Recensione: Inseguendo l'amore di Terri E. Laine
INSEGUENDO L'AMORE
Prezzo: € 15,00 | Ebook: € 4,99 |
Pagine: 360 | Genere: Contemporary Romance YA | Editore: Quixote Edizioni| Data di pubblicazione: Maggio 2018
Trama
La tragica vita familiare di Kelley Moore dovrebbe averlo reso un sopravvissuto. Ma quando questa viene stravolta nuovamente, i suoi piani per un futuro migliore sembrano irraggiungibili. Essere un giocatore dentro e fuori dal campo di football è tutto quello che conosce, fino a Lenora Wells. La bellissima ereditiera gli fa provare e volere cose che mai avrebbe pensato di poter avere.
Lenora farebbe qualsiasi cosa per scappare dalla sua città, anche uscire con la persona sbagliata. C'è solo un problema: non riesce a smettere di pensare al bellissimo ma complicato ragazzo, con quegli occhi così singolari, che le fa sentire le farfalle nello stomaco e le fa mettere in discussione le sue scelte.
Quando le loro vite si scontrano, il mondo cambia e non in loro favore, ma quattro anni dopo, al college, con davanti un'altra realtà, e una seconda possibilità per ottenere qualcosa di meglio, dovranno fare i conti con i loro errori e non sarà semplice perdonare.
Lei non è più la ragazza di un tempo e lui è l'unico ragazzo che lei non è mai riuscita a dimenticare.
Kelley è diventato un quarterback famoso, il ragazzo d'oro che non sbaglia mai, ma è interessato solo a diventare il suo eroe.
Nonostante tutto, Lenora non può negare che lui le faccia ancora battere il cuore e farà di tutto per convincerlo a inseguire i suoi sogni.
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
Ho questo libro da un anno ormai, avevo deciso di leggerlo prima di incontrare l'autrice a Roma, ma tra un impegno e l'altro ho finito per dimenticarmene... Tra qualche giorno uscirà Inseguendo il destino, secondo volume auto-conclusivo della serie e questo mi ha dato la spinta necessaria a iniziare Inseguendo l'amore.
L'inizio del libro è un po' confuso, non si capisce bene quanti anni siano passati tra un capitolo e l'altro, cosa che viene chiarita quando Lenora e Kelley si conoscono.
Gran parte del libro è incentrato sul periodo scolastico dei due protagonisti, che hanno più o meno 17 anni: la vita di Kelley è un vero disastro, ha perso molto qualche anno prima, il suo rapporto con il padre è inesistente e sua mamma non sta bene... Tutto ciò che desidera Kelley è poter giocare a football e diventare famoso e mentre si prodiga a realizzare il suo sogno si diverte senza impegno con le ragazze. Lenora vuole fuggire dalla sua città, non vede l'ora di finire la scuola per andarsene, ma i suoi genitori l'hanno incastrata con un ricatto morale e si è ritrovata prigioniera in una relazione con un ragazzo che non ama e non rispetta. Se da una parte il padre di Kelley è un uomo violento e aggressivo quello di Lenora è subdolo, attaccato ai soldi, egoista e manipolatore e entrambi non hanno alcun interesse dei propri figli.
Il personaggio di Kelley è incredibilmente maturo, ogni volte che da voce ai suoi pensieri si nota quanto la vita lo abbia obbligato a crescere in fretta, tra lui e Lenora è lui quello che riflette maggiormente sulle conseguenze delle loro azioni, pur non negando mai di essere attratto da lei, bramoso di averla...
Lenora fa un sacco di scelte discutibili, fa la voce grossa, ma poi alla fine si fa calpestare da tutti, si fa ricattare dai suoi genitori, subisce i modi di fare del suo ragazzo Ox e pur essendo molto intelligente a volte da l'impressione di non saper davvero usare il cervello.
Apparentemente Kelley e Lenora sembrano appartenere a due mondi diversi, una relazione tra loro sembra quasi impossibile, ma piano piano impareranno a conoscersi meglio e alla fine si ritroveranno innamorati ed è qui che il lettore può vedere quanto sia maturo Kelley, che rendendosi conto dei suoi sentimenti si dice pronto a tutto per la ragazza che ama.
Purtroppo però i problemi non sono finiti e Lenora e Kelley sono costretti a separarsi.
Nella seconda metà del libro, in realtà un po' meno della metà, ritroviamo i protagonisti 4 anni dopo e le cose sono parecchio cambiate e sotto certi aspetti sembra che si siano invertiti i ruoli...
Quella tra Kelley e Lenora è una bella storia d'amore, molto dolce, in cui non mancano bollenti scene di sesso, drammi e difficoltà a non finire. La prima parte, quella ambientata nel periodo adolescenziale, l'ho trovata davvero bella e ben strutturata, mentre la seconda parte l'ho trovata eccessiva e affrettata, diciamo che dopo tutti i drammi passati da Kelley e Lenora non mi aspettavo altra violenza, altri tormenti e altre sventure per loro e se da una parte Kelley dimostra sempre una maggiore maturità Lenora non è poi cambiata molto, incapace di prendere una decisione giusta e lasciandosi sottomettere, giustificando le sue scelte con "Non sapevo cosa fare, non avevo scelta"...
Nonostante i drammi eccessiva e il finale troppo frettoloso Inseguendo l'amore è una lettura piacevole, si legge velocemente e riesce a regalare molte emozioni, alcune anche contrastanti.
La Laine ha uno stile chiaro, lineare, una scrittura coinvolgente e i suoi personaggi, anche quelli secondari, son ben caratterizzati e riescono a trasmettere emozioni al lettore, inoltre l'autrice è stata molto brava nel trattare argomenti impegnativi e attuali e lo ha fatto senza appesantire la storia, amalgamando bene tutto e riuscendo a coinvolgere completamente il lettore.
E MEZZO
Commenti
Posta un commento