Recensione: La lotta di Jennifer L. Armentrout
LA LOTTA
Prezzo: € 16,90 | Ebook: € 6,99 |
Pagine: 395 | Genere: Paranormal NA |
Editore: Harper Collins Italia| Data di pubblicazione: 11 Aprile
Trama
Trama
La guerra contro i Titani non è ancora finita: hanno perso una battaglia, ma si stanno riorganizzando e presto cercheranno nuovamente di penetrare nell'Olimpo e di mettere a ferro e fuoco il mondo. È stato solo per merito di Seth e dei suoi nuovi, immensi poteri se il loro piano è fallito, eppure nessuno sembra credere che sia davvero cambiato e tutti lo temono. Tutti, tranne la donna che potrebbe essere la sua ultima possibilità di salvezza. Josie è disposta a fare qualunque cosa per dimostrare che ora Seth sta dalla parte del Bene, ma a volte il destino agisce in modo imperscrutabile per cambiare le vite e le persone... e non sempre si tratta di un modo piacevole. Così, per salvare se stessi e il futuro dell'umanità, ai due ragazzi non rimane che affrontare l'ignoto insieme. Ma la fiducia e la lealtà non bastano più: servono l'amore e un'incrollabile forza d'animo. E in qualunque modo andrà a finire, le loro vite non saranno più le stesse. Perché ciò che gli dei temevano è diventato realtà. La fine del vecchio mondo ormai è vicina, e una nuova era sta per iniziare.
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
La Armentrout è in assoluto la mia autrice preferita, adoro ogni suo libro, alcuni più di altri e la serie Titan è una delle mie preferite e non vedevo l'ora di poter finalmente leggere La lotta.
Seth è senza ombra di dubbio uno dei miei personaggi preferiti ed è anche quello che matura insieme alla serie, che cambia libro dopo libro mostrando ogni suo lato, da quello più folle e violento fino a quello più dolce e sensibile.
Il finale di Il potere ci aveva lasciato senza parole e con le lacrime agli occhi, con un Seth differente da quello conosciuto nella serie Covenant e de Il ritorno, un Seth senza ombra di dubbio molto più riflessivo, maturo e altruista, un Seth che dichiara il suo amore a fil di voce, che scappa per proteggere chi ama ed eccolo ora pronto ad affrontare tutto quello che sta per arrivare dai Titani, ma un po' meno pronto per ciò che sta per scoprire sulla sua natura di Apollyon, una rivelazione a cui nessuno di noi è preparato e che sono certa vi lascerà senza parole.
La storia viene raccontata attraverso i due protagonisti, anche se devo ammettere che Josie è un po' passiva come protagonista, non agisce molto e il più delle volte batte i piedi e fa i capricci senza pensare alle conseguenze delle sue richieste.
Tra nuovi e vecchi personaggi ci si perde nella lettura, vi sono alcune bellissime scene tra Alex e Aiden e la presenza costante di Luke e Deacon mi ha fatto venir voglia di scrivere alla Armentrout supplicandola di scrivere un libro solo su loro due!
Tante le scene di lotta e vi sono alcune scene di sesso veramente bollenti, la parte romance ha tantissimo spazio e si sposa benissimo con le battaglie, gli intrighi e le morti che caratterizzano questo nuovo libro.
Pagina dopo pagina vi ritroverete a desiderarne di più, sentirete il bisogno di scoprire cosa attende i protagonisti, come agiranno i Titani e che posizione prenderanno gli dei, vi ritroverete totalmente rapiti dalla storia e arriverete alla fine senza rendervene conto.
Ancora una volta la Armentrout conquista e stupisce il lettore, il suo stile fluido e le sue storie incredibili catturano completamente l'attenzione del lettore, lo emozionano e non lo abbandonano fino alla fine...E sarà il finale quello che farà più male, perché la curiosità a quel punto sarà alle stelle!
Dei tre libri letti fino ad ora della serie Titan questo è quello che mi è piaciuto di più, la Armentrout con questo libro ha posto ottime basi per il capitolo finale e sarà davvero dura aspettare fino alla prossima uscita!
Commenti
Posta un commento