LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewParty] International Guy 2: Milano, San Francisco, Montreal di Audrey Carlan


Torna oggi in libreria Audrey Carlan e ci porta insieme ai ragazzi della International Guy a Milano, San Francisco e Montreal: quali saranno i nuovi casi per i tre supersexy ragazzi di Boston? Parker inizierà a far sul serio con la sua attrice sexy? E Bo metterà la testa a posto? Scopriamolo insieme....

INTERNATIONAL GUY 2

di Audrey Carlan

Prezzo: € 17,90 | Ebook: € 2,99 |
Pagine: 4324  | Genere: Erotic Romance NA |
Editore: Mondadori | Data di pubblicazione:  28 Agosto

Trama


Mi chiamo Parker Ellis e nella vita esaudisco sogni. Qualsiasi cosa una donna desideri io la rendo realtà. È così che mi guadagno da vivere e per questo ho fondato insieme ai miei tre soci la International Guy. Però lungo la strada ho incontrato Skyler, la ragazza perfetta, tutto quello che io ho sempre sognato. Lo ammetto, per un attimo ho vacillato. Ma non posso voltare le spalle a tutte le donne che hanno bisogno di me e quindi il mio viaggio continua. Milano, la capitale della moda. Dodici modelle inesperte hanno bisogno di noi per imparare a mostrare la loro sensualità in passerella. Sono bellissime ma impacciate e la seduzione è un'arte che devono imparare. San Francisco, la città dove nebbia e denaro si confondono nella Baia. A una donna ricca, potente, bellissima ma molto sola serve il nostro aiuto. Tutti gli uomini che incontra sembrano interessati solo al suo corpo e al suo conto in banca mentre lei cerca l'amore, quello vero. E la International Guy ha tutte le intenzioni di aiutarla a trovarlo. Montreal, qui l'estate è davvero troppo calda. Ma la nostra cliente è nei guai, qualcuno le sta rubando dati altamente sensibili e ha bisogno di noi prima che la sua carriera venga definitivamente distrutta. Una sfida stimolante e una ragazza da capogiro, un lavoro irrifiutabile per la International Guy. Di città in città, di donna in donna, Parker Ellis adora la sua vita ma il pensiero di Skyler non lo abbandona. È possibile che anche lui abbia trovato l'amore, quello in grado di mettere in discussione tutto?

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Come ho più volte detto il mio rapporto con Audrey Carlan è davvero strano, perché nei suoi libri c'è sempre qualcosa che mi spinge a leggerli, ma nello stesso tempo non sempre sono soddisfatta dalla lettura, anche se devo ammettere che di solito dal secondo volume in poi le sue storie migliorano parecchio...
Il primo libro di questa serie non mi aveva convinto del tutto, anche perché mi ricorda moltissimo Calendar Girl della stessa autrice sia per come è sviluppata la trama sia per le cover scelte dall'editore e questo penalizza molto la serie... Ho avuto troppo spesso la sensazione che la Carlan abbia voluto creare una nuova serie cavalcando l'onda del successo americano di Calendar Girl, con un protagonista che passa da una città all'altra, spesso volando anche in altri continenti, che fa nuovi incontri e che lascia un messaggio come saluto: un film già visto,nessuna novità, è come se l'autrice volesse rimanere al sicuro in un plot collaudato, senza rischiare troppo con dei cambiamenti...
Il punto di vista narrativo è sempre quello di Parker, con un paio di incursioni da parte di Sky,ma davvero pochissima roba, ma per fortuna rispetto al primo volume in questo nuovo libro scopriamo qualcosa di più Royce e la frizzante ed esplosiva Wendy, vi è inoltre meno sesso e la trama è maggiormente incentrata sui protagonisti e le loro storie personali.
Parker è uno di quei protagonisti con i quali non è per nulla facile entrare in sintonia, in teoria dovrebbe essere un maschio Alpha, in pratica è il classico uomo che quando a fare un passo falso è lui risolve tutto con una scrollatina di spalle, ma quando a fare un errore è la sua donna non si ferma a pensare, non ascolta e sfascia tutto.
Purtroppo la storia di parker e dei suoi amici non riesce a spiccare il volo, non ingrana e le storie sono poco coinvolgenti e soprattutto non convincono e risultano incredibilmente ripetitive... L'ultimo capitolo di questo secondo volume porta un po' di movimento alla storia, si ha anche un incredibile colpo di scena e il lettore teme il peggio per uno dei protagonisti e il finale lascia un po' con il cuore in gola.
Nel complesso International Guy è una lettura leggera,che si legge piuttosto velocemente, ma che purtroppo non convince del tutto il lettore, non vi sono momenti emozionanti, le scene di sesso sono ben descritte e curate, ma alla fine diventano ripetitive e non portano nulla alla storia, non mancano momenti in cui vengono mostrate le debolezze dei vari protagonisti, ma non vi è coinvolgimento, tutto resta troppo distaccato e si rischia di perdere la concentrazione e annoiarsi un po'.
Di sicuro International Guy è perfetto come lettura di fine estate, una lettura poco impegnativa, con un pizzico di romanticismo e tantissimo erotismo, una lettura da fare senza troppe pretese e sperando che la Carlan nei prossimi libri osi un po' di più.






Commenti