LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Irresistibile Tentazione di K.C. Lynn


IRRESISTIBILE TENTAZIONE

di K.C. Lynn

Prezzo: € 17,70 | Ebook: € 4,99 |
Pagine: 441 | Genere:  Contemporary Romance |
Editore: Quixote Edizioni| Data di pubblicazione: 29 Maggio 2018

Trama


Due amici improbabili – l'innocente brava ragazza e il famigerato bad boy. Una sera il destino li ha messi sulla stessa strada e tra loro si è creato un legame tanto saldo da essere indistruttibile, fino alla notte in cui hanno ceduto alla tentazione. Cinque anni più tardi, Jaxson è tornato per riparare agli errori che ha commesso con l'unica ragazza che per lui abbia mai contato qualcosa. Solo che qualcuno non è felice del suo ritorno, qualcuno che considera Julia come sua, e non si fermerà davanti a nulla per assicurarsi che la cosa resti così – per sempre. Jaxson dovrà lottare per proteggere Julia, ma dovrà anche fare i conti con i demoni, vecchi e nuovi, che infestano la sua anima, con la morte, la corruzione, la distruzione e la guerra.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Mi avevano detto che Irresistibile tentazione era da leggere assolutamente, ma come sempre i libri sono tanti e il tempo poco e così ho continuato a rimandarne la lettura... Per fortuna l'uscita del secondo volume della serie Men of Honor mi ha dato la spinta giusta per dedicarmici!
Non conoscendo K.C. Lynn e avendo evitato di leggere altre recensioni per non essere influenzata non sapevo bene cosa aspettarmi da questo libro, che alla fine mi ha conquistata pagina dopo pagina e ho finito per leggerlo in pochissime ore, divorandolo e rendendomi conto che non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine.
La storia di Julia e Jaxson inizia quando solo poco più che adolescenti, tra loro si instaura una grande amicizia anche se è chiaro fin dall'inizio che il sentimento che li unisce è molto più forte e profondo. Purtroppo Jax è veramente testardo, a volte sembra un vero e proprio uomo delle caverne e la descrizione che ne da Kayla, la migliore amica di Julia, è azzeccatissima, perché veramente sembra un Hulk in carne e ossa quando perde le staffe.
Per Julia e Jax nulla è facile, soprattutto perché Jax ha un passato difficile e si porta dentro un dolore che non riesce a cancellare, non si sente degno di Julia, ha paura ad amare e soprattutto ha paura di lasciarsi andare e così preferisce rinunciare e accontentarsi piuttosto che rischiare e perdere tutto. Purtroppo però il cuore non segue mai la mente e anche se Jax ce la mette davvero tutta alla fine non gli resta che cedere e sarà in quel preciso istante che inizieranno i veri problemi.
irresistibile tentazione si può benissimo dividere in due parti, la prima che vede Julia e Jax ancora ragazzi e dove Jax pur essendo descritto come un badboy è invece un ragazzo dolce, protettivo, che non vuol far soffrire nessuno e che cerca il suo posto nel mondo, anche se forse è un po' troppo possessivo e irascibile... In questa prima parte si hanno vari balzi temporali, con continui flashback che danno al lettore qualche info in più su come si sono evolute le cose tra Julia e Jax, anche se devo ammettere che sono pochi e piuttosto scarni, che però aiutano a comprendere sia il tipo di rapporto tra i due protagonisti sia quello che accadrà dopo... Anche se devo ammettere che ho storto un po' il naso quando dopo 5 anni Jax fa delle scelte davvero drastiche e non viene assolutamente mai spiegato perché, la spiegazione stessa che darà poi a Julia non giustifica le sue azioni e tanto meno non aiuta a comprenderle.
Nella seconda parte del libro la storia si evolve radicalmente, anche se purtroppo i due protagonisti sembrano invece come congelati, anzi per quanto riguarda Jax si ha quasi una regressione e alcuni suoi comportamenti da macho spacco tutto tendono a dare un po' sui nervi, mentre Julia si comporta come una ragazzina irresponsabile e tonta, convinta che il mondo sia popolato da unicorni rosa e che la cattiveria sia una specie di favola... 
Per fortuna ciò che contraddistingue veramente un libro è la storia e devo ammettere che, nonostante i due protagonisti che in fasi alterne si fanno amare o odiare dal lettore, la storia è davvero ben strutturata, vi è molta passione mista alla giusta dose di romanticismo e soprattutto Jax ha una storia da raccontare, fatti reali e contemporanei che colpiscono duramente il lettore, lo spingono a continuare la lettura e nonostante la rabbia, lo commuovono molto. È proprio il modo in cui si evolvono i fatti e il tipo di storia che coinvolge i due protagonisti a far si che il lettore non riesca a resistere e finisca per leggere il libro in pochissime ore. 
Vi sono inoltre alcuni colpi di scena davvero interessanti che danno una certa scossa alla lettura e che la rendono ancora più accattivante e avvincente, inoltre i personaggi, anche quelli secondari, sono ben caratterizzati, alcuni stuzzicano notevolmente la curiosità del lettore e altri lo divertono con le loro battute pungenti. 
Naturalmente trattandosi di un New Adult non mancano le scene di sesso, forse un po' troppe, ma non esagerate... Il linguaggio usato soprattutto da Jax eè parecchio volgare, ma rispecchia molto il personaggio irascibile, senza filtri e un po' cavernicolo!
La Lynn ha uno stile che cattura il lettore, la storia e i personaggi catturano il lettore, ne stuzzicano la curiosità e inoltre ha saputo dosare in maniera perfetta erotismo, romanticismo e suspense.
Per quanto riguarda l'epilogo non posso che affermare di esser più che soddisfatta, adoro le storie in cui alla fine viene mostrato il dopo, completando la storia in maniera perfetta.
Ora non vedo l'ora di leggere i libri di Cade e Sawyer: mi hanno colpita molto e sono curiosa di scoprire cosa ha creato per loro la Lynn.








 E MEZZO

Commenti