LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione Birthday Girl di Penelope Douglas


BIRTHDAY GIRL

di Penelope Douglas

Prezzo: € 12,90 | Ebook: € 4,99 |
Pagine:  438 | Genere:  Forbidden Romance |
Editore: Newton Compton| Data di pubblicazione:  11 Ottobre

Trama


Cosa succede quando una ragazza si innamora proprio dell’ultimo uomo al mondo che dovrebbe desiderare? Jordan non aveva un posto in cui andare quando Pike l’ha accolta in casa. E Pike è stato sempre gentile e premuroso. Per la prima volta dopo tanto tempo, lei si è sentita al sicuro. Jordan sa bene che lui, anche se non lo dice, vuole proteggerla. Lo vede nei suoi occhi la mattina, a colazione. E quando lui rientra, la sera, Jordan sente il cuore battere più forte. Ma sa che deve smetterla di pensare a lui. Perché Pike è libero, ma lei è impegnata. Pike l’ha accolta nella sua casa, cercando di rendersi utile. Ma non poteva immaginare che le cose sarebbero diventate così complicate. Pensa continuamente a lei e ogni volta che si incrociano in corridoio rimane senza fiato. Ma non può avvicinarsi, dovrebbe togliersi quel pensiero dalla testa. Eppure più passa il tempo e più Jordan diventa parte di lui. Una parte che non sarà mai libero di amare. Non perché ha solo diciannove anni. Ma perché è la ragazza di suo figlio. 
  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Non conosco da molto Penelope Douglas, ma pur avendo letto solo tre suoi libri prima di questo non mi aveva mai delusa e ho sempre trovato le sue storie coinvolgenti ed elettrizzanti, cosa purtroppo che non posso dire dopo aver letto Birthday Girl.
In teoria Birthday Girl parla di un amore proibito, i due protagonisti infatti hanno rispettivamente 38 e 19 anni e Pike è il padre del fidanzato di Jordan, quindi viste le premesse e conoscendo l'autrice mi immaginavo incredibili scene scabrose di sesso sfrenato, continue tentazioni e momenti imbarazzanti carichi di tensione sessuale... e invece no, calma piatta su tutti i fronti.
Pike e Jordan si incontrano per caso la sera del compleanno di Jordan: entrambi sono andati a mezzanotte a vedere un vecchio film dell'orrore, finiscono per sedersi vicini e parlare un po' e già il lettore pensa a quando combineranno qualcosa che li porterà a baciarsi o a rotolarsi tra le lenzuola, ma in realtà finiranno per scoprire i rispettivi ruoli nella vita di Cole, che dopo averla combinata grossa si trasferisce con Jordan a casa di suo padre! Ahhhh finalmente ne vedremo delle belle penserete voi, no... certo ci sono le scene in cui Jordan gira per casa con pantaloncini striminziti che non lasciano spazio alla fantasia, ma tutto procede placido con Jordan che va a lavoro, si occupa della casa, studia per gli esami e qualche volta da una mano a Pike. 
La storia è raccontata dal punto di vista sia di Jordan sia di Pike, scopriamo qualcosa in più sul rapporto che entrambi hanno rispettivamente con Cole, quanto sia difficile per Pike lasciarsi andare perché non vuole perdere completamente il figlio, mentre Jordan è sommersa dalle spese ed è spesso sola, perché il suo fidanzato é sempre in giro a far baldoria, non prendendo nulla sul serio.
Quando finalmente diventa chiaro a tutti che tra Jordan e Cole è finita le cose iniziano a cambiare radicalmente, infatti fino a quando i tre vivevano sotto lo stesso tetto non è mai accaduto nulla di illecito tra Jordan e Pike, si sono sempre tenuti a debita distanza e non hanno mai dato segni di cedimento, a parte un paio di situazioni nella doccia da soli con se stessi e la loro fantasia.
Devo ammettere che Pike è uno di quei personaggi che conquista fin dalle prime battute, è un uomo adulto dolce, premuroso, in conflitto con se stesso a causa dei suoi sentimenti, cerca di proteggere il figlio e nello stesso tempo non riesce a fare a meno di preoccuparsi anche di Jordan.
Jordan dal canto suo è molto matura, la sua situazione familiare l'ha portata a dover crescere in fretta, ha i piedi ben piantati per terra e anche verso la fine dimostra quanto sia matura e questo suo modo di essere è disarmante e sinceramente credo che per Pike sarebbe stato impossibile non innamorarsi di lei!
Birthday Girl si distacca moltissimo dai soliti libri della Douglas, i protagonisti sono tutti molto tranquilli e normali, non hanno gravi problematiche e nonostante tutto la loro vita non è poi tanto terribile, la storia raccontata è a dir poco verosimile e tutto accade in maniera tranquilla e naturale, mantenendo un ritmo costante senza grandi colpi di scena o tragedie. 
Il nuovo libro della Douglas ci racconta di un amore proibito, di rinunce e ci mostra quanto può esser dolce un rapporto anche a livello platonico, soprattutto quando si è consapevoli di aver davanti l'altra metà della propria mela e di non poterla cogliere, di doverci stare lontano o peggio che potrebbe essere un rapporto a termine...
Verso la fine non mancano alcune scene di sesso, ma nulla di eccessivamente spinto considerando l'età di Pike e soprattutto i sogni erotici ad occhi aperti dei due protagonisti, che proprio verso la fine si accorgeranno quanto dovranno faticare per riuscire ad avere il loro tanto desiderato lieto fine.
Nel complesso Birthday Girl è una lettura piacevole, che scorre piuttosto velocemente, con qualche punto in cui magari ci si perde un attimo, ma comunque una lettura perfetta per scaldarsi in questi giorni freddi, scoprendo un amore fatto di risate, complicità e improvvisi batticuore.




Commenti