LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione [Anteprima]: Un'ossessione speciale di A.M. Hargrove


Ho incontrato A.M. Hargrove durante i vari Rare e grazie alla casa editrice Quixote l'anno scorso eè arrivata nelle librerie italiani con For the love of English... A settembre avrò la fortuna di incontrare di nuovo la Hargrove a Londra e sono davvero contenta di aver avuto la possibilità di leggere questo suo nuovo libro!


UN'OSSESSIONE SPECIALE

di A.M. HARGROVE

Prezzo: €  --- | Ebook: € 4,99 |
Pagine: 370 | Genere: Contemporary Romance |
Editore: Data di pubblicazione:  25 Aprile

Trama

Regola numero uno: non permettere mai a nessuno di avvicinarsi troppo... Non dovevo mai infrangere quella regola. Anche quando il magnifico Weston Wyndham si è svegliato nel mio appartamento. Anche quando è entrato nella mia cucina senza maglietta, esponendo quei suoi addominali assurdamente sexy. Non c’era alcuna possibilità. Soprattutto dopo che lo stronzo arrogante ha iniziato a darmi ordini. A casa mia. Se pensava di poterlo fare solo perché era un ragazzo ricco, allora avrebbe fatto meglio a ripensarci. Ero troppo intelligente per cascarci. Avevo imparato nel modo più duro cosa volessero da me quegli orribili ragazzi ricchi. Weston Wyndham era off limits. Fine della storia. Solo che lui la pensava diversamente. Perché, per qualche ragione, continuava a tornare e a infastidirmi. Ma io avevo un segreto troppo grande da custodire. Se non fossi stata attenta, lasciarlo entrare nella mia vita poteva trasformarsi in un disastro.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Non sapevo bene cosa aspettarmi da questo libro, perché la Hargrove la conosco poco e nel web ho sempre trovato pareri discordanti, così ho iniziato Un'ossessione speciale senza grandi aspettative e con la semplice voglia di leggere qualcosa di nuovo e di prepararmi al prossimo incontro con l'autrice.
L'inizio del libro è piuttosto intrigante e da alla storia un po' di mistero, ma purtroppo quello che accade nel prologo non viene poi più toccato se non verso la fine e in maniera piuttosto superficiale e veloce.
L'incontro tra i due protagonisti è piuttosto semplice, forse anche un po' banale, ma i loro battibecchi e il modo di fare di Weston divertono il lettore e lo incuriosiscono, purtroppo però per la maggior parte del tempo non accade nulla di particolare, la storia prosegue placidamente senza drammi o colpi di scena inaspettati: Weston cerca di avvicinarsi a Speciale, ma lei gli sfugge fino a quando lui non la sorprende all'improvviso e questo da il via ad una scena piuttosto divertente e ad una serie di eventi che li portano ad avvicinarsi molto.
Tra alti e bassi Weston e Special iniziano a conoscersi e anche se come personaggi non sono particolarmente caratterizzati alla fine grazie alle reciproche confessioni il lettore impara a conoscerli a vedere oltre a quello che mostrano.
Verso la fine finalmente l'autrice ci svela il mistero di cui si parla nel prologo e la storia si movimenta un pochino grazie ad un momento particolarmente delicato, anche se tutto accade troppo velocemente e non si crea abbastanza suspense.
Un'ossessione speciale è una lettura molto semplice, che scorre piuttosto velocemente e che è incentrata molto sui rapporti familiari, l'amicizia e mostra anche il lato più oscuro delle famiglie ricche... La parte romance è molto delicata, i due protagonisti si innamorano piano piano, prima imparano a conoscersi e diventano amici, per poi cedere ai sentimenti e alla passione... le scene di sesso sono veramente poche, ben descritte e per nulla volgari.
Nel complesso Un'ossessione speciale è una bella lettura, di quelle poco impegnative, che non annoiano e tengono compagnia al lettore.



 E MEZZO


Commenti