LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Il suo attimo rubato di Cathryn Fox


Bentrovati Colors,

torna in libreria un'autrice che ho scoperto un anno fa grazie alla casa editrice Triskell, che per mia fortuna sta continuando a pubblicarne i libri regalandomi piacevoli letture anche in questo periodo in cui tutto mi annoia un po'!


IL SUO ATTIMO RUBATO

di Cathryn Fox

Prezzo: €  --- | Ebook: € , |
Pagine: 182  | Genere: Contemporary Romance |
Editore: Triskell edizioni | Data di pubblicazione: 31 Gennaio 

Trama

Rubi una volta e rubi per sempre… e lui se n’è appena andato via con il suo cuore. 

L’ex specialista di sicurezza dell’esercito Luke Phillips non vorrebbe fare altro che abbandonare il suo ultimo incarico, soprattutto quando si rende conto che la proprietaria del supermercato di lusso per cui lavora è la figlia dell’uomo responsabile di averlo spedito in un carcere minorile. Tuttavia, ha promesso ai ragazzi della comunità delle attrezzature nuove e aggiornate, perciò non ha altra scelta se non starsene sulle sue e non farsi coinvolgere da Emery Vincent. Non importa quanto sia dolce e sexy. Basta una sola occhiata a Luke per sciogliere il cuore di Emery; insieme ad altre parti del corpo. Ma sa di non dover dar libero sfogo a quegli impulsi con un ragazzaccio che la guarda come se fosse cresciuto a razioni dell’esercito e lei fosse il piatto speciale del menù. Quando però Luke la salva e medica il ginocchio ferito, tra loro scoccano le scintille. Un futuro insieme sembra impossibile, ma sesso selvaggio e bollente è garantito; almeno fino al termine dell’incarico. Salvo che Luke non si lasci alle spalle il passato e rischi tutto per amore.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

In quest'ultimo anno mi è capitato di leggere spesso i libri di Cathryn Fox e devo ammettere che pur avendo un filo conduttore comune sono sempre tutti molto diversi e originali e inoltre non ci sono problemi a leggerne uno senza aver letto gli altri.
In questo quarto libro il protagonista è come sempre un ex militare, che una volta congedatosi ha deciso di aprire un'agenzia di sorveglianza... Luke ha un passato che pesa sulle sue spalle, delle bugie dette a fin di bene che però gli sono costate care e che teme possano influenzare i suoi rapporti futuri con Emery, la sua nuova cliente che fin dal primo incontro lo ha colpito profondamente.
Luke ed Emery sono due personaggi particolari, per certi versi sono anche molto diversi, ma entrambi hanno un passato che li ha segnati profondamente ed entrambi meritano una seconda possibilità e per Luke dare una seconda possibilità è importantissimo: lui ha un cuore grande e gentile, cerca sempre di comprendere cosa porta le persone a sbagliare e cerca di comprenderle e aiutarle, è un personaggio fantastico, che riesce a conquistare il lettore fin dalle prime pagine e che è l'insieme perfetto di passione, dolcezza e peccaminosità! Emery dal canto suo è una donna forte, che comprende le difficoltà delle persone e cerca di porvi rimedio e come Luke ha un cuore grande e gentile... Da ragazza ha sofferto molto, si è sentita spesso sola, ma la vicinanza di Luke l'aiuta molto e le regala una nuova vita.
Una storia intensa quella di Luke ed Emery e nonostante sia raccontata in sole 180 pagine riesce comunque a coinvolgere il lettore, a farlo appassionare e innamorare dei protagonisti, che la Fox descrive con cura, caratterizzandoli in maniera minuziosa e senza tralasciare nulla, permettendo a chi legge di inquadrare sia Luke sia Emery e dandogli la possibilità di comprenderli meglio grazie al pov alterno. Come sempre non tutto ruota intorno alla storia d'amore dei due protagonisti, infatti la Fox si sofferma molto anche sulle loro vite personali, mostrandoci il lato più dolce e gentile di Luke e la forza e il coraggio di Emery, di come entrambi lottano per le persone che amano e cercano per quanto possibile di aiutare gli altri. Ci viene mostrato anche il loro lato più fragile, fatto di dubbi e paure e tutto questo li rende incredibilmente realistici, umani e per nulla scontati o banali.
Naturalmente non mancano le scene di sesso, forse a parer mio un po' troppe viste le poche pagine a disposizione e sinceramente avrei preferito che venissero approfonditi alcuni fatti legati ad esempio al pare di Emery.
Nonostante tutto la storia di Il suo attimo rubato è ben strutturata, non mancano dialoghi ironici e alcune scene di Luke e i suoi amici sono davvero divertenti e riescono ad alleggerire un po' la storia, dandogli una spinta in più e rendendola ancor più realistica.
La Fox è un'autrice incredibile, che non si risparmia nelle descrizioni e che si diverte a giocare con i doppi sensi e buttando qui e là frecciatine maliziose che caratterizzano i suoi personaggi, il suo stile è semplice e lineare e il libro scorre via velocemente, la storia appassiona e riesce ad emozionare il lettore, che si scioglie letteralmente leggendo quando è incredibile Luke!
Nel caso in cui non abbiate ancora letto nulla di questa autrice questo è un buon motivo per iniziare a farlo, sono certa che riuscirà a conquistarvi!





Commenti