LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Pain: colpa del dolore di Ashley Jade


PAIN: COLPA DEL DOLORE

di Ashley Jade

Prezzo: € 16,90  | Ebook: € 4,49 |
Pagine: 407 | Genere: Sport/Mafia Romance |
Editore: Hope Edizioni Data di pubblicazione:  21 Marzo

Trama

Il dolore. Ci ferisce. Ci spinge ai limiti. Ci punisce. Oppure, per le anime miserabili come me, ci definisce. Non sono una brava persona. No n ho delle qualità che possano redimermi, non più. Quelle che avevo, le ho donate al diavolo la notte in cui è cambiata ogni cosa. La notte in cui la mia sorellina è morta. La notte in cui ho ucciso il suo assassino. Sì, ho tolto una vita e lo rifarei ancora, senza pensarci due volte. E mai e poi mai avrei provato un briciolo di rimorso per essere ciò che sono. Poi, è arrivata lei.
Mi chiamo Jackson Reid. Ci sono due cose che dovete sapere di me. La prima: sono innamorato di Alyssa Tanner. La seconda: sono un assassino. 

*** 

Mi chiamo Alyssa Tanner, ma è probabile che mi conosciate come la sgualdrina che ha fatto perdere al suo patrigno le elezioni a sindaco di New York. E avreste ragione, perché il giorno in cui il mondo mi ha etichettata come puttana, ho deciso che lo sarei diventata davvero. Pensate di conoscere tutto di me perché mi avete visto nuda. Credetemi, non avete nemmeno scalfito la superficie. Quello che non conoscete è il mio passato, perché sono stata costretta a tenerlo segreto per la mia stessa sicurezza. Quello che non conoscete è il mio dolore. Perché se lo conosceste, sareste morti. Scommetto che pensate di sapere come si dipanerà questa storia... Fidatevi, non ne avete proprio idea.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Da quando è uscito ho sentito solo pareri positivi su Pain e dopo averlo letto non posso che condividere l'entusiasmo di chi lo ha letto prima di me, perché Pain: colpa del dolore è davvero un libro esplosivo, con una storia incredibile e due protagonisti che conoscono fin troppo bene il dolore e la perdita.
Ashley Jade nel suo libro ha mischiato Sport e Mafia, creando il giusto equilibrio e dando alla storia un'incredibile nota suspense che stuzzica il lettore pagina dopo pagina.
La storia di Jackson e Alyssa ha dell'incredibile, entrambi hanno subito una perdita importante e in modo violento, entrambi hanno dei segreti e in qualche modo la stessa persona ha distrutto le loro vite...
Alyssa e Jackson sembra siano destinati a stare insieme, le loro vite si incastrano alla perfezione, anche se stare insieme non è facile, troppi pericoli, troppi segreti e soprattutto troppa paura di non meritare la felicità.
Alyssa all'inizio può sembrare una donna senza scrupoli, fredda e distaccata, ma la sua è solo una facciata, una maschera che indossa per proteggersi, perché la vita l'ha presa troppe volte a calci e continua a farlo. Il suo personaggio ci viene svelato dall'autrice un po' alla volta, il lettore la scopre insieme a Jackson e insieme a lui la ascolta raccontare dei suoi demoni e dei suoi carnefici. Alyssa è fragile, vive come se fosse sospesa su un baratro, con la paura che i fantasmi del passato tornino a bussare alla sua porta e con la consapevolezza che alcuni suoi demoni non l'abbandoneranno mai.
Jackson vive al limite, la sua vita è finita quando ha perso la persona più importante della sua vita, vive lottando dentro una gabbia, rivivendo ogni istante del suo lutto e immergendosi totalmente nel suo dolore.
Jackson e Alyssa sono l'uno la cura per l'altro anche se non lo sanno ancora, inizialmente lottano contro quell'elettricità che li percorre quando sono vicini, si avvicinano e si allontanano in un gioco senza uscita, doloroso, ma alla fine cedono anche se la felicità non è a portata di mano e le cose per loro non sono affatto semplici.
Pain ci racconta una storia commovente, fatta di lacrime e tormento proprio come i due protagonisti, una storia dalle mille sfaccettature, con tantissimi incredibili colpi di scena che tolgono il fiato e spingono il lettore a proseguire senza mai staccare gli occhi dalle pagine. 
Pain ci parla di vita vissuta, di difficoltà, di prove da superare e crudeltà, ma è anche amore e speranza: ci sono stati momenti in cui ho odiato alcuni dei personaggi, altri in cui avrei voluto urlare per le continue ingiustizie subite dai protagonisti e altri ancora dove il mio cuore si è sciolto per la bellezza del legame tra Alyssa e Jackson e anche per l'affetto incredibile dei loro amici.
Pain non eè una lettura tutta rose e fiori, niente arcobaleni per Ashley Jade e i suoi personaggi, la storia che l'autrice ci racconta ha fortissime tinte nere, nasconde l'oscurità, ma nello stesso tempo è passionale, bollente ed altamente erotica. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e anche le scene di combattimento son descritte con una certa cura e nell'insieme tutto appare molto realistico agli occhi del lettore.
Bellissimo inoltre il personaggio di Tyrone, che fa riflettere su come spesso basta osservare meglio le cose per comprendere che non sempre sono come appaiono, basta guardarle da una nuova prospettiva per far si che si cambi opinione.
Ho letteralmente divorato Pain, mi sono affezionata moltissimo ad alcuni personaggi ed ho sofferto con loro, la Jade riesce a catturare completamente il lettore, lo rende partecipe e gli fa provare mille e più indescrivibili emozioni, non lo risparmia e gli regala una storia bellissima, fatta anche di amore e affetti importanti!
Ancora una volta la Hope Edizioni ha fatto centro ed ha portato in Italia un'autrice degna di nota e una serie che sono certa vi conquisterà tutti!







Commenti