LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Garnett di Elettra Miles


Buongiorno Colors,

iniziamo la settimana parlando di un nuovo libro edito da Hope Edizioni e che devo ammettere stavo aspettando, perché alcune teaser pubblicati dall'autrice avevano attirato la mia curiosità.

GARNETT

di Elettra Miles

Prezzo: € 14,90  | Ebook: € 2,99 |
Pagine: 227 | Genere:  |
Editore: Hope Edizioni Data di pubblicazione:  3 Maggio

Trama


Per alcune persone il lavoro significa tutto, vita, futuro e relazioni, e Steven Garnett, imprenditore di successo e uomo dalla bellezza indiscussa, non fa eccezione. Ma se per molti almeno l’amore ha un piccolo posto sul podio, per lui non esiste altro che il sesso. E i soldi. E il sesso per soldi. D’altronde, le donne esistono solo per inginocchiarsi davanti a lui. Quando Kristina entra nella sua vita, tuttavia, le forti convinzioni che Steven ha sempre avuto iniziano a vacillare. Perché Kris non è soltanto la sua nuova bodyguard da testare e valutare, ma anche una bomba pronta a esplodere, una granata di personalità, forza e carisma. E sensualità. Una sensualità fin troppo pericolosa. Cavolo, ma le donne possono anche essere altro, allora?

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Stavo aspettando da un po' Garnett,  mi era capitato di leggere alcuni estratti sulla pagina dell'autrice ed ero veramente molto curiosa, volevo scoprire qualcosa di più su Steven Garnett e Kristina Klein, tuttavia con il senno di poi devo ammettere che non ha soddisfatto completamente le mie aspettative.
Garnett e Kristina iniziano subito con il piede sbagliato: lui è arrogante, presuntuoso, pieno di se, irritante e dalla sua bocca escono continuamente frasi sessiste... Kristina è giovane, troppo sicura di se, per l'età che ha sembra quasi inesistente, perché è troppo di tutto, troppo bella, troppo brava, troppo intelligente, troppo perfetta, ha una lingua tagliente e cerca di non farsi metter sotto da Garnett, gli tiene testa e più volte si capisce che tra i due sarà sempre lei quella a tenere il coltello dalla parte del manico.
Garnett non è per nulla uno di quei personaggi maschili che si amano a prima vista, anzi all'inizio lo si odia anche parecchio e personalmente non so ancora da che parte schierarmi, perché solo verso la fine lo si vede cedere, ma resta comunque troppo orgoglioso e troppo testardo.
Il rapporto tra Kristina e Garnett si evolve piano piano e grazie al doppio PoV il lettore riesce a capire bene le dinamiche tra i due e quello che pensano veramente, mostrando quanto questi due protagonisti siano differenti tra loro, tanto diversi che si attraggono come calamite e questa incredibile chimica che c'è tra loro spinge il lettore ad andare avanti con la lettura, curioso di sapere come andrà a finire.
I botta e risposta tra Kristina e Garnett sono fantastici, tutto il libro poggia proprio su questo loro modo di fare, sulla loro testardaggine, sul non cedere mai per primo e sul non farsi mai calpestare. Purtroppo la storia in se mi ha convinta poco, mi sarebbe piaciuto scoprire qualcosa di più sulla vita dei due protagonisti e ho trovato il personaggio di Kristina poco credibile, troppo giovane e con troppa esperienza... Capisco che l'autrice abbia voluto creare un personaggio femminile forte e capace di tener testa alla controparte maschile, ma forse ha esagerato un pochino, poteva farla meno perfetta e più umana e sarebbe stato comunque un successo.
Elettra Miles ha uno stile scorrevole, la storia prende il via lentamente per poi cambiare quando i due protagonisti iniziano ad avvicinarsi maggiormente e come dicevo il fatto che vi sia il doppio punto di vista aiuta a comprendere meglio le varie dinamiche, il finale mi ha lasciato senza parole, ma l'epilogo mi ha fato un po' storcere il naso perché lascia troppi interrogativi nel lettore. La Miles ha del talento, forse è ancora un po' acerba, ma sono sicura che più andrà avanti più migliorerà e personalmente mi aspetto grandi cose.
Garnett non è stata la lettura che mi aspettavo, ci sono stati momenti in cui ho sofferto e la mia attenzione è venuta meno, però è una storia con dei lati positivi, diverte e si legge velocemente ed ha due protagonisti particolari.





Commenti

Posta un commento