LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Effetto Bomba di Karla Sorensen


Buongiorno Colors,

oggi vi parlo di Effetto Bomba, sport romance tradotto dalla fantastica Paola Ciccarelli e scritto da Karla Soresen, autrice ancora sconosciuta in Italia, ma che dopo questo libro son sicura conquisterà tanti cuori ed io non vedo l'ora di incontrarla a Londra per farmi autografare questo bellissimo libro!

Vi lascio anche i link d'acquisto :)


EFFETTO BOMBA

di Karla Sorensen

Prezzo: € 13,01 | Ebook: € 3,54 |
Pagine: 261 | Genere: Sport Romance NA  |
Editore: Self | Data di pubblicazione:  30 Aprile

Trama


Allie Sutton ha appena ottenuto un nuovo lavoro. Non uno che vuole, e sicuramente non uno per cui è pronta. Non vedeva suo padre da anni, perciò l'ultima cosa che si aspetta dopo la sua improvvisa morte è ereditare la cosa che l'uomo amava più di ogni altra cosa (o persona): la squadra di football che ha posseduto per vent'anni. Luke Pierson non vuole un nuovo capo. Quello che vuole è essere un buon padre per sua figlia e il miglior quarterback possibile per i suoi compagni di squadra. Quello di cui non ha bisogno è una bionda bomba sexy che rovini le possibilità della squadra di vincere un altro campionato. Soprattutto quando quella bomba sexy si rivela essere la sua nuova vicina di casa. La vicina con cui è stato un vero cafone la prima volta che si sono incontrati. Per il bene della squadra, si trattano in maniera assolutamente professionale. In pubblico, almeno. Nel privato, è tutta un'altra storia. E nessuno dei due può prevedere le conseguenze derivanti dal cedere alla passione che brucia tra di loro.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Adoro gli sport romance, soprattutto perché oltre alla classica storia d'amore il lettore si ritrova a leggere anche di quell'incredibile eccitazione che travolge giocatori e tifosi prima, durante e dopo ogni partita e non farsi coinvolgere è impossibile!
Effetto Bomba è una di quelle storie a cottura lenta, che rosolano per bene il lettore, una storia in cui il primo incontro tra i protagonisti non è per nulla da favola e in seguito si prendono il loro giusto tempo per conoscersi, mantenendo un po' le distanze pur non nascondendo una certa attrazione
Luke e Allie sono due personaggi particolari, hanno un passato e un presente che condizionano molto le loro vite... Luke è diffidente, cerca di star lontano dalle donne, dai social e soprattutto da internet e questo perché in passato ha avuto grandi problemi. 
Allie non è semplicemente stupenda, è una donna intelligente, forte, coraggiosa e che non si fa abbattere dalle difficoltà, ma è anche una persona che in passato ha sofferto molto e che ha desiderato l'affetto di un padre assente. Allie e Luke sono il giorno e la notte, si completano a vicenda e senza saperlo hanno desideri molto simili e cosa importantissima Allie riesce a comprendere perfettamente Faith, la figlia seienne di Luke.
Una storia dolcissima quella tra Allie e Luke, che inizia in maniera burrascosa e che pagina dopo pagina prende vita, mostrando al lettore ogni aspetto dei due protagonisti, ogni insicurezza e ogni emozione: il coinvolgimento emotivo è incredibile, non solo ci si affeziona subito ad Allie, Luke e alla piccola "turbo", ma non si ha nessuna difficoltà a comprendere le loro scelte e i loro dubbi.
La Soresen in Effetto Bomba non ci mostra semplicemente la nascita di una dolcissima storia d'amore, ci apre una finestra sul mondo dello sport, facendoci vedere quanto possono essere perfidi alcuni giocatori e a cosa siano disposti i giornalisti pur di vendere:deformano la realtà, violano la privacy, strumentalizzano ogni singola parola e non si interessano di scoprire se quello che stanno per pubblicare è o no vero e non hanno scrupoli a buttare in pasto agli squali una persona, che ha l'unica colpa di esser famosa. Nello stesso tempo in questo libro l'autrice ci parla anche di una donna bellissima che all'improvviso si ritrova catapultata in un mondo di soli uomini. un mondo di cui non sa assolutamente nulla, ma grazie alla sua determinazione riesce ad affrontare a testa alta, una donna che nella sua squadra trova degli alleati forti e anche una nuova famiglia pronta a schierarsi per proteggerla sempre.
Ho letto in brevissimo tempo Effetto Bomba, ne ho amato i protagonisti e anche alcuni personaggi secondari di cui spero di leggere nel prossimo libro e ancora una volta ho apprezzato la traduzione di Paola Ciccarelli.
Consiglio a tutti Effetto Bomba, soprattutto a chi ama gli sport romance o a voglia di una lettura dolce, romantica, con qualche colpo di scena e un paio di ostacoli che rendono il tutto ancora più avvincente e appassionante.












Commenti

  1. Ho appena comprato l'e-book e devo dire che la storia mi incuriosisce molto. Complimenti per la recensione!

    RispondiElimina

Posta un commento