LE NOSTRE RECENSIONI


5 cose che:... 5 libri che nel bene o nel male ho rivalutato.


Diciamolo, alcune volte partiamo prevenute sia su alcuni generi letterari che su alcuni libri.
Per esempio, io non amo molto il genere "Young Adult " così, ogni volta che ne devo leggere uno penso che sia la solita minestra che parla di una lei strafiga ma ingenua e un lui bellone ma scapestrato e che poi tutto finisce a tarallucci e vino; invece amando i "Romanzi storici", sono portata a pensare che qualsiasi romanzo di questo genere sia bellissimo e interessante.
Niente di più falso. Ecco quindi una classifica dei 5 libri che ho rivalutato, in maniera positiva o negativa durante la lettura. 
  1.  La Ragazza invisibile di Blu Jeans.
Quando mi è stato proposto di leggere questo libro ho pensato che non mi sarebbe piaciuto, poiché l'autore, molto famoso in Spagna, ha scritto molti libri per adolescenti.
Avevo pensato di leggerlo in cinque giorni, poiché le 500 pagine mi scoraggiavano un pochino, visto il tema, e ho pensato di darmi un ritmo di lettura di almeno 100 pagine al giorno.
Poi ho iniziato a leggerlo e l'ho divorato in due giorni e mezzo.
Sicuramente un libro che ho rivalutato al mille per mille. 

    2.  La Sorella preferita di di Jessica Knoll

Questo invece è un libro sul quale avevo riposto molte aspettative, la sinossi è accattivante, la trama sembrava originale e poi  era classificato con thriller, e siccome a me i thriller piacciono, mi ero preparata a leggere un romanzo che mi avrebbe tenuto con fiato sospeso.
Purtroppo le mie aspettative sono state deluse, e ho faticato un bel po' a finirlo. 

    3.  Henry Potter di J.K. Rowling

Quando uscì il primo libro della serie, era posizionato nello scaffale dei libri per ragazzi.
Poiché in quel momento, avevo passato l'età della "ragazza" da un pochino non lo presi minimamente in considerazione, anzi, mi sembrava strano incontrare adulti che lo stavano leggendo. 
Poi una mia amica me lo ha regalato per il mio trentesimo compleanno, e un giorno lo iniziai a leggere di malavoglia.
Non ho più smesso, ed è una serie che adoro.
Iper rivalutato.

    4. IF. La Fondazione immaginaria di Fabio Guaglione e Maurizio Temporin

Amo i fantasy, e quando ho letto la sinossi di questo libro mi sono esaltata. 
ho pensato che sarebbe stato davvero un bel libro da leggere, anche se 476 pagine non erano pochissime, ma se un fantasy è degno di questo nome volano via senza accorgertene.
In realtà non è che mi ha proprio deluso, ma sicuramente l'ho trovato troppo lungo e in alcuni punti troppo confusionario, e visto le aspettative che avevo su questo libro, l'ho purtroppo rivalutato in negativo.

   5. Danneggiata di Charmaine Pauls

Di questa duologia, avevo letto il primo volume che sinceramente non mi aveva fatto impazzire.
Lo avevo trovato statico e troppo simile a 50 sfumature di grigio, altro libro che in tutta onestà non mi è piaciuto un granchè.
Ho quindi approcciato alla lettura di questo secondo volume molto prevenuta, ma invece mi ha davvero coinvolto ed emozionato e mi sono dovuta ricredere fortemente, in maniera positiva.

Ecco quindi la mia classifica dei 5 libri che, nel bene o nel male ho rivalutato.
E quali sono i vostri?
















Commenti

  1. La Ragazza invisibile di Blu Jeans ? Davvero? Non mi sono mai nemmeno soffermata sulla trama xD ora l'ho letta e credo di dovergli dare una possibilità! Mi ha in qualche modo ricordato la trama di una serie su netflix, possibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina...si è possibile che ti ricordi una serie su netflix... cmq è davvero un bel libro... il primo di una trilogia....

      Elimina

Posta un commento