LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Flow di Kennedy Ryan


FLOW 

di Kennedy Ryan

Prezzo: € --- | Ebook: € 2,49 |
Pagine: 141 | Genere:  Music Romance |
Editore: Hope Edizioni Data di pubblicazione:  22 Ottobre

Trama


Tra 8 anni Marlon James sarà una delle migliori stelle nascenti nell’industria musicale. Bristol Gray sarà la sua manager, tosta e pratica. Ma quando si incontrano per la prima volta, lei è una studentessa universitaria che sta cercando di trovare la sua strada, e lui è un artista determinato a farsi strada nel mondo. Venendo da mondi completamente diversi, tutto ciò che dovrebbe separarli li fa solamente avvicinare di più. È un inizio bellissimo, ma come finirà la storia?

FLOW è il prequel che narra una settimana di giorni e notti magiche che perseguiteranno Grip & Bristol negli anni successivi. GRIP è il romanzo completo con la conclusione della loro storia.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Flow è una novella breve, un piccolo assaggio della storia di Grip e Bristol, un assaggio però che vi lascerà con una fame incredibile e il bisogno di scoprire cosa accadrà dopo...E purtroppo ci toccherà aspettare qualche mese prima di saperlo!
In poche pagine Kennedy Ryan è riuscita a racchiudere davvero tanto e con incredibile maestria ha creato dei personaggi completi, fragili, imperfetti e ancora acerbi... 141 pagine non sono molte per farsi una vera e propria idea su un libro, ma con Flow la Ryan ha voluto far conoscere Grip e Bristol ai lettori, ma c'è da dire che non sono gli stessi che poi incontreremo in Grip, qui sono giovani e stanno ancora inseguendo i loro sogni... 
Bris e Grip hanno una settimana per conoscersi meglio, ma in realtà bastano poche ore per accorgersi che per loro è davvero naturale parlare, confrontarsi e rivelare i propri segreti, quello che più gli fa male... E il lettore pagina dopo pagina li scopre, li conosce e se ne innamora, aspetta e spera fortemente che comprendano che sono fatti per stare insieme e si lascino andare ai sentimenti. 
La storia è raccontata dal doppio punto di vista, che aiuta moltissimo il lettore a comprendere i due protagonisti, che nonostante le poche pagine sono ben descritti, inoltre attraverso Grip e Bristol è possibile farsi un'idea più precisa sia di Rhys il fratello di Bristol sia di Jim, una loro ex compagna di scuola: la presenza del fratello di Bristol, vero motivo per cui lei si trova a LA, da alla storia una spinta in più, incuriosisce il lettore e la Ryan fornisce parecchie informazioni sui due fratelli e la loro famiglia e questo rende più interessante la lettura, in questo modo infatti non si hanno 140 pagine tutte incentrate sui due protagonisti, cosa che rischierebbe di annoiare...
Grip e Bristol non sono solo pura attrazione, la Ryan infatti ci mostra il loro lato più profondo, fa si che raccontino al lettore un po' della loro vita, ciò che desiderano e ciò che pensano della musica, dei pregiudizi e della famiglia. In fondo in una settimana si possono giusto metter le basi per una futura relazione, ma il fatto che Bristol sia la sorella del migliore amico di Grip e che lei viva a New York e lui a Los Angeles di certo non aiuta, ma in fondo provar non nuoce... Purtroppo però nulla è mai facile!
Sono molte le cose che la Ryan ci racconta in questa novella, in pochissime pagine riesce a catturare l'attenzione del lettore, lo incuriosisce e lo sorprende con un finale incredibile che apre le porte a mille domande e supposizioni.
La Ryan ha uno stile semplice, chiaro, diretto e la sua scrittura è fluida, la lettura è veloce e coinvolgente e supera di gran lunga le aspettative del lettore, anche se gli lascia un po' l'amaro in bocca verso la fine e soprattutto troppe domande senza risposta.
Personalmente vi consiglio Flow, è una lettura leggera, ma davvero piacevole, dove non mancano riferimenti a temi importanti, dove il sesso viene solo nominato e l'attrazione tra i due protagonisti esplode senza però consumare il fuoco che li divora. 
Come dicevo all'inizio questo è solo un assaggio di quello che ci aspetta in Grip e io non vedo l'ora di averlo tra le mani e scoprire come andrà a finire tra Grip e Bristol!





Commenti