LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewTour] Knight di B.B. Reid


Oggi sul blog vi parliamo in anteprima del secondo capitolo della serie dedicata a Angel e Mian e devo ammettere che stavo attendendo con una certa ansia questo libro e non vedo l'ora di avere il cartaceo tra le mani, sperando di riuscire a re- incontrare B.B. Reid in modo da averli entrambi autografati :)

QUI potete leggere la mia recensione di Bandit!

KNIGHT

di B.B. Reid

Prezzo: € 13,90 | Ebook: € 5,99 |
Pagine: 270 | Genere: Dark Romance |
Editore: Always Publishing Data di pubblicazione:  26 Luglio

Trama


Un segreto svelato. Una vendetta consumata. Una guerra alle porte. Mian Ross ha fatto di tutto per proteggere suo figlio, scontrandosi con segreti a lungo celati, arrivando a scoprire la profondità delle tenebre dell'uomo che, prima di occupare i suoi incubi, aveva per lungo tempo occupato il suo cuore. Ma ora Mian non teme più Angel Knight. Insieme non hanno trovato una favola, hanno trovato una guerra. Per Angel il potere e la sete di vendetta si sono rivelati alleati inutili. Quale sarà la prossima mossa del Sesto Cavaliere? È disposto ad annientare ogni suo nemico, ad abbandonare il suo trono, a mettere a rischio la sua stessa vita pur di proteggere la sua ossessione. Ma alcuni tradimenti non possono trovare perdono.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

È sempre bello poter leggere un libro in anteprima, soprattutto quando si tratta di un libro che si stava aspettando con ansia e poter leggere Knight di B.B. Reid è stato uno dei piaceri più belli delle ultime settimane!
Bandit è finito con un finale mozzafiato, dove tutto veniva rimesso in gioco e dove la sorte dei due protagonisti era più che mai incerta e Knight riprende proprio da quel punto, come se il tempo si fosse fermato e il lettore si ritrova nuovamente catapultato in quel mondo cupo e oscuro di Angel e Mian.
Erano davvero tante le domande che si erano create durante la lettura di Bandit e in questo nuovo volume troveranno tutte una risposta, ma verranno fornite tantissime informazioni sul passato dei due protagonisti, si scopriranno segreti tenuti ben nascosti e che sconvolgeranno completamente la vita di Angel e Mian e soprattutto quest'ultima dovrà fare i conti con una realtà devastante, che la porterà a mettere in discussione tutta la sua vita.
Devo ammettere che il mio cuore ha fatto sempre il tifo per Angels, ma è Mian il personaggio che ho apprezzato di più: così forte e determinata, non è disposta a piegarsi al volere di chi ha scritto per lei il suo futuro e non si accontenta delle briciole quando si tratta di amore, ma soprattutto per lei tutto ciò che conta veramente è suo figlio e per lui vuole solo il meglio, anche a costo di dover uccidere pur di assicurargli la libertà e una vita migliore.
Angel in Knight mostra il suo vero io, quello che tiene nascosto dietro la facciata di duro senza cuore, anche se in realtà la sua non è una maschera e lui è veramente un cattivo con C maiuscola, di quelli che mettono paura con uno sguardo e che sarebbero capaci di distruggere qualcuno con un semplice schiocco delle dita, ma insieme all'animo del cattivo convive un uomo che desidera l'amore e la felicità, che sa amare profondamente e che alla fine farà una scelta che lo porterà a metter da parte una delle sue due personalità.
Devo ammettere che rispetto al primo libro a Knight manca qualcosa, forse il continuo tira e molla di Mian, il suo cedere alla lussuria per poi ricominciare a sputar veleno viene tirato un po' troppo per le lunghe, anche se a conti fatti alla fine il lettore comprende il perché l'autrice abbia dato così tanto spazio ai suoi continui rifiuti, al suo non voler ammettere la verità.
Tra i tanti personaggi quelli che ho apprezzato di più sono sicuramente Z e Lucas, che qui riusciamo a conoscere meglioe mi auguro di leggere presto uno spin off tutto dedicato a loro, perché sono due personaggi forti, quasi intoccabili, ma che hanno sicuramente molto da raccontare e che come Angel nascondono un lato più morbido e meno sanguinoso.
I colpi di scena e i momenti carichi di tensione sono tantissimi, si scoprono intrighi e tradimenti e più di una volta il lettore si domanda di chi ci si possa veramente fidare, mettendo in discussione molti dei personaggi secondari che si incontrano durante la lettura.
la Reid in questo secondo volume ci presenta la famiglia di Angel e devo ammettere che pur facendo brevi apparizioni sono tutti ben caratterizzati e i pochi buchi sulla loro personalità vengono riempiti dai racconti di Angel.
Knight è un libro fatto di sangue, vendetta, potere e tantissimo sesso: le scene di sesso tra i due protagonisti sono molte e descritte con incredibile cura, ma non sono mai volgari, sono sicuramente passionali e rendono bollente la lettura e sono in perfetto equilibrio con le scene d'azione, dove la parte più oscura dei vari protagonisti esce fuori rabbiosa e in tutta la sua grandezza.
Knight è un libro oscuro, nero come la notte dove i sentimenti e le debolezze sono un privilegio per pochi, un libro però con delle bellissime sfumature rosa che riescono a prendere il sopravvento sulla parte più buia della storia e dei suoi protagonisti e il finale ne è la conferma... Devo ammettere che ad un certo punto ho pensato che la storia fosse scontata, che il finale era chiaro da capire, ma andando avanti nella lettura ho capito che la Reid non aveva nessuna intenzione di rendere le cose facili sia al lettore sia ai suoi protagonisti e con il finale mi ha letteralmente spiazzata, lasciandomi senza parole e solo con l'epilogo sono riuscita a riprendermi dallo shock e devo ammettere che questa autrice sa davvero come sorprendere i suoi lettori!
B.B. Reid con Knight ha dimostrato ancora una volta di essere una grande autrice, che merita più spazio nelle nostre librerie: i suoi libri sono passionali, adrenalinici, raccontano storie realistiche che purtroppo sono molto vicine alla realtà attuale, sono libri che sanno regalare mille emozioni differenti facendo passare il lettore dalla rabbia all'incredulità per poi fargli sognare il lieto fine, anche se il lieto fine dei libri della Reid non è proprio quello a cui siamo stati abituati!
Knight è un libro che si legge in pochissimo tempo, difficilmente la vostra attenzione verrà meno, non vi annoierete mai e capitolo dopo capitolo sarete sempre più curiosi di conoscere la verità su Angel e Mian, che grazie al doppio pov sono più facili da comprendere e scoprire.
Una lettura questa che vi consiglio caldamente, perfetta sotto ogni punto di vista e adatta anche per le lettrici un po' più romantiche!





Commenti