LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: L'ultima notte di Samantha Towle

Bentrovati Colors,

come state? Io raffreddatissima :( 

Oggi esce in ebook il nuovo libro di Samantha Towle L'ultima notte, di cui troverete il cartaceo a partire dal 14 febbraio!

Il 2019 per quanto riguarda le letture non è iniziato benissimo, perché pur avendo letto bellissimi libri ero sempre un po' annoiata, per fortuna però esistono autrici come la Towle e mi ha fatto tornare la voglia di leggere! Pronti a scoprire questa novità?


L'ULTIMA NOTTE

di Samantha Towle

Prezzo: € 9,00 | Ebook: € 5,99 |
Pagine: 313  | Genere: Sport Romance NA |
Editore: Newton Compton| Data di pubblicazione:  14 Febbraio

Trama


Quando ha deciso di seguire la sua passione e diventare un meccanico di auto da corsa, Andressa “Andi” Amaro si è imposta una sola regola: mai innamorarsi di un pilota. Ha degli ottimi motivi per stare alla larga da quegli individui egocentrici e narcisisti e non intende infrangere il suo proposito. Carrick Ryan è la star della Formula 1. Un viso angelico e un corpo in grado di far sciogliere qualunque donna lo hanno fatto diventare uno degli uomini più desiderati in pista. E il suo accento irlandese non fa che renderlo ancora più irresistibile. Sull’asfalto e nella vita, è uno che spinge sull’acceleratore. Perché accontentarsi di una vita in prima quando puoi andare al massimo? Quando a Andi viene offerto un posto da sogno nel mondo glamour della F1, lascia la sua casa in Brasile, sicura di poter gestire uno sbruffone come Carrick. E invece durante il loro primo incontro volano scintille. Adesso che Carrick si è messo in testa di averla, non ha nessuna intenzione di arrendersi finché non avrà convinto Andi a superare tutti i suoi limiti.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Adoro gli Sport Romance e adoro le gare di Formula 1 e L'ultima notte è l'insieme di queste due cose, con l'aggiunta di un protagonista maschile eccezionale e una storia romantica e con la giusta dose di drammi!
Ammetto che lo stile di Samantha Towle ha quel non so che di unico che rende differenti ogni sua storia, la narrazione è semplice, chiara e pur essendo consapevoli di come andrà a finire il libro è impossibile non emozionarsi, non temere continuamente che qualcosa possa andare storto e che un imprevisto possa cambiare il corso degli eventi.
Andi è una ragazza bellissima, con un cuore buono e gentile, una donna che ama i motori più dei gioielli e che pur avendo sofferto molto da piccola riesce sempre a sorridere.
Carrick è il classico protagonista maschile bellissimo, accattivante, con la risposta sempre pronta, un vero conquistatore che già solo a parole riesce a far impazzire una donna e naturalmente è un vero donnaiolo... Eppure dietro tutto ciò c'è anche un ragazzo insicuro e anche molto intelligente, che cerca di prendersi cura delle persone e che pagina dopo pagina mostrerà al lettore anche il suo lato più fragile e dolce!
Andi e Carrick sono perfetti insieme, ma Andi è tormentata dalla paura, il suo passato le impedisce di vivere il suo presente e questo la porterà a fare un sacco di scelte sbagliate, oltre a dire cose di cui si pentirà amaramente. Ci sono stati momenti in cui avrei voluto avere Andi davanti agli occhi per sgridarla, altri in cui mi era impossibile non empatizzare con lei, comprendendo ogni singolo timore e pensando che quando si subisce un trauma tanto forte non è facile andare avanti e voltare pagina.
La storia di Andi e Carr è una vera e propria favola d'amore, l'attrazione tra i due è palese fin dalle prime pagine, ma nonostante ciò si prendono il loro tempo e così mentre imparano a conoscersi anche il lettore lo fa, osservandoli mentre sono se stessi o quasi, perché per tutte le pagine l'ombra del passato di Andi sarà sempre presente.
L'ultima notte, il cui titolo italiano è l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso, è un libro emozionante, che trasporta il lettore in un mondo fatto di velocità e rischi, un libro che ci parla di una storia d'amore tormentata, dove la paura fa da padrona, una storia che vi farà provare mille emozioni contrastanti e che se un attimo vi regala una gioia incredibile l'attimo dopo ve la toglie, il battito del vostro cuore passerà da 1 a 130 in pochi secondi, per poi decelerare immediatamente: vi sentirete proprio come il motore di una monoposto, andrete subito su di giri, diventerete parte della corsa in cui a gareggiare sono solo i sentimenti e i cuori dei due protagonisti.
L'ultima notte si legge in pochissime ore, impossibile staccarsi dalle sue pagine una volta iniziato, vi rapirà e vi regalerà una delle letture più belle di questo inizio anno.
Ancora una volta Samantha Towle fa centro e ancora una volta è riuscita a svegliarmi dal mio letargo, la storia di Carr e Andi mi ha emozionato molto, soprattutto perchè non è solo amore e sesso, è anche vita vera, paura, dolore e soprattutto speranza: per me L'ultima notte è promosso a pieni voti e visto che si avvicina San Valentino fatevi un regalo e correte a scoprire questa bellissima favola d'amore.





Commenti