LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Ira di Jennifer Miller

Bentrovati Colors!

Come state?Io felicissima perché finalmente ho letto Ira, un libro che stavo attenendo con ansia fin da quando ho letto Invidia..


IRA

di Jennifer Miller

Prezzo: € 15,90 | Ebook: € 4,29 |
Pagine: 225 | Genere: Sport Romance |
Editore: Hope Edizioni| Data di pubblicazione:  2 Aprile

Trama

Qualcuno sostiene che aggrapparsi alla collera sia come bere del veleno e poi aspettarsi che sia l’altra persona a morire. Io lo faccio comunque e lascio che pian piano mi consumi divorando tutto ciò che sono; al contempo però combatto, per nascondere al mondo tutto ciò che di brutto c’è di me. Continuo così finché non la incontro. Lei è come un balsamo rinfrescante per ciò che mi affligge; lei addolcisce la collera che ruggisce dentro di me e, senza saperlo, lei sta guarendo ciò che è rotto. Sono deciso a tenerla con me, a farla mia, ma... Ma cosa accadrà quando vedrà il mostro sotto la superficie? Mi resterà accanto? E cosa farò, io, con i sussurri che tormentano la mia mente e che mi dicono che anche lei sta nascondendo qualcosa? L’amore può essere costruito sulle bugie o le braci dei nostri segreti accenderanno le fiamme che finiranno col consumarci entrambi?


  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Jennifer Miller mi ha conquistata con Invidia e il personaggio di Tyson, pur comparendo poco mi aveva incuriosita moltissimo e non vedevo l'ora di leggere Ira.
Ammetto che questo secondo volume della Deadly Series mi è piaciuto molto di più rispetto al primo, soprattutto grazie a Tyron e Sidney, due protagonisti tormentati, in un certo senso anche un po' spezzati e con una storia personale da raccontare al lettore piano piano, per abituarlo con calma a ciò che si trascinano addosso.
La storia tra Tyson e Sidney è senza ombra di dubbio molto bella e particolare, all'inizio ognuno di loro ha dei segreti, che custodisce gelosamente per vergogna e paura dei giudizi, ma piano piano tutto viene  a galla e si spogliano delle loro maschere per mostrare il lato più fragile e anche più oscuro delle loro vite.
Sidney e Tyson hanno molto in comune, ma Tyson ha anche un demone che lo divora, che quando prende il sopravvento lo cambia, non lo fa ragionare e lo porta al limite, facendolo rischiare di perdere tutto ciò per cui ha lottato.
Pagina dopo pagina si ha sempre l'impressione che quell'ira che brucia dentro Tyson possa uscire all'improvviso, scatenando la belva che dorme dentro di lui, ma Tyson è anche un ragazzo dolce, che trova la sua pace insieme alla sua gemella Rowan, a sua nipote Lily e naturalmente Sidney. 
Sidney è un personaggio incredibilmente forte, anche se ci sono momenti in cui lo sconforto ha la meglio su di lei e le fa sentire tutto il suo peso e spingendola ad abbandonarsi alla disperazione e al dolore che ha nel cuore.
Ira ci racconta come Tyson e Sidney affondano piano piano nel loro personale buco nero, toccano il fondo e riescono a trovare la forza per iniziare la risalita e risorgere non solo piuù forti ma anche più consapevoli di se stessi. Sidney e Tyson hanno bisogno di accettare se stessi nel bene e nel male, abbracciare ogni singolo pezzo della loro anima per poter trovare la propria strada e soprattutto la loro felicità insieme.
Jennifer Miller ci regala ancora una volta una storia che arriva dritta al cuore del lettore, lo conquista e lo incatena alle pagine, che lo avvolge dolcemente e gli regala piacevolissime ore immerso nella lettura.
Ira è la storia di due protagonisti imperfetti che riescono a guarire le loro ferite, ma è anche la storia di amici fedeli, importanti, che sono una vera e propria famiglia per Tyson e Sidney, amici che li sostengono e li aiutano senza abbandonarli.
Ira eè un libro che consiglio caldamente, son certa che vi innamorerete non solo dei due protagonisti, ma anche dei vari personaggi secondari che abbiamo già incontrato in Invidia... Ora devo solo decidere di chi vorrei leggere il libro: Levi o Zane? Dylan o Ryder? O il misterioso Cole? 





Commenti