LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Gone - Un bacio è troppo poco di Tania Paxia


GONE - UN BACIO È TROPPO POCO

di Tania Paxia

Prezzo: € --- | Ebook: € 0,99 |
Pagine: 280 | Genere: CMusic Romance |
Editore: Newton Compton | Data di pubblicazione:  11 Settembre

Trama


Franklyn Reeves (detta Frankie) dopo aver trovato suo padre, lascia New York con la delusione nel cuore. La scoperta della sua identità, infatti, riporta in superficie le tante, troppe, bugie raccontate da sua madre e da suo nonno, allo scopo di non farla soffrire. Nascondendole la verità per anni, hanno distrutto i suoi sogni. L’unica cosa che vuole adesso è allontanarsi da tutti, anche da Jayden, seppure lui abbia soltanto la colpa di aver mantenuto un segreto non suo. Il loro è un amore appena nato, ma già destinato a doversi confrontare con una serie di ostacoli: Frankie si trasferisce in un’altra città per provare ad alleviare il senso di smarrimento, dimenticarsi della musica e delle sue chitarre, e inizia a lavorare come cameriera; Jayden vive in Connecticut, ad Hartford, la sua città natale, per stare accanto alla sua famiglia in un momento molto delicato. L’unico modo che ha Jay per comunicare con Frankie è tramite i messaggi in segreteria. Il loro rapporto viene messo a dura prova anche da un vecchio amore di Jayden, Bianca, mentre Frankie è alle prese con un collega di lavoro, Mason, aspirante chitarrista che ha problemi con le esibizioni in pubblico. La distanza, le incomprensioni, i malintesi fanno sì che il loro legame si faccia sempre più sottile e precario, fin quando entrambi hanno il bisogno di un contatto, di sentirsi vicini per non perdersi, anche se lontani. Jay non ha idea di dove sia Frankie e farà di tutto per trovarla. Lei invece vorrebbe raggiungerlo. Le cose, però, non sempre vanno secondo i nostri piani…

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ed è arrivato il momento di parlare anche di Gone... Finalmente le cose iniziano a farsi interessanti e si comincia a vedere un po' di movimento nell'infinita storia di Frankie e Jayden!
Gone è una lunga agonia, Tania Paxia cuoce a fuoco lento i suoi lettori e gli fa desiderare il lieto fine, glielo sventola davanti al naso e poi glielo strappa via e me la immagino ghignante mentre si diverte a giocare con i nostri cuoricini!
Eppure il suo è un gioco che funziona, perché con Gone la storia d'amore tra Jayden e Frankie è ancora congelata, incerta: lui a casa a dover affrontare la malattia del padre, pronto a resistere alle tentazioni per amore di quella ragazzina dai capelli arancioni che oramai gli è entrata sottopelle, lui che si butta nella musica per trovare sollievo, per sperare ancora, lui che non si arrende e continua a parlare ad un telefono muto in attesa che la sua Frankie prima o poi risponda.... E poi c'è lei, Frankie, a volte immatura, a volte testarda, che scappa e nello stesso tempo vorrebbe tornare, vorrebbe avere le risposte alle sue domande, capire, le bugie della madre, ma soprattutto lei che rimugina continuamente e alla fine si accorge di esser incapace non solo di star lontana dalla musica, ma anche di non poter stare senza Jayden!
Gone parla di un amore a distanza, fatto di silenzi e messo continuamente alla prova, un amore che brucia lentamente, che ha pazienza,ma Gone ci mostra anche come Jayden e Frankie siano in grado di trovare la propria strada,di crearsi un piccolo equilibrio: il lettore si perde tra le pagine del libro, impara a osservare i due protagonisti, li vede mentre viaggiano su binari paralleli, maturano, crescono e prendono coscienza del loro legame e di quanto sia forte il loro amore.
Tania Paxia ci mostra il mondo dei due protagonisti, che vivono un amore a distanza e che quando finalmente tutto sembra girare per il verso giusto e sistemarsi ecco che il destino gioca con loro, li prende in giro e li separa ancora... ed è qui che la mia pazienza ha deciso di andare in vacanza, perché io ci speravo in quel lieto fine, volevo leggere di un amore travolgente e passionale e invece mi sono ritrovata con uno di quei finali che lasciano a bocca aperta e che ti fa venir voglia di domandarti "E ora?"... E ora nulla, bisogna attendere fino al 15 ottobre l'uscita di Back, sperando che le cose finalmente si evolvano! 


 E MEZZO


Commenti

Posta un commento