LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewParty] Obbligo o Verità: che barba l'amore di Penny Reid


Ciao Colors,

come state? Io sono appena rientrata a Bruxelles e sono di nuovo a lavoro sul blog :0

Oggi vi vorrei parlare di un libro che mi ha fatto ridere tantissimo e mi ha fatto innamorare degli uomini con la barba :p


OBBLIGO O VERITÀ

di Penny Reid

Prezzo: € 13,90 | Ebook: € 5,99 |
Pagine: 358 | Genere: Contemporary Romance |
Editore: Always Publishing | Data di pubblicazione:  28 Giugno

Trama

Jessica James, laureata da poco ma da sempre con la testa sulle spalle, è pronta a fare ritorno nella sua piccola città natale del Tennessee per prepararsi alla vita di viaggi che sogna da sempre.Ad attenderla ci sarà la sua eterna cotta infantile, Beau Winston, il cui sorriso amichevole non ha mai smesso di farle cedere le ginocchia e annodare la lingua, ma soprattutto il suo avversario di sempre, Duane Winston, il gemello di Beau. Due uomini che potranno anche condividere lo stesso cognome e un viso dal fascino devastante, ma dove Beau è affabile ed estroverso, Duaneè silenzioso e riflessivo. Complice un simpatico equivoco e un’interessante partita a Obbligo o Verità, Jessica si ritroverà a chiedersi se dietro alla rivalità con Duane non si nasconda molto di più. Scoprire l’eterna e insaziabile cotta del gemello burbero la lascerà decisamente impreparata, per non parlare della scoperta delle sue mani bollenti, della sua bocca bollente, e del suo aspetto... ancora più bollente. Ora che l’infatuazione per Beau è svanita, Jessica siritrova sempre più attirata dal suo avversario di infanzia. Se poi a questa gran confusione si aggiungono un gatto assassino, i guai con una banda di motociclisti e i sogni di una vita, quanto sarà disposta a rischiare una ragazza con la testa sulle spalle e il cuore sottochiave?


  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Obbligo e verità è una di quelle letture che ho deciso di fare un po’ perché l’autrice era presente al Rare di Roma e un po’ perché da quando la Always ha iniziato a pubblicare libri non mi ha mai delusa e devo ammettere che ancora una volta un suo libro è entrato nella mia lista dei preferiti.
Quella tra Duane e Jess è una storia romantica, si conoscono da sempre anche se han passato gran parte della loro infanzia e poi della loro adolescenza a litigare, provocarsi e battibeccare e mentre Duane ha sempre avuto le idee ben chiare Jess ha capito tardi quello che stava cercando di dirle il suo cuore.
Bastano davvero poche pagine al lettore per capire che tra Duane e Jess vi è una forte attrazione, poche pagine anche per adorarli e ritrovarsi a fare il tifo per Duane, protestando ad ogni incertezza di Jess.
Obbligo e verità è una bellissima commedia romantica, vivace e divertentissima, i cui protagonisti sono adorabili e sono affiancati da alcuni comprotagonisti davvero interessanti, simpaticissimi e deliziosi, che pagina dopo pagina fan venir voglia di conoscerli meglio. Duane e Jess hanno ben chiaro come deve essere il loro futuro, purtroppo però mentre Duane vorrebbe sposarsi, avere una famiglia e restare accanto ai fratelli, Jess invece ha da sempre desiderato poter viaggiare, visitare il mondo e fare nuove scoperte…
Personalmente ho adorato la semplicità di Duane e Jess, due ragazzi con le idee ben chiare sul proprio futuro, che sono cresciuti in un paesino di provincia e che agli occhi del lettori appaiono come semplicissimi ragazzi innamorati.
Il fatto poi che Duane non sia per nulla un badboy e che possieda un romanticismo fuori dal comune porta il lettore ad adorarlo fin dall’inizio, ci si perde infatti nel scoprire come si evolveranno cose, come Duane e i suoi fratelli risolveranno cose e soprattutto che fine faranno Jess e Duane.
I fratelli Winston sono tutti molto affascinanti e dalla battuta sempre pronta e regalano al lettore delle scene divertentissime, momenti epici e battute memorabili. Oltre a Duane ho adorato Cletus e spero di poter leggere presto qualcosa su di lui, perché è veramente interessante, spiritoso e arguto…
Penny Reid ha scritto storia dolce, romantica e che conquista il lettore, una storia che non annoia mai, che sa divertire e appassionare, che si legge in brevissimo tempo e che arriva fino al cuore di chi legge e lo fa con leggerezza e tanta spensieratezza: una storia senza troppi colpi di scena, dove l'amore è un vero grande protagonista che si mostra pagina dopo pagina conquistando sia i due protagonisti sia il lettore, una di quelle storie semplici ma ad effetto, con qualche piccolo ostacolo verso la felicità e che fa sentire le farfalle nello stomaco!
La Reid sa come attirare l’attenzione del lettore, con uno stile fresco, frizzante, con un linguaggio semplice e moderno e protagonisti e coprotagonisti completi e ben caratterizzati ci regala la lettura dell’estate, perfetta per ridere e innamorarsi, che fa salire la temperatura, ma senza mai scendere troppo nei particolari o cadere nel volgare! Ancora una volta la Always porta in Italia un libro fantastico e soprattutto un’autrice che fa venir voglia di leggere già il prossimo libro sui fratelli Winston!



Commenti