LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Raggio di sole di Micalea Smeltzer


Oggi vorrei parlarvi di un Romance che mi ha incuriosita molto fin dalla trama e che pagina dopo pagina ha conquistato il mio cuore: Raggio di sole di Micalea Smeltzer.


RAGGIO DI SOLE

di Micalea Smelter

Prezzo: € --- | Ebook: € 5,99 |
Pagine: 321 | Genere:  Contemporary Romance NA |
Editore: Triskell Edizioni| Data di pubblicazione:  26 Novembre

Trama


Quello che ricordo di più di quel giorno era che era normale. Poi, per via di una stupida decisione, tutto è andato a pezzi e niente è più stato lo stesso. Rea Wilder vuole solo una seconda possibilità, ma la vita non funziona così. È obbligata a vivere con le conseguenze delle sue azioni. A volte il fardello sembra insopportabile. L’università dovrebbe essere la sua seconda occasione. Nuovo posto. Nuova gente. Nuova vita. Nessuno che sa ciò che ha fatto. Nonostante questo, ha comunque giurato di evitare tutti e tutto, a ogni costo. Per sua sfortuna, un incontro accidentale con il rubacuori del campus, Cade Montgomery, fa deragliare i suoi piani. Lui è determinato a sciogliere il ghiaccio attorno al cuore di Rae e far riemergere la ragazza di un tempo. Vuole dimostrarle che vale la pena vivere, e che lei è davvero un Raggio di Sole.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ammetto che non conoscendo l'autrice mi son lasciata guidare molto dalla trama e quando ho iniziato la lettura non sapevo veramente cosa aspettarmi, sapevo solo che già l'ambientazione stuzzicava la mia curiosità e volevo scoprire di più su Rae e quello che le era accaduto.
Rae ha appena 18 anni, un tempo era semplicemente Rachael, ma qualcosa di terribile ha cancellato per sempre la ragazza che era ed ora è una studentessa che cerca di tenere tutti fuori dalla sua vita, che non si vuole affezionare a nessuno e che si condanna definendosi continuamente assassina... Ma resistere alla forza dirompente di Thea e Cade Montgomery è impossibile, lo stesso lettore viene completamente travolto da questi due personaggi, come risucchiato nelle loro vite e li ama fin dalle primissime pagine! 
Thea ha la stessa età di Rae ed è la sua sbriluccicosa compagna di stanza: una ragazza solare, colorata e di una dolcezza infinita a cui dire di non è praticamente impossibile e con i suoi sorrisi e il suo carattere così aperto e gentile riuscirà fin da subito a far breccia nel muro che Rae ha eretto intorno a se. Cade invece ha 22 anni e nonostante sia una vera e propria star del football è un ragazzo semplice, che non ama stare al centro dell'attenzione e che tende a nascondersi agli altri, perchè spesso chi lo avvicina lo fa solo per interesse. Cade è un personaggio incredibile, dolcissimo, spiritoso e davvero molto sicuro di se: osservare lui e Rae scontrarsi letteralmente è qualcosa di davvero molto divertente, vederli imparare a conoscersi e a fidarsi l'uno dell'altro risveglia la parte più romantica del lettore. Cade vi farà sospirare spesso durante la lettura, lui come Rae ha dei mostri che lo tormentano, un dolore non facile da affrontare e che non lo abbandonerà mai e probabilmente è questo legame silente e invisibile che avvica Cade e Rae, loro si capiscono, hanno entrambi vissuto qualcosa di così traumatico che ha lasciato cicatrici invisibili e dolorose.
La storia di Rae e Cade non è semplicemente una storia d'amore, in Cade Rae trova la forza di ricominciare a vivere, di affrontare il suo passato, prenderne coscienza e iniziare ad accettarlo senza farsi più condizionare. 
Raggio di sole è una storia carica di speranza, di seconde possibilità e di forza d'animo, Rae incarna la speranza, è la dimostrazione che nella vita il sole torna sempre a splendere e che spesso i primi a doversi perdonare davvero siamo proprio noi stessi.
Come ho detto all'inizio Micalea Smeltzer per me era una perfetta sconosciuta, non sapevo davvero nulla di lei, ma con questo libro mi ha veramente colpita profondamente, ha uno stile semplice, lineare e ha creato una storia dolcissima, senza grandi colpi di scena o imprevisti che scuotono i protagonisti, anche perchè tutto quello che potrebbe mettersi tra Cade e Rae è accaduto nel passato ed è il vero scoglio da superare. Con incredibile realismo la Smeltzer ci racconta una storia che potrebbe benissimo essere vera, affronta con molto tatto alcuni argomenti difficili come la morte e anche la violenza familiare. I personaggi sono tutti ben caratterizzati, anche quelli secondari riescono subito ad attirare l'attenzione del lettore, che man mano che li scopre un po' di più inizia a fantasticare su una loro personale storia. Il fatto che i protagonisti siano così semplici e che Cade soprattutto esca dagli schemi rende ancor più bella questa storia, appassionando il lettore, che per una volta non deve temere il peggio ogni tre per due e attende solo che Rae riesca a riprendere in mano la sua vita e inizi il suo percorso di rinascita.
Raggio di Sole è una lettura di cui tutti noi abbiamo bisogni, una storia dolce, romantica, fatta di sentimenti e di speranza, una di quelle storie che coinvolgono totalmente il lettore e che per qualche ora lo estranea dal resto del mondo, regalandogli grandi emozioni, commuovendolo e facendolo innamorare un po' alla volta di ogni singolo personaggio.
Credo che il libro di Micalea Smeltzer sia la lettura perfetta per tutti, è scorrevole, divertente e vero e dovete assolutamente leggerlo!




Commenti