LE NOSTRE RECENSIONI


Tutte le volte che ho scritto ti amo di Jenny Han dal libro al film



Il 17 agosto è uscito su Netflix il film tratto dal primo libro della trilogia di Jenny Han Tutte le volte che ho scritto ti amo, di cui trovate la mia recensione QUI

Il libro in attesa dell'uscita del filmi il 28 luglio è stato ristampato in versione nella collana Pickwick!


TUTTE LE VOLTE CHE HO SCRITTO TI AMO

di Jenny Han

Prezzo: € 9,90 cop. flessibile - 16,00 cop. rigida | Ebook: € 5,99 | Pagine: 365 | Genere: Romance Young Adult | Editore: Piemme Data di pubblicazione:  1 Settembre 2015 -  ristampa 28 Luglio

Trama


Lara Jean tiene le sue lettere d'amore in una cappelliera. Non sono le lettere d'amore che qualcuno ha scritto per lei, ma quelle che lei ha scritto, una per ogni ragazzo di cui si è innamorata, cinque in tutto. L'ultimo si chiama Josh, che è il suo migliore amico nonché, purtroppo, il ragazzo di sua sorella. Quando scrive, Lara Jean mette tutto il suo cuore sulla carta, raccontando cose che non si sognerebbe mai di dire ad alta voce. Eppure, un giorno, scopre che tutte le sue lettere d'amore sono state spedite. E quel che è peggio, ricevute. Improvvisamente, la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante.

  
 


DAL LIBRO AL FILM

Ho amato tantissimo questo libro e non vedevo l'ora di vedere il film, anche se devo ammettere che avevo un po' paura perché non sempre i film tratti dai libri seguono la trama, ma dopo averlo visto posso solo dire che non potevano fare un lavoro migliore!

Certo ho notato alcune piccole discrepanze rispetto al libro come ad esempio il momento in cui Peter e Lara Jean si incontrano per strada in auto o il fatto che Peter fosse già single all'inizio della scuola e altro ancora, piccole differenze che però non hanno per nulla cambiato la trama e non hanno assolutamente influito negativamente sul film.

L'attore che la produzione ha scelto per Peter è perfetto, lo rispecchia in tutto e per tutto e nonostante la giovane età devo ammettere che recita davvero molto bene, inoltre è la perfetta incarnazione di Peter K: dolce, romantico, premuroso, divertente e bello ma non perfetto!

Non conoscevo Noah Centineo e ho dovuto googlare per scoprire qualcosina in più su di lui...

ha recitato in parecchi film e serie tv e a settembre lo rivedremo nel film Sierra Burgess è una sfigata, una rivisitazione in chiave moderna di Cyrano de Bergerac: io non vedo l'ora di vederlo :)








Lara Jane è interpretata da Lana Condor,che conosco solo perché l'ho vista in X- Men Apocalisse e qui finisce ttto quello che so di lei...

L'ho trovata adorabile ed è proprio come mi ero immaginata Lara Jane: un tipo stravagante, bella,ma non appariscente, grintosa, romantica e capace di tener testa a tutti!




Come vi dicevo ho amato alla follia il libro, ma il film è qualcosa di fantastico: rispecchia in tutto e per tutto l'idea che ognuno si fa dei vari protagonisti durante la lettura ed è stato fatto così bene che fa venir voglia di riprendere in mano il libro!

Le scene tra i due protagonisti sono dolcissime, il modo in cui inizia la loro storia, come imparano a conoscersi e inoltre rispetto al libro nel film si conoscono meglio alcuni personaggi secondari e vi sono scene inedite tra i due protagonisti che fanno sciogliere il cuore!


Non pensavo che il film mi sarebbe piaciuto tanto, ma come ho detto dopo averlo visto mi sono dovuta ricredere su tantissime cose! Sono sicura che ognuno di voi si innamorerà del dolcissimo Peter, scoprirete che Josh non è poi tanto male e riderete con e di Lara Jane e vi verrà voglia di rivedere ancora e ancora questo fantastico film! E nel caso in cui non abbiate ancora letto i libri vi consiglio di farlo, perché la storia di Lara Jane e Peter é molto più complicata di quel che mostra il film e va vissuta tutta!



Commenti

  1. Ciao! Io ho preferito il film al libro, soprattutto per il personaggio di Peter: nel primo libro della serie lui è un po' troppo arrogante e irritante per i miei gusti, mentre nel film è un "ammmore" ;)

    RispondiElimina

Posta un commento