LE NOSTRE RECENSIONI


5 cose che... Anime: le nostre 5 cotte


Ed è finalmente venerdì, questa settimana non finiva più e ho veramente fatto tanta fatica ad arrivare ad oggi, per fortuna che tra libri, manga e anime il mio morale si è risollevato :)

Oggi per la rubrica 5 cose che si parla proprio di Anime e io sono tanto tanto felice, perché ne guardo tantissimi (tutti rigorosamente in lingua con sottotitoli in italiano/inglese)!

Devo ammettere che doverne scegliere solo 5 è stato difficile, perché ci sono tantissimi anime bellissimi con dei protagonisti unici e indimenticabili...


Wuxian (Mo Dao Zu Shi)

Lui è Wuxian, un giovane appartenente ad un clan di una famiglia cinese.. Io lo adoro, è un ragazzo solare, allegro, ottimista e anche un po' dispettoso, ha anche un grande cuore e tiene molto ai componenti della sua famiglia e per loro arriverà a sfidare le leggi dei 4 clan...

A luglio rilasceranno la seconda serie dell'anime, il manga lo si trova anche in inglese e hanno anche girato un film, che spero tantissimo di vedere quanto prima...















Takano (Sekai - ichi Hatsukoi) 

Lui è uno dei protagonisti di una anime yaoi, ha 27 anni ed è il caporedattore dell'editore di manga shojo. 

Ammetto che mi sono innamorata follemente della sua storia personale sia  perché  è un editore di manga :p per non parlare poi del fatto che è ironico, divertente e incredibilmente dolce e romantico!

L'anime è costituito da due serie più due puntate speciali, il manga ha 13 volumi, è arrivato anche in Italia ed è ancora in corso, ma non si sa quando uscirà il prossimo volume :(













Sebastian (Black Butler)

Credo che Sebastian sia stato uno dei miei primi amori tra gli anime...

Lui non è un semplice maggiordomo, lui è un demone e di sicuro non è cattivo, non completamente almeno ^^

La serie tv è di ben tre stagioni di 24 episodi l'una, mentre il manga è ancora in corso e siamo a 27 volumi!











Yamato Kurosawa (Say I love you) 


Non è possibile guardare Say "I love you" senza innamorarsi di Yamato: è il ragazzo più corteggiato della scuola, bacia tutte, ma non ama nessuna e tutto ciò che fa lo fa spinto dal suo grande cuore e dalla sua eccessiva gentilezza, che a volte lo porta a essere un po' usato...

Mi sono innamorata di lui quando ha spiegato alla protagonista i vari significati dei suoi baci... sbam, impossibile resistere!

Purtroppo l'anime ha una sola stagione e non ne sono previste altre :(
Il manga è ancora in corso e ad oggi ne sono stati pubblicati 18 volumi ed è stato tradotto anche in italiano.










Ōdanna - sam (Kakuriyo no yadomeshi)

Lui è un oni, ovvero un demone di alto rango ed è anche il gestore di una locanda che si trova nel Reame Nascosto, il luogo dove vivono tutti i tipi di demoni tipici della mitologia giapponese!

La serie tv è stata trasmessa durante il 2018 e non si esclude il rilascio durante il 2019 di una seconda serie, anche se per ora sono solo rumors... Sia il manga (4 vol) sia la light novel (9 vol) sono ancora in corso, anche se escono con incredibile lentezza...




Quali sono le vostre 5 cotte? Conoscevate questi anime? Vi ho incuriosito?


Commenti

  1. Non ne conosco uno! Qui le mie scelte: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/02/5-cose-che-43-anime-le-nostre-5-cotte.html?m=1

    RispondiElimina
  2. Possibile che non ne conosca neanche uno?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah possibile, sono particolari ma ti assicuro che sono davvero molto molto belli!

      Elimina
  3. Ecco ho capito che devono iniziare a vedermi qualche Anime serio ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! Ne ho un sacco da consigliarti di stupendi!!

      Elimina
  4. Si vede che sei un intenditrice :) io conosco solo sebastian di fama, probabilmente recuperero l'anime :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo Manga e Anime e appena posso mi ritaglio del tempo per dedicarmici. Black Butler merita, io lo amo così tanto che per il mio bimbo ho preso il costume di Ciel, il copratoginasta di Sebastian... anche di Inuyasha in realtà ahah e sto cercando di convincere marito a vestirsi come Wuxian di Mo Dao Zu Shi o You Keika di Spirit Pact ahaha

      Elimina
  5. Oddio non li conosco, mi sa che è meglio se inizio ad ampliare gli orizzonti xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah questi sono molto belli, ma ce ne sono altri che meritano come Hybrid Child, NO. 6, Spirit Pact, Brothers Conflict :p sono tutti in lingua con i sottotitoli e sono proprio bellini!

      Elimina
  6. ciao non li conosco. Qua il mio post: https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/02/5-cose-che2019-5-anime-le-nostre-5-cotte.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passata :) Sono tutti piuttosto recenti, si trovano tutti in lingua originale e sub ita... di alcuni ho letto anche i manga e spero escano presto nuove serie

      Elimina
  7. Cavolo non ne conosco nessuno, però di Black Butler ho il manga da leggere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Male, male ahah Black Butler lo adoro anche se la serie manga è infinita

      Elimina
  8. Mmm interessante non li conosco ma m'intrigano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti molto belli e particolari :) Mo Dao Zu Shi è cinese e con ambientazione storica e l'ho letteralmente amato :)

      Elimina
  9. Sono arrivata qui cercando informazioni su kakuriyo no yadomeshi. Se si parla di "cotte" potrei dire che Inuyasha è il mio primo amore ma anche Tomoe di kamisama hajimemashita non è da meno!

    RispondiElimina

Posta un commento