LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Idol - Vip Series 1 di Kristen Callihan


Ben trovati Colors!

Ultime recensioni del 2018 per il blog e tanto che le vacanze si avvicinano che ne dite di parlare ancora un po' di libri? Oggi tocca a Idol, di Kristen Callihan, un'autrice che ho scoperto grazie alla Always Publishing e alla serie Game On!

IDOL

di  Kristen Callihan

Prezzo: € 13,90 | Ebook: €  5,99|
Pagine: 334 | Genere:  Music Romance |
Editore: Always Publishing | Data di pubblicazione:  6 Dicembre

Trama


E SE LA TUA ROCKSTAR PREFERITA SI INNAMORASSE DI TE?
Due cuori che battono al ritmo di musica in una storia d'amore travolgente.


POTREBBE ESSERE MIO, SE SOLO OSASSI RECLAMARLO…

Leader e front-man della più grande rock band del mondo, Killian James è in crisi: in seguito ad un drammatico evento la sua vita perfetta si è sgretolata, e lui decide che sparire dalle scene per un po’ sia la scelta migliore. Schiantarsi con la moto e svenire ubriaco fradicio in mezzo al nulla, nel prato della casa di una bella ragazza, solitaria quanto irascibile, però non è il modo migliore di cominciare il suo ritiro in solitudine. Nonostante Killian distrugga la tranquillità della vita da eremita di Liberty Bell, le loro strade non sembrano più destinate a separarsi.

…IL PROBLEMA È CHE IL MONDO PENSA CHE SIA SUO.

Almeno non finché il palco non tornerà a reclamare il suo dio del rock e Killian dovrà scegliere se tornare alla realtà sfrenata della sua vita da rock-star o continuare a nascondersi al sicuro, nella sua bolla incantata con Libby.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho sentito parecchio parlare di questo libro e devo ammettere che lo stavo aspettando con una certa ansia, soprattutto perché non sono poi molti i Music Romance che mi capita di leggere e i pochi che escono sono sempre una bella ventata di aria fresca!
L'inizio di Idol è sicuramente uno dei punti di forza di questo libro, perché in poche pagine il lettore subito si innamora di Libby e non riesce a fare a meno di ridere ad ogni sua battuta, inoltre sia il modo in cui si incontrano Libby e Killian sia come per due mesi si avvicinano l'uno all'altro imparando a conoscersi da subito l'impressione di una storia diversa, originale e sicuramente accattivante.
La Callihan ha uno stile particolare, che rende realistiche le sue storie, a volte è un po' rude, però le storie d'amore che racconta hanno quel qualcosa che le fa apparire agli occhi del lettore vere, vive e per nulla banali... È anche vero che questa autrice usa un lessico piuttosto colorito, ma anche le parolacce non sono mai a caso, rientrano in un contesto preciso e non danno mai fastidio e le stesse scene di sesso non risultano mai volgari, ma sono anzi molto passionali.
Altra incredibile caratteristica dei libri della Callihan sono i personaggi, sempre ben descritti, con caratteri unici, che si elevano al di sopra dei soliti cliché e che riescono sempre a conquistare il lettore fin dalle primissime pagine.
Liberty Bell è senza dubbio uno dei personaggi femminili più ben costruiti della Callihan, è una ragazza incredibile, che conosce i suoi limiti, con un grande talento, ma anche un animo gentile e riservato. Mi sono innamorata di questo personaggio fin dall'inizio, ho riso ad ogni sua battuta pungente e ne ho apprezzato sia il lato forte sia quello più debole e insicuro. Difficilmente la protagonista femminile riesce a conquistarmi come è successo con Libby, l'ho trovata davvero adorabile, semplice, con i piedi ben piantati per terra e incredibilmente realista tanto che potrebbe essere una qualunque ragazza della porta accanto! Libby è imperfetta ed è proprio questo a renderla in realtà perfetta agli occhi del lettore, spiazzandolo perché lei riesce sempre a trovare un suo equilibrio, rimanendo sempre se stessa e molto acqua e sapone.
Per quanto riguarda Killian James si potrebbe scrivere un altro libro solo su di lui, che incarna in tutto e per tutto la star che tutte noi almeno una volta nella vita abbiamo sognato ad occhi aperti: bellissimo, sexy da morire, malizioso e irresistibile, ma Killian in realtà è anche molto di più, lui ha un cuore grandissimo, cerca sempre di far si che le persone che ama stiano bene, si sentano a proprio agio e non siano tristi, lui vorrebbe poter aiutare tutti e non si rende conto che non è possibile. Killian non è la classica rock star bella e dannata, quando incontra Libby non sta fuggendo dai suoi demoni, sta scappando dalla consapevolezza che il suo mondo è crollato e lui non è riuscito ad evitarlo, non è riuscito ad aiutare una delle persone più importanti della sua vita e questo lo devasta.
Intorno a Libby e Killian ruotano alcuni personaggi secondari a dir poco incredibili e anche molto molto affascinanti come Scottie, il manager del gruppo, un uomo davvero sexy e molto serio, ma anche molto molto intrigante! Per non parlare poi di Brenna James, cugina e PR della band, una peperina niente male, con un caratterino spigliato e senza nessun tipo di filtri! Altro personaggio che mi ha colpito molto è Jax, seconda voce del gruppo, che nonostante abbia poche battute riesce comunque a catturare l'attenzione del lettore... Jax è il vero bello e dannato, chiuso in se stesso ha quell'aria tenebrosa che comunque affascina e fa venir voglia di scoprire cosa nasconde e io spero che il prossimo libro della serie sia su di lui, perché ho proprio voglia di saperne di più!
Per quanto riguarda la storia posso dirvi che tutto tra Libby e Killian avviene con naturalezza, si avvicinano piano piano, si mostrano l'un l'altro come sono realmente, nella loro totale fragilità: Killian non è la star del rock per Libby, lui è il suo barbone da cortile, un ragazzo di 27 anni che ha perso la strada e che non ha paura di mostrarsi fragile con lei e a sua volta Libby beh lei è Libby, la ragazza di campagna con un talento nascosto e un animo che farebbe innamorare anche l'uomo più freddo! Killian e Libby danno l'impressione di vivere il momento, come se fossero consapevoli che non durerà per sempre, ma nello stesso tempo il lettore si ritrova a pensare che sono fatti per il lieto fine e quando le cose si metteranno male, quando tutto intorno a loro renderà difficile amarsi si prenderanno del tempo per scoprire che in realtà loro sono come due stelle gemelle e splendono quando sono vicine!
Idol è una lettura piacevole, in alcuni punti forse un po' lenta e senza grandi colpi di scena, ma con una dolcissima storia d'amore che soddisfa un po' tutti i palati, una storia che si sviluppa pagina dopo pagina e che incanta il lettore e lo avvolge nelle note delle canzoni che fanno da colonna sonora a Libby e Killian.




 E MEZZO


Commenti