LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Il suo cuore di Claire Kingsley


Bentrovati Colors,

è tardi lo so, ma ultimamente sono sempre iper-impegnata e di corsa.. oggi voglio parlarvi del nuovo libro di Claire Kingsle, autrice che ho scoperto un anno fa su consiglio della mia amica Alessandra (Nuvolina) di Leggere Romanticamente e Fantasy.

Nel caso ancora non vi sia capitato di leggere qualcosa di Claire Kingsley vi lascio i link delle recensioni della duologia precedente, sempre edita Quixote Edizioni



IL SUO CUORE

di Claire Kingsley

Prezzo: € 16,00 | Ebook: € 4,99  |
Pagine: 392 | Genere: Contemporary Romance NA |
Editore: Quixote Edizioni| Data di pubblicazione:  24 Maggio

Trama

La vita di Brooke Summerlin è come la favola di Cenerentola. Cresciuta da una madre tossicodipendente e violenta, nasconde disperatamente la verità sulla condizione da cui proviene. Ma il Principe Azzurro arriva con le sembianze di Liam, il ragazzo più popolare della scuola. Lui si insinua nella sua vita e la trasporta verso quello che dovrebbe essere un lieto fine. Ma non è così.

Sebastian McKinney è il figlio del campione di wrestling dello stato dello Iowa e sta per diventarlo a sua volta. Il wrestling è la sua vita. Lui è concentrato. Determinato. Niente si metterà sulla sua strada. Tranne una malattia inattesa, che per poco non lo uccide. 

La più grande tragedia di Brooke diventa la seconda possibilità nella vita di Sebastian. Quattro anni dopo, lui è andato avanti, è guarito, mentre lei affonda nel dolore che minaccia di sopraffarla. Perseguitata da un passato a cui non sa sfuggire. Ma, in qualche modo, l’amore trascende i confini della vita e della morte, di ciò che si conosce e ciò che non può essere spiegato. Il cuore che amava Brooke continua a battere e, ancora adesso, batte per lei.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Adoro Claire Kingsley, trovo che abbia uno stile unico e inimitabile e soprattutto ha la capacità di attirare l'attenzione del lettore, di tenerlo ore inchiodato alle pagine, completamente perso in una storia tutta da vivere e soprattutto riesce a scrivere sia libri più leggeri, fatti di passione ed erotismo sia libri più impegnati come Il suo cuore, affrontando argomenti importanti e difficili con una maestria propria di pochissime autrici.
Il suo cuore è un libro che ci racconta di come la vita a volte sia difficile, di come un attimo ci si ritrova al settimo cielo, felici, con tutta la vita davanti e un attimo dopo si finisca per precipitare verso l'inferno, ma ci parla anche di seconde possibilità e di riuscire a trovare la forza per rinascere dalle proprie ceneri.
Brooke e Sebastian non si conoscono, vivono in due stati differenti, lontani, sono giovani e apparentemente tutta la vita davanti: il giorno più bello della vita di Brooke è invece il giorno peggiore della vita di Sebastian, mentre lei si scopre felice e trova la speranza lui cade e fatica a rialzarsi, la sua vita si sgretola e mentre Brooke inizia a vivere un sogno Sebastian si risveglia in un incubo.
Le vite dei due protagonisti corrono parallele per un paio d'anni, l'una l'opposto dell'altra: da un lato il lettore osserva da un lato come anno dopo anno Brooke sia sempre più elice, la sua vita è cambiata in meglio e sembra poter solo migliore, dall'altro invece guarda come le cose siano precipitate in fretta per Sebastian, in due anni la sua vita gli sta scivolando via, ha dovuto rinunciare a tutti i suoi sogni, è stato abbandonato dagli amici e piano piano si sta arrendendo alla triste realtà... Ed ecco che la situazione si ribalta ancora e ancora una volta le vite di Brooke e Sebastian corrono su binari paralleli una l'opposto all'altra e mentre Brooke inizia a cadere verso l'inferno Sebastian ricomincia a volare e questo fino a quando le loro strade non si incontreranno e sarà in quel momento che tutto inizierà a cambiare.
Ho pianto tantissimo leggendo Il suo cuore, ho pianto all'inizio, ho pianto a metà e ho pianto alla fine, ma ho anche sorriso, ho sognato ad occhi aperti e ho sperato pagina dopo pagina, soffrendo insieme ai protagonisti e percependo le loro emozioni, il lodo dolore e la loro paura.
I protagonisti di Il suo cuore sono spezzati, hanno toccato il fondo, si sono arresi e hanno quasi ceduto al destino, ma in qualche modo sono riusciti a sopravvivere al dolore, ma sopravvivere non è vivere e sia a Brooke sia a Sebastian manca qualcosa per sentirsi di nuovo vivi, completi e lo scopriranno insieme, anche se non sarà facile soprattutto per Brooke. La Kingsley ha creato dei protagonisti veri, ben caratterizzati, incredibilmente reali e imperfetti, dei personaggi con cui il lettore entra subito in sintonia, perdendosi insieme a loro tra le lacrime e le tante emozioni.
Brooke a volte ho avuto difficoltà a comprenderla, sempre in bilico sul baratro, incapace di lasciare andare il passato, sempre a metà tra la vita e la morte... Il suo dolore non è facile da comprendere, il suo modo di reagire a ciò che le è accaduto e a tutto quello che ha dovuto sopportare spesso viene frainteso dal lettore e sarà proprio il personaggio di Sebastian che farà luce su di lei, in un certo senso è proprio Sebastian a guidare il lettore, lo conduce verso la scoperta di ciò che sta distruggendo Brooke, permettendogli di comprenderla meglio.
Il suo cuore è diviso in più parti, ognuna ci mostra l'evoluzione dei personaggi, ce li fa conoscere da giovani fino a mostrarceli adulti... La Kingsley guida passo passo il lettore nella vita dei protagonisti, gli mostra i momenti più belli, più importanti, ma anche quelli più difficili e terribili... Pagina dopo pagina la Kingsley conduce il lettore nella vita di Brooke e Sebastian, gli fa vivere ogni loro singolo momento, fa si che questi due bellissimi protagonisti lo conquistino con le loro storie, gli rubino il cuore, per poi renderglielo tutto stropicciato e ammaccato.
Ci sono libri che  ci rubano l'anima, che ci spingono a continuare la lettura nonostante l'ora tarda o la stanchezza e Il suo cuore è una di queste storie, una di quelle fatta di un amore disperato e commovente, un amore improbabile, quasi sbagliato, ma un amore capace di abbattere qualunque difesa, un amore dolce e romantico, che ricorda che spesso l'amore è la cura di tutti i mali.
Ho amato la storia di Brooke e Sebastian, anche se non sempre è stato facile, soprattutto quando Brooke si è ritrovata nuovamente a dover fare i conti con il suo passato e con i suoi demoni e ho avuto spesso paura che tutto potesse precipitare ancora, ci sono stati momenti in cui il mio cuore ha perso un battito per l'ansia e la preoccupazione e altri invece in cui ha fatto le capriole per la gioia.
La Kingsley con il suo cuore ha superato se stessa, ha dato vita ad una storia piena di dolore, perdite, rinunce, ma anche di seconde possibilità e speranza... Ci ha regalato una storia in cui i piccoli gesti danno vita a grandi cose, una storia in cui l'amore, la pazienza e la forza di volontà riescono a sconfiggere il tormento, i rimpianti e le tante lacrime.
Il suo cuore mi ha fatto sospirare e piangere, mi ha colpita profondamente e mi ha sorpresa continuamente e sono convinta che riuscirà a conquistare anche voi.








Commenti