LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: La fattoria dei nuovi inizi di Devney Perry

Ciao Colors!

Ecco di rientro dalla mia avventura londinese e subito pronta per fare quattro chiacchiere su un libro letto in questi giorni: La fattoria dei nuovi inizi.


LA FATTORIA DEI NUOVI INIZI

di Devney Perry

Prezzo: € 13,60 | Ebook: € 5,99  |
Pagine: 341 | Genere:  Contemporary Romance |
Editore: Always Publishing | Data di pubblicazione:  31 Gennaio

Trama

Gigi aveva solo bisogno di un nuovo inizio. Jess non la voleva nella sua città. Ma un’eredità li unirà come un filo invisibile. Georgia, per tutti Gigi, è una mamma single, risoluta e combattiva, che anela a lasciare la solitudine e la freddezza della vita in una grande città. L’occasione per ricominciare da capo si presenta quando riceve un dono totalmente inaspettato da parte di un caro vecchio amico: una fattoria immersa nel verde a Prescott, in Montana, non lontano dal parco di Yellowstone. Georgia non ha idea di cosa aspettarsi da una cittadina così piccola, in cui non conosce assolutamente nessuno ma il desiderio di essere parte di una comunità, per sé e sua figlia, è troppo potente da ignorare. Jess Cleary ritiene che la fattoria dei Coppersmith, di cui per anni si è preso cura, avrebbe dovuto essere sua ed è convinto che la bella forestiera abbia raggirato il vecchio Ben per farsi regalare la sua tenuta. Ma presto Jess si renderà conto che il disegno di Ben era molto più complesso, e la sua eredità qualcosa di molto più importante per il suo cuore: una famiglia. Mentre Jess e Gigi iniziano a conoscersi e a piacersi sempre più, nella tranquilla Prescott si verificano strani incidenti, e lo sceriffo dovrà presto impegnarsi con tutte le sue risorse per difendere la città e il suo nuovo amore dal misterioso pericolo che li minaccia. 

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ammetto di aver deciso di leggere questo libro soprattutto perché incontrerò l'autrice ad aprile a Parigi e mi faceva anche piacere conoscere una nuova autrice, di conseguenza non sapevo proprio cosa aspettarmi da questo libro.
All'inizio la storia di Gigi e Jess mi ha colpita, soprattutto per il loro continuo battibeccare, inoltre Jess nei primi capitoli sembra davvero dolce e tenero, solo che andando avanti con la lettura peggiora e mostra un lato terribilmente possessivo e autoritario, da vero insopportabile maschio alpha "io dire tu fare no discutere!" e lo avrei voluto prendere letteralmente a badilate.
Gigi (Georgia) è una mamma single, la sua vita eè stata abbastanza difficile, è infermiera e si è appena trasferita nel Montana, dove incontra lo sceriffo Jess, un uomo autoritario e ringhioso, che la tratta male poiché è convinto di avere a che fare con una donna calcolatrice e arrivista. Il malinteso che porta Jess a essere maleducato e aggressivo nei confronti di Gigi dura pochi capitoli e in un batter d'occhio tutto si calma e scoppia l'amore: ebbene si passiamo da due protagonisti che non si sopportano, si odiano a morte a due innamorati alla follia che decidono di iniziare una storia assieme e questo per me è davvero poco credibile, anche perché Jess e Gigi si incontrano pochissime volte e senza mai approfondire la conoscenza, una sola volta escono a cena assieme e pur essendo  chiaro che tra loro c'è una forte attrazione non si giustifica questo scoppio d'amore e un cambiamento d'opinione così repentino.
Da qui in poi la storia diventa incredibilmente piatta, capitoli interi di vita di coppia tra i due protagonisti che vanno a pesca, cenano insieme e con Jess che prende tutte le decisioni in merito alla vita di Gigi e lei che  ripete che lui non si deve permettere di decidere per lei, per poi accettare a testa bassa ogni decisione e scusandosi pure per essersi arrabbiata: un vero zerbino!
Poiché tra un capitolo e l'altro si parla di alcuni avvenimenti misteriosi che stanno accadendo nella tranquilla cittadina di Prescott mi aspettavo non pochi colpi di scena e  un bel po' di suspense, ma purtroppo non vi è nulla di tutto ciò e anche la parte un po' più erotica tarda ad arrivare... 
Purtroppo non sono per nulla riuscita ad entrare in sintonia con i due protagonisti, tutto mi è sembrato troppo freddo e distaccato, poco emozionante e per nulla travolgente e quando finalmente verso la fine del libro la storia si fa un pochino più movimentata tutto accade troppo velocemente e non si ha nemmeno il tempo di accorgersene, rimanendo spiazzati e abbastanza delusi.
La Perry scrive bene, il suo stile è ineccepibile e all'inizio come ho scritto la storia sembra promettere grandi cose, ma purtroppo l'autrice non eè riuscita a sviluppare bene sia la trama sia i personaggi, che in qualche modo perdono di spessore man mano che si va avanti nella lettura Jess fa il maschio alpha, ma appare solo come un uomo iroso e prepotente che non si interessa minimamente di ciò che vuole la sua compagna, Gigi con le sue mille paturnie e il suo carattere remissivo fa perdere interesse al lettore e nonostante il punto di vista di entrambi non si riesce in nessun modo a entrare in sintonia.
La fattoria dei nuovi inizi ha una storia che scorre via lentamente, senza coinvolgere il lettore, non riesce a catturarne l'attenzione, lo annoia e non gli trasmette nessun tipo di emozione.
Trattandosi di un libro d'esordio penso che la Perry possa migliorare e magari con i libri dei prossimi personaggi regalarci letture più emozionanti.
Poiché sono convinta che il gusto sia una cosa personale e soggettiva non mi sento assolutamente di sconsigliarvi questo libro, anzi se vi piacciono le storie d'amore leggere senza troppi colpi di scena e drammi allora questo è sicuramente un libro per voi.





Commenti