LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Train Wreck di T. Gephart


TRAIN WRECK

di T. Gephart

Prezzo: € 17,67 | Ebook: € 6,99 |
Pagine: 318 | Genere: Contemporary Romance |
Editore: Hope edizioni | Data di pubblicazione:  4 Giugno

Trama


«Nessuna passione, nessuna emozione, nessuna originalità. Un disastro di proporzioni epiche». Sono queste le parole che la critica ha riservato alla mostra di quadri di Eve Thorton. Nemmeno la laurea in Belle Arti conseguita a Yale o il conto in banca di suo padre l’hanno potuta salvare dalle recensioni negative. Ma il fallimento non è qualcosa che Eve può accettare. Nemmeno un po’. Certo, il primo istinto sarebbe quello di disintegrare ogni critico che l’abbia stroncata, ma a quello penserà più tardi. Ora è il momento di dimostrare a tutti di non essere una borghese annoiata con più denaro che talento. Gli farà vedere di cosa è capace, anche a costo di sporcarsi le mani. Quando però la sua corsa verso il riscatto si scontra con Josh Logan, sexy e talentuoso tatuatore del Queens, Eve capisce che effettivamente sporcarsi le mani può assumere un significato inaspettatamente piacevole. Josh possiede un dono che a Eve manca: ha infatti la capacità di riportare sulla pelle ciò che lei non riesce a trasmettere nei propri dipinti. Tutto ciò che deve fare è convincerlo a condividere la sua incredibile genialità, mostrandole il suo lavoro e mettendosi a nudo. In tutti i sensi. Solo in questo modo potrà tornare alla sua vita di sempre, finalmente riscattata. Il piano di Eve procede filato come un treno. Peccato che i suoi progetti abbiano l’abitudine di deragliare…

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ultimamente sto leggendo tantissime pubblicazioni di piccole case editrici che portano in Italia autrici spesso sconosciute e devo ammettere che nonostante tutto sono più o meno sempre letture piacevoli. Ho deciso di leggere Train Wreck sia perché ultimamente ho voglia di scoprire qualcosa di nuovo sia perché T. Gephart era presente al RARE di Roma, purtroppo però il libro non mi ha convinta completamente, anche se devo ammettere che la trama è davvero particolare e originale.
Train Wreck è stato definito un insta-love, ma sinceramente non mi ritrovo con questa definizione perché è vero che tra Eve e Josh è più che evidente ci sia una certa attrazione, ma le cose tra loro non accadono istantaneamente, imparano a conoscersi giorno per giorno e alla fine cedono alla passione, ma la Gephart da al lettore il tempo di imparare a conoscere i vari personaggi e a entrare nel pieno della storia. 
Come dicevo la trama è davvero carina e abbastanza originale, l'inizio è divertentissimo e anche veramente strano, ma riesce a catturare l'attenzione del lettore che si ritrova completamente rapito dalla storia di Eve. L'incontro tra Eve e Josh è un altro momento davvero divertente e imbarazzante e introduce perfettamente la figura del protagonista maschile, permettendo così al lettore di inquadrarlo e iniziare a farsi un'idea su di lui.
Eve è un personaggio un po' atipico, è un'artista che ha subito una brutta delusione alla sua prima mostra, è ricca, ma non è per nulla snob, anzi è molto semplice e altruista e a volte ho avuto l'impressione che le sue amiche la sfruttassero per i suoi soldi... Josh è fantastico, il modo in cui descrive la sua passione per i tatuaggi fa venir voglia di andare a farsene uno, lui è la bocca della verità, è senza filtri e dice sempre quello che pensa, soprattutto quando riguarda Eve e il suo lavoro.
I personaggi principali sono senza ombra di dubbio ben caratterizzati, la loro storia è carica di tensione sessuale, il fatto che la storia venga raccontata dal punti di vista di entrambi aiuta non solo a conoscerli meglio, ma anche a comprendere in maniera completa cosa provano e cosa pensano e vi sono anche molte scene divertenti, con scambi di battute che fanno sorridere spesso il lettore, ma purtroppo manca qualcosa che non permette al lettore di sentirsi coinvolto.
Capitolo dopo capitolo si diventa sempre più curiosi su come andrà a finire tra Josh e Eve, ma non c'è sentimento, la storia procede velocemente ma senza troppe emozioni, il racconto è piatto e in alcune parti si ha l'impressione che la Gephart divaghi, mettendo troppa carne al fuoco spesso non necessaria.
Train Wreck non mi ha convinta del tutto, purtroppo manca la cosa più importante quando si parla di Romance ovvero emozioni e sentimenti e questo ha penalizzato molto la lettura, che pur essendo veloce non ha preso il volo, rimanendo uguale dall'inizio alla fine.
Nonostante tutto il libro della Gephart è una lettura spensierata, di quelle senza troppe complicazioni e perfette da fare sotto l'ombrellone, in maniera un po' svogliata e in totale relax.












Commenti