Recensione: Finalmente vicini di Tijan
Son finalmente tornati i fratelli Kade... Come andranno le cose per Logan, Mason e Sam? Cusiosi di scoprirlo?
FINALMENTE VICINI
Prezzo: € 17,60 | Ebook: € 6,99 |
Pagine: 270 | Genere: Romance YA|
Editore: Garzanti | Data di pubblicazione: 8 Novembre
Trama
Trama
Entrare a far parte della famiglia Kade per Sam ha segnato l'inizio di una nuova vita. Le è bastato scontrarsi con i penetranti occhi verdi di Mason per capire che era la persona giusta per lei. Finora Mason è riuscito a proteggerla dalle invidie e dalle gelosie di chi fin dall'inizio ha osteggiato la loro relazione. A offrirle il calore delle sue braccia e ad abbattere il muro di diffidenza dietro a cui Sam si nasconde fin troppo spesso conquistandosi la sua fiducia, un passo alla volta. Ma adesso questa fiducia, ancora troppo fragile, rischia di spezzarsi. Mason è partito per il college e Sam teme di non essere in grado di gestire una relazione a distanza. Senza di lui, senza la sicurezza e il coraggio che riesce a infonderle con la sua presenza, ha paura di non poter affrontare gli ostacoli che sicuramente arriveranno a complicare la situazione. E poi c'è qualcuno che vuole approfittare di questo momento difficile per mettere Sam alle strette e rendere pubblico un segreto. Un segreto che rischierebbe di minare alle fondamenta il suo rapporto con Mason, distruggendo tutto quello che hanno costruito insieme. Ma Sam non può permetterlo. Non dopo aver lottato con tenacia e avercela messa tutta per arrivare là dov'è ora. Perché il suo cuore ha già deciso tutto: c'è spazio per una persona sola e quella persona è Mason, il cattivo ragazzo che non si cura di nessuno ed è capace di regalare tutto l'amore che una ragazza possa mai desiderare.
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
I fratelli Kade sono tornati e finalmente scopriremo se Sam avrà il coraggio di affrontare Logan e chiedergli se quello che le ha detto Tate all'inizio dell'estate è o meno vero...
Nuovo capitolo per la storia d'amore tra Mason e Sam, che vivono il loro amore a distanza ora che Mason è al college e mentre Mason passa il tempo tra allenamenti e a guardarsi le spalle dai componenti di una confraternita Sam si impegna al massimo per vincere una morsa di studio grazie alla corsa, in modo da poter poi raggiungere Mason al college.
Finalmente vicini ci mostra uno spaccato della vita del college, di come Mason debba difendersi da chi cerca continuamente di separare lui e e Sam e da chi vuole entrare a tutti i costi nelle sue grazie, rivelandosi però una persona meschina e senza coscienza.
Adoro Tiojan, adoro il suo stile scorrevole, la sua scrittura leggera e il fatto che una volta iniziato un suo libro sia letteralmente impossibile staccare gli occhi e prendersi una pausa dalla lettura.
Le sue storia non hanno mai grandi colpi di scena, ci regalano per lo più un viaggio nel mondo delle scuole americane, mostrandoci il lato peggiore, quello fatto di bulli e prepotenti e soprattutto Tijan da a noi lettori dei personaggi da amare sia vecchi sia nuovi: tra quelli nuovi ho amato alla follia Matteo, il comapgno di stanza di Mason, un orsacchiottone gigante, spiritoso e che fa venir voglia di abbracciarlo sempre!
In Finalmente vicini il rapporto tra Mason e Sam evolve molto, devono superare nuove difficoltà oltre alla lontananza e lo fanno restando uniti, cercando di dirsi sempre tutto e facendo sempre fronte comune: non smettono un attimo di ripetersi quanto si amano, quanto siano l'universo l'uno dell'altro e anche se a volte appaiono un po' troppo sdolcinati devo ammettere che il loro rapporto fa veramente bene al cuore e all'animo del lettore! Bellissimo anche il rapporto tra Logan e Sam e in questo libro abbiamo la possibilità di osservare meglio il giovane Kade, comprendere quanto nasconde nel suo cuore, anche se continua ad essere un mistero!
Tijan con Finalmente vicini riesce ancora una volta a soddisfare le aspettative delle sue lettrici, non mancheranno come sempre segreti, nemici, ragazze psicopatiche e qualche piccolo dramma sentimentale e naturalmente tanto tantissimo amore!
Il finale ahimè è ancora una volta aperto e lascia il lettore sospeso in attesa di sapere cosa accadrà ancora ai fratelli Kade, che pur cercando di tenersi lontani dei guai non riescono proprio ad evitarli in nessun modo...
Commenti
Posta un commento