LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Come sedurre il capo di Natasha Madison



Nonostante le vacanze si continua a leggere, anche se queste saranno le ultime recensioni dell’anno :) oggi vi parlo del nuovo libro di Natasha Madison edito Quixote: Come sedurre il capo.

COME SEDURRE IL CAPO

di Natasha Madison

Prezzo: € --- | Ebook: € 3,99 |
Pagine: 288 | Genere: Erotic Romance |
Editore: Quixote Edizioni| Data di pubblicazione:  28 Dicembre

Trama

Lauren Tornare al lavoro doveva essere una transizione indolore, ma quando il mio nuovo capo si rivela essere uno stronzo arrogante e presuntuoso, la mia vita professionale si è trasformata in una vera tortura. D’accordo, averlo chiamato stronzo prima di sapere che fosse il mio capo non è stata la migliore delle scelte. Odiarlo dovrebbe essere facile. Solo che non avevo messo in conto che fosse così fantastico e affascinante, quando non mi provoca. Austin Mi aspettavo che la mia nuova segretaria fosse professionale e puntuale, ma finora ci sono stati solo occhiatacce e commenti sgarbati. Quella piccola furia meriterebbe il licenziamento, ma l’unica cosa a cui riesco a pensare è di farla piegare sulla mia scrivania e infrangere ogni regola che mi sono auto-imposto. Uno sguardo. Un tocco. Una notte. Se infrangiamo le regole, le nostre vite non saranno mai più le stesse. Fortunatamente, le regole sono fatte per essere infrante. E poi, è così bello sedurre il capo.


  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Un anno fa avevo letto Quello giusto per me e non mi era piaciuto moltissimo, mentre Come sedurre il capo mi ha piacevolmente sorpreso e anche divertito parecchio.
Poche pagine e la storia prende subito il volo, con un incontro scontro divertentissimo tra i due protagonisti e sarà proprio questo primo loro incontro a dare il via a tutta una serie di scaramucce e dispetti tra Austin e Lauren.
Austin è un capo rigido, esigente e con regole ben precise, Lauren è una giovane mamma divorziata che torna a lavoro dopo ben dieci anni, ma dimostra fin da subito la sua efficienza, purtroppo lei e Austin sono cane e gatto e finiscono per farsi scherzi davvero terribili, ma che divertono moltissimo il lettore.
I due protagonisti mi sono piaciuti molto fin dall’inizio, giusto Lauren a volte mi ha fatto storcere il naso: è lei la prima a dar via a tutta una serie di dispetti, ha anche molti pregiudizi nei confronti di Austin e quando lui la ripaga con la stessa moneta piagnucola e sbatte i piedi e lo tratta male, in fondo chi la fa l’aspetti e non ci si può aspettare che chi subisce uno scherzo (e quelli di Lauren sono davvero molto pesanti e pericolosi) resti impassibile.
Nella prima metà del libro assistiamo a questo assurdo corteggiamento fatto di battutine acide, dispetti e litigate, Austin e Lauren fanno una strana danza dell’amore, cercando in tutti i modi di tenersi a distanza l’uno dall’altra, dichiarando di odiarsi e senza rendersi veramente conto di esser entrambi coinvolti sentimentalmente.
Quando finalmente arriva la tregua tra i due esplode la passione, ma le cose non sono così semplici, perchè Austin ha regole precise e non ha intenzione di iniziare una relazione con una sua dipendente infrangendo il regolamento che lui stesso ha creato per la sua azienda. Devo ammettere che rispetto a Quello giusto per me questo nuovo libro della Madison mi ha veramente soddisfatto, la storia è ben strutturata, completa, con personaggi divertenti e ben caratterizzati a cui ci si affeziona velocemente.
Le scene di sesso sono poche, passionali, mai volgari e soprattutto ben inserite all’interno della storia, tutto è in perfetto equilibrio e il lettore viene rapito dalle vicende dei protagonisti, finendo per divorare il libro in poche ore.
Natasha Madison ha uno stile frizzante, chiaro, lineare e il linguaggio usato non è mai volgare, la storia è divertente e romantica e il lettore non si annoia mai, anzi pagina dopo pagina la curiosità cresce e poichè anche i personaggi secondari sono ben costruiti ci si immagini possibili libri con loro!
Verso la fine fanno una comparsa anche i protagonisti di Quello giusto per me e la Something so Series.
Come sedurre il capo è un libro con una storia fresca e divertente, una lettura che soddisfa un po’ tutti i gusti e che consiglio caldamente a tutti!



Commenti