LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Left - Il bacio che aspettavo di Tania Paxia


LEFT - IL BACIO CHE ASPETTAVO

di Tania Paxia

Prezzo: € --- | Ebook: € 0,49 |
Pagine: 121 | Genere: Music Romance  |
Editore:  Newton Compton | Data di pubblicazione:  10 Agosto

Trama


Dopo la sconvolgente rivelazione su suo padre, Frankie scappa via alla fine del concerto del gruppo di Jayden. Lui non riesce a fermarla, né a rintracciarla. Frankie è come sparita nel nulla. Con il passare dei giorni la sua assenza per Jayden diventa quasi un'ossessione che lo insegue anche di notte, nei sogni. Immergersi nel lavoro sembra l'unica soluzione per non pensare a lei, ma Frankie continua a essere al centro dei suoi pensieri e in una sola notte Jayden riesce a scrivere il testo e a comporre la melodia di una canzone, un notturno blues, dedicato a Frankie. Per sentirla vicina continua a lasciarle messaggi in segreteria, fino a quando, un giorno, è costretto ad allontanarsi da New York per raggiungere Hartford, la sua città natale…

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Left è una vera e propria novella incentrata su Jayden, il mio adorato amato Jayden, che dopo esser stato piantato in asso è costretto a correre a casa per un'emergenza...
120 pagine che ci mostrano il lato più bello di questo personaggio, 120 pagine in cui la rockstar torna umana e come ogni normalissimo essere umano soffre, si dispera e cerca un modo per non pensare e la sua via di fuga naturalmente è la musica!
Left è breve e si legge in pochissimo, ma è l'anello di congiunzione tra Lost e Gone e permette al lettore di comprendere meglio Jayden, soprattutto per quanto riguarda la sua scelta in merito alla vera identità del padre di Frankie. 
In questa novella breve la Paxia ci da la possibilità di vivere la storia di Frankie e Jayden dal punto di vista di lui, ma i fatti narrati sono subito dopo la fuga di Frankie e ci mostrano un Jayden disperato, che chiama mille volte Frankie, le lascia messaggi disperati in segreteria e cerca di farle capire perché ha preso certe scelte, le dichiara tutto il suo amore e infine compone una dolcissima canzone per quella ragazza dai capelli arancioni che gli ha rubato il cuore e l'ha portato via con se quando è fuggita.
Purtroppo però non scopriamo nulla di nuovo, ci si addentra ancora di più in quel mistero che è la vita di Frankie e si scopre qualcosa di più sul passato di Jayden: Left pone le basi per la lettura di Gone, introducendo alcuni nuovi personaggi che avranno un ruolo piuttosto importante nella storia di Jayden e Frankie.
Pur avendomi lasciata un po' con l'amaro in bocca, perché in fondo questa novella è tutta incentrata su Jayden e il suo dolore, devo ammettere che vale davvero la pena leggere Left, soprattutto perché la Paxia ci regala un Jayden unico e inedito, che riuscirà a conquistare i vostri cuori...




Commenti