LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Con me sarai al sicuro di Kirsty Moseley


Torna in libreria Kirsty Moseley e lo fa in grande stile con un libro meraviglioso, probabilmente il più bello di quelli pubblicati fino ad ora: Con me sarai al sicuro!

CON ME SARAI AL SICURO

di Kirsty Moseley

Prezzo: € 18,60 | Ebook: € 8,99  |
Pagine: 410 | Genere: Contemporary Romance |
Editore: Tre60| Data di pubblicazione:  15 Novembre

Trama


Annabelle Spencer ha una vita perfetta: una famiglia meravigliosa, tanti amici fantastici e un ragazzo che la adora. Ma tutto cambia il giorno del suo sedicesimo compleanno: Jack, il suo fidanzato, viene ucciso  davanti ai suoi occhi e lei viene rapita dall'assassino, Carter Thomas, un trafficante di armi e di droga. Dopo dieci, lunghissimi mesi di prigionia, Anna viene finalmente liberata, ma quella terribile esperienza l'ha segnata per sempre, nel corpo e nello spirito. In più, sebbene Carter sia stato messo in carcere, Anna e la sua famiglia non sono affatto al sicuro: su di loro incombono minacce di morte e la possibilità che la condanna dell'assassino sia ribaltata... A proteggere Anna e la sua famiglia interviene Ashton Taylor, un giovane agente delle forze speciali. Determinato e coraggioso, lotterà con tutto se stesso per dare ad Anna la sicurezza di cui ha bisogno, ma soprattutto per restituirle la voglia di sognare e, forse, anche quella di innamorarsi...

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho deciso di leggere Con me sarai al sicuro a scatola chiusa, perché fino ad ora la Moseley non mi ha mai delusa e sapevo che probabilmente non lo avrebbe fatto con questo nuovo libro e devo ammettere che ancora una volta ha superato le mie aspettative e posso affermare che Con me sarai al sicuro è senza ombra di dubbio il suo libro più bello.
Il prologo di questo libro è stato per me un duro colpo da superare, appena ho iniziato a leggere sentivo che qualcosa sarebbe andato storto, ma non potevo immaginare una cosa tanto terribile, vi dico solo che più volte nel corso della lettura ho ripensato al prologo e il mio cuore si è spezzato ogni volta. 
La narrazione riprende tre anni dopo l'aggressione subita da Anna e la Moseley ci fa subito conoscere il meraviglioso Ashton Taylor, un neo agente di 21 anni di cui vi innamorerete pagina dopo pagina: conquisterà i vostri cuori e abbatterà anche tutte le difese di Anna, che per tre anni ha vissuto nella paura, sola e divorata dai rimorsi.
Quella di Anna e Ashton è una storia intensa, giorno dopo giorno Ashton riesce a conquistare la fiducia di Anna, la aiuta a ritrovare la sua strada e quella serenità che ha perso il giorno che è stata rapita e ha visto morire il suo fidanzato: Con me sarai al sicuro ci racconta una storia struggente, Anna è come bloccata nel suo passato e lo stesso lettore fatica a dimenticare quei momenti tragici in cui le è stata strappata via la giovinezza. 
La Moseley racconta con estrema cura l'incubo vissuto da Anna, tutto è estremamente reale che vengono i brividi leggendolo, ogni singola immagine resta impressa nel lettore, che fin dalle prime pagine si sente profondamente legato ad Anna, ne percepisce ogni emozione, ogni sentimento e la sua paura è quasi palpabile. 
La storia viene raccontata per la maggior parte dal punto di vista di Anna, con qualche sporadico capitolo di Ashton, ma il lettore riesce comunque a capire bene entrambi, sono personaggi ben costruiti, con caratteristiche uniche e entrambi hanno una loro storia da raccontare.
Amerete Anna e Ashton, vi perderete nelle loro vite, sarete rapiti dalla loro storia e difficilmente vi scorderete di loro: Anna così fragile e arrabbiata, spaventata e intrappolata in un dolore che sembra non avere fine, che la perseguita anche nei suoi sogni; Ashton è forte, determinato, coraggioso e di una dolcezza che lascia senza parole, che conquista e scalda sia Anna sia il lettore.
Pagina dopo pagina vedrete Anna rifiorire, ritrovare una parte di quella felicità che merita, il suo sarà un percorso lungo e tortuoso e spesso sarà lei stessa a diventare nemica della sua felicità e vi sentirete il cuore sciogliersi nell'osservare con quanta pazienza Ashton la aiuterà a rimettere insieme i pezzi e ricominciare.
Con me sarai al sicuro ha anche una forte componente suspense, infatti l'ombra di Carter il rapitore/assassino che aggredì Anna e Jack è presente per tutta la lettura, il lettore capitolo dopo capitolo si domanda quando arriverà il peggio, quando Carter distruggerà ancora l'equilibrio di Anna e soprattutto se Ashton riuscirà a proteggerla sia da Carter sia da se stessa... Sentirete pagina dopo pagina il bisogno di andare avanti, di scoprire cosa accadrà, fino a che punto Anna continuerà a punirsi per una colpa che non ha, se e come Ashton riuscirà a conquistarla e soprattutto se la paura e la tensione svaniranno...
La Moseley ha superato se stessa, ha creato una storia così realistica da entrare nei sogni del lettore, una storia che da la sensazione di essere vera, una delle tante storia di cronaca nera dei giorni nostri, inoltre il fatto che tutto il brutto vissuto da Anna venga descritto con cura e nulla venga censurato fa si che il lettore capisca meglio sia il comportamento di Anna sia le sue paure... 
Con me sarai al sicuro vi porterà a fare un viaggio fino all'inferno, vi darà una visione della malvagità e la follia umana, ma vi farà anche vedere l'altro lato della medaglia, fatto di amore, passione e bontà.
Un libro esplosivo, completo, che si legge in brevissimo tempo, lo si divora e lo si ama... Il finale vi avviso è aperto, purtroppo non avrete tutte le risposte alle vostre domande, ma di sicuro verso la fine qualcosa inizia a muoversi e fa ben sperare!





Commenti

Posta un commento