunge la scomparsa di una cliente del B&B di Teresa attirando l'attenzione del programma " Dove sei?" (richiamo al famosissimo Chi l'ha visto).
L'arrivo della troupe televisiva animerà il piccolo paesino di Strangolagalli e ci sarà ancora più scompiglio quando qualcuno tenterà di far fuori Teresa.
La trama è originale e spassosissima, i protagonisti sono ben caratterizzati e decisamente verosimili.
Il libro scorre in un attimo ed è piacevole il thriller che si mescola ad un humor usato sapientemente come se fosse una dote naturale di Teresa e non "preconfezionata" per rendere la storia più interessante.
L'autrice crea veramente un mix perfetto che strappa risate e cattura l'attenzione del lettore sino alla fine.
Spero veramente che ci possa essere un seguito a questo libro.
Consigliatissimo!
Qui potete leggere un estratto
Commenti
Posta un commento