LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewParty] Il ritmo perfetto di Jordan Marie

Buongiorno Colors,

iniziamo la giornata parlando di un nuovo Sport Romance edito Hope Edizioni, pronti a scoprirlo insieme?


IL RITMO PERFETTO

di Jordan Marie

Prezzo: €  16,90 | Ebook: € 5,30 |
Pagine: 281 | Genere: Sport Romance  |
Editore: Hope Edizioni| Data di pubblicazione: 9 Ottobre

Trama


Prendi un uomo che ottiene sempre ciò che vuole, una donna che ha imparato a non desiderare, una madre e dei fratelli pazzi… E oh, sì, aggiungi una puzzola solo per rendere le cose interessanti e potresti avere “Il ritmo perfetto!

CC 
Gray Lucas è tutto ciò che odio in uomo. Arrogante, ricco, privilegiato e playboy. È un’atleta professionista e le sue imprese sono leggendarie… Una sono io. Abbiamo avuto l’avventura di una notte ed è stato selvaggio, passionale, eccitante e un grosso errore. O forse no. Perché più tempo trascorro con lui e la sua pazza famiglia, più voglio che rimanga… Ma gli uomini non restano… Vero? 

Gray
Nel momento in cui ho rivisto Claudia Cooper, le altre donne hanno smesso di esistere. È irriverente, coraggiosa e bellissima. È perfetta. Sono l’uomo per lei, l’unico uomo per lei. Lei, però, ancora non lo sa. Amale e lasciale. Questa è la mia reputazione; con le donne gioco duro, veloce e sporco. Ciò che CC non sa ancora è che con lei non sto giocando. La sto rivendicando.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho una certa passione per gli Sport Romance, solo che leggendo il titolo del libro di Jordan Marie ero convinta che questo fosse un Music Romance e mi sto ancora domandando che nesso ci sia tra titolo e storia... Ma parliamo del libro :)
Il ritmo perfetto è il primo capitolo auto-conclusivo della Lucas Brothers Series e ha come protagonisti Grayson Lucas e Claudia Cooper... Tutto inizia per caso tra Gray e CC, tutto dovrebbe restare a quell'unico weekend passato insieme, ma il destino ci mette lo zampino e fa in modo che i due si rincontrino e da quel momento in poi tutto inizia a cambiare...
Gray è un vero playboy, è irriverente, trasgressivo, sexy, ricco e famoso e soprattutto ha una famiglia fantastica, che farà innamorare a prima vista il lettore.  
Di solito adoro i protagonisti maschili, in questo caso avrei voluto spesso prendere a sberle Gray: l'ho trovato infantile, egoista, superficiale e incapace di esser veramente uomo e mi sono trovata d'accordo con suo fratello quando ad un certo punto ha detto "Mio fratello ha ritrovato le palle", perché per gran parte del libro sembra che le abbia perse tutte sul Green!
Completamente diverso invece il personaggio di Claudia, una ragazza che ha sofferto molto, con un passato difficile e con qualche segreto che non può assolutamente rivelare: Claudia è semplice, per nulla femminile, molto sexy, schietta e leale, purtroppo tende  non lasciarsi andare completamente e fa fatica a fidarsi delle persone, il suo personaggio cambierà moltissimo nel corso della lettura e personalmente l'ho adorato.
Jordan Marie ha creato dei personaggi completi, imperfetti e umani e anche i personaggi secondari son ben valorizzati: la famiglia di Gray è fantastica e fa venir voglia di leggere subito tutti i libri dedicati ai suoi fratelli, ma il personaggio che ho amato di più è senza dubbio la mamma, una vera figlia dei fiori che però tira fuori le unghie quando qualcuno osa toccare un membro della sua famiglia... Fantastica e unica!
Il ritmo perfetto è un libro romantico, che racconta di una storia d'amore che fa fatica a prendere il volo a causa delle troppe incomprensioni, dei segreti e delle verità nascoste, ma oltre alla relazione dei due protagonisti la Marie ci racconta anche del passato di Claudia, un passato ingombrante, fatto di delusioni, dolore e che ritorna prepotente nel suo presente portando odio, rabbia, dolore, vendetta e che portano il nome di due personaggi sgradevoli e che fin dalla prima comparsa riescono a innervosire il lettore!
La storia in se è davvero carina e anche originale, personalmente avrei preferito ci fossero meno scene di sesso perché a volte sembrano mese lì a caso per riempire dei vuoti, inoltre i due protagonisti risolvono tutto con il sesso, parlano poco di se e questo impedisce al lettore di entrare in sintonia con loro nonostante il doppio punto di vista...
Verso la fine la storia si fa movimentata, riceve uno scossone non indifferente che risveglia la curiosità del lettore e il finale è travolgente, incredibile e anche commovente!
Nel complesso posso dire che Il ritmo perfetto è un libro che vale la pena leggere, Jordan Marie sa come intrattenere il lettore, vi sono alcune scene divertentissime e le battute tra i fratelli Lucas vi regaleranno tantissime risate!


 E MEZZO

Commenti

  1. Concordo con te al 100% Le scene di sesso sono state veramente troppe e messe a caso ogni tanto.Mi è sembrato che i due protagonisti dovessero per forza farlo ogni tot e che non sapessero fare altro insime. Però alla fine è un romanzo carino che si legge velocemente.

    RispondiElimina

Posta un commento